Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 17:57:21
|
be alla fine la ho acquistata, è un accessorio originale degli anni 80, dedicato a nelson piquet, speriamo sia comoda.... cosa ne dite?? ho fatto un bell'acquisto?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 18:19:37
|
Non sò cosa rispondere.....
speriamo sia comoda. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 19:37:36
|
| poeta ha scritto:
Non sò cosa rispondere.....
speriamo sia comoda.
|
penso che questa è la prima volta nella storia che poeta scrive una cosa del genere, sono veramente fiero di me stesso!!!!
VESPISTI DUBBIOSI.....

|
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
black baron
Nuovo Utente
Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila
28 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 22:17:28
|
| fede200e ha scritto:
| ErMalgra ha scritto:
provate a farne almeno 300 su un primavera...poi sappiatemi dire. in quei momenti la sella del px è un trono reale 
|
come non quotarti, allora prova a fare 200km sul gobbino del special, in quei momenti una lastra di marmo con i chiodi sembra un trono reale!!!!   
|
al raduno di casalotti , in due su special 50 con gobbino , non oso immaginare il loro posteriore !!! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 23:07:20
|
la passione fa il culo d'acciaio! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 08:48:13
|
prova achiedere a vesponept ,lui è un esperto di lunghi viaggi e ti può consigliare |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 12:13:34
|
eccomi, alllora facciamo alcune distinzioni....
Bello e bene non vanno da ccordo in questo caso, personalmente per la mia stazza, per il mio modo di guidare la vespa si hanno le seguenti condizioni:
la sella originale mi pone un limite intorno ai 150 km dove compare dolore all osso sacro, il problema è che poi questo dolore permane anche i giorni successivi
la sella yankee di buona fattura (imbottitura rigida) inizia a dare qualche problema intorno ai 400 km, ricordo nel mio tour in solitario del 2008 di aver accusato leggeri fastidi nella "Mesagne - Reggio Calabria" circa 500 km (ma per fortuna dopo mi fermavo una settimana) e nella "Pomezia-casa" di circa 530 km ma per fortuna era l ultima
la sella king & queen non ha limiti di percorrenza ed appare assai robusta (almeno quelle prodotte dalla Spam di Porcari che le vende direttamente al minuto intorno ai 65 Euro senza lasciarsi truffare una 40 di euro su ebay, l ultima volta che sono andato era Luglio e ho preso 2 king & queen per 125 euro se non ricordo male, cmq c erqa Luca76 con me vediamo se se ne ricorda lui)
Vista la mia mole non indifferente ho voluto provare tutte le selle per px in circolazione ma niente è come la king & quenn, unico difetto riscontrato è che si perde la copertura dei bottoni, ma basta rimetterlo con attak e cmq non ne pregiudica ne funzionamento ne estetica (nel tour 2009 ripercorsa la Reggio Calabria-Mesagne quindi direi test attendibile) cmq se sia io che Pinopinolo che Vespazzi che abbiamo tre corporature diverse e tre tipi di guida diversi siamo finiti tutti sulla King & queen quelcosa potrebbe significare......
Se facciamo il discorso estetica allora non discuto... ma come dico sempre esistono 2 tipi di vespe.. quelle da strada e quelle da salotto.... dipende a quale appartiene la vostra........ |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 12:18:53
|
| fede200e ha scritto:
be alla fine la ho acquistata, è un accessorio originale degli anni 80, dedicato a nelson piquet, speriamo sia comoda.... cosa ne dite?? ho fatto un bell'acquisto??
|
penso di si, all apparenza assomiglia alla yankee anche se sembra leggermente più larga, se l imbottitura è rigida penso che fino ai 300/350 km filati si possono fare, l unica perplessità sarebbe per l eventuale passeggero visto il supporto finale in plastica, ma come sempre occorre provarla...... ed ognuno di noi è diverso dall altro.... |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 00:08:30
|
sono sempre della mia idea finche' non provo altre selle.... per lunghi viaggi in due la yankee e con la fascia (panciera), per l'estetica con qualsiasi tipo di vespa..... l'originale, |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 11:18:15
|
ecco, è arrivato babbo natale, la sella è perfetta e devo dire che mi piace.. metto un po di foto, la sella è prodotta da NISA, però è marchiata piaggio, nella sua busta ricambi originali e chiavi PIAGGIO, il fondo è in plastica, tipo le selle del px MY anche se più larga e alta...

e per gli appassionati.....
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 13:10:04
|
molto bella la power compact  |
 |