DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 11:29:21
|
Ho una vespa px 150 dell'84. L'altro giorno sono andato a prenderla e il manubrio si girava a fatica, era molto più pesante del normale. Non ho preso nessun fosso esagerato e soprattutto ha cominciato ad essere pesante non mentre camminavo, ma dopo averla ripresa dopo qualche giorno che stava ferma. Cos'è? Posso agire da solo senza coinvolgere il meccanico? Mi spiegate un pò?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 11:58:23
|
potrebbe essere andato dello sporco nelle gabbie dello sterzo, per prima cosa prova a lubrificarle, le gabbie sono 2 una superiore ed una inferiore, l inferiore si raggiunge togliendo il nasello, 2 viti interno bauletto e 2 viti sotto la scritta piaggio davanti in alto al nasello., ti allego foto di dove sono le gabbie, quella inferiore che è anche la più soggetta a sporcarsi si accede facilmente appena tolto il nasello, ti procuri olio spry tipo svitol e inondi, lo vedi bene perchè vedrai in quel punto segnato con la freccia rossa che muovendo il manubrio la forca si muove innestata in una parte che rimane ferma, tra queste due perti c è appunto una gabbia a sfere da lubrificare, poi per quella superiore prova a inondare di svitol la fessura tra manubrio e canotto del telaio come indicato in foto, se si tratta di sporco tipo fango o simile dovresti farcela....... se invece si sono rotte la cosa diventa un pò più complicata.... ma adesso prova così...... spero essere stato di aiuto.
Immagine:
 55,83 KB |
 |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 12:15:36
|
verificare anche il serraggio delle due ghiere superiori,in genere dopo la lubrificazione se và ancora duro dovresti controllarle. sono esattamente sopra la gabbia superiore,segnata dalla freccia più in alto... questo secondo intervento è decisamente più delicato rispetto alla lubrificazione... saluti......   |
 |
|