Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Virato oro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Virato oro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 17:17:53  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 19:10:54  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Novità sulle varie teorie del virato oro? Più che altro qualcuno ha usto la vespa dopo il trattamento? Sicuramente se uno non la usa la marmitta rimane come l'ha fatta, ma scaldandosi i vari trattamenti potrebbero subire delle trasformazioni, mi date qualche indicazione? sto rimontando la mia vespa 50 prima serie e ho una marmitta con cannello alto sabbiata pronta da verniciare.
Grazie a tutti

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 16:48:03  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Allego le due immagini dettagliate della mia marmitta originale, è una a cannino alto, perٍ questo è stato tagliato, errori di gioventù, vi prego non infierite, mi do del coglione da solo....
La pseudo vernice che si sta staccando come la possiamo riprodurre? non è uniforme e fare la miscela con oro e nero anche se come visto nei post in precedenza viene bene è tutt'altra cosa rispetto all'originale.
Grazie
Aro

Immagine:

76,75 KB

Immagine:

73,52 KB

Immagine:

93,57 KB

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 12:29:29  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
stamattina sono stato ad un colorificio ed ho chiesto il trasparente ad alte temperature e come immaginavo il titolare non sapeva nemmeno che esistesse...allora visto che avevo letto qui che andava bene anche il trasparente non ad alte temperature ho chiesto quello, ma il titolare non me l'ha voluto dare perché secondo lui che "sbolla" e mi sarebbe durato 2 secondi.che mi dite?

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 12:39:29  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
lo trovi dal carrozziere

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 13:08:27  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
magari!! ne ho già girati 3!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 13:36:31  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

magari!! ne ho già girati 3!

se vuoi posso procurartela io
l'ho già procurata tempo fa per un altro ragazzo
Ha solo un costo eccessivo
se non ricordo male, mi sembra che 200 gr. costino + di 20 euro sigh!!!

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 14:08:57  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
continuo a cercare un pٍ nella mia zona, poi nel caso non la trovassi ti faccio sapere! grazie per la disponibilità

mandarino
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 18:32:32  Mostra Profilo Invia a mandarino un Messaggio Privato
Nel colorificio vicino a casa mia ho trovato tranquillamente il trasparente per alte temperature in bomboletta tipo a 5-10 euro ,ora non ricordo.Ne ho spruzzato un po' in un recipiente,mischiato a una vernice oro che avevo in giro(vedi le dosi in questo post) e per ora è rimasto tutto attaccato e non è "sbollito" niente...

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 10:17:14  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
in bomboletta l'ho trovato anche io, ma troppo liquida! come fate a darla? forse sbaglio qualcosa io per toglierla?

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 10:19:07  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
comunque io volevo sapere se posso usare anche il trasparente non alta temperatura, è possibile?
da quello che ho capito leggendo anche altri post è che con il trasparente normale con il tempo brunisce come in origine mentre con il trasparente A.T rimane sempre uguale, quindi io opterei piu per il trasparente normale

mandarino
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 10:50:45  Mostra Profilo Invia a mandarino un Messaggio Privato
Io ho usato quello per alte temperature e per fare un po' di piu' l'effetto brunitura ho aggiunto una punta di nero,il risultato mi sembra buono.Non era affatto troppo liquida,sono riuscito tranquillamente a darla a pennello e poi una volta asciutta gli ho dato un paio di mani a bomboletta di solo trasparente...

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli

4338 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 14:32:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
se vuoi farla perfetta falla leggermente dorata all'inizio.. poi usando il trasparente normale in diluzione con l'oro vedrai che dopo 3 4 mesi di utilizzo viene fuori perfetta come in origine!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 15:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il prodotto originale era una brodaglia data senza premure...

un banale coppale protettivo da legno!!!!

Il trasparente opaco diluito con oro e sparato con pistola ad aria è un lusso al confronto!

Con il calore DEVE scurire, e divenire brunita bronzo, quasi marrone.

pugnodidadi

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 10:29:24  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Ho telefonato ad uno del registro storico della vespa, che mi ha detto che le marmitte in ferro venivano trattate con un protettivo a base fenolica per non farle arrugginire nei loro magazzini, quindi con uso molto intensivo della vespa questo spariva con uso più "domenicale" questo poteva anche rimanere come per esempio sulla mia marmitta, vedere foto qualche post precedente.
Il fenolo è altamente tossico se non più pericoloso, in commercio non si trova più oppure si fa molta fatica.

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever