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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Manubrio pesante
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi


Inserito il - 26/12/2010 : 11:29:21  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Ho una vespa px 150 dell'84. L'altro giorno sono andato a prenderla e il manubrio si girava a fatica, era molto più pesante del normale. Non ho preso nessun fosso esagerato e soprattutto ha cominciato ad essere pesante non mentre camminavo, ma dopo averla ripresa dopo qualche giorno che stava ferma. Cos'è? Posso agire da solo senza coinvolgere il meccanico? Mi spiegate un pò?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 11:58:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essere andato dello sporco nelle gabbie dello sterzo, per prima cosa prova a lubrificarle, le gabbie sono 2 una superiore ed una inferiore, l inferiore si raggiunge togliendo il nasello, 2 viti interno bauletto e 2 viti sotto la scritta piaggio davanti in alto al nasello., ti allego foto di dove sono le gabbie, quella inferiore che è anche la più soggetta a sporcarsi si accede facilmente appena tolto il nasello, ti procuri olio spry tipo svitol e inondi, lo vedi bene perchè vedrai in quel punto segnato con la freccia rossa che muovendo il manubrio la forca si muove innestata in una parte che rimane ferma, tra queste due perti c è appunto una gabbia a sfere da lubrificare, poi per quella superiore prova a inondare di svitol la fessura tra manubrio e canotto del telaio come indicato in foto, se si tratta di sporco tipo fango o simile dovresti farcela....... se invece si sono rotte la cosa diventa un pò più complicata.... ma adesso prova così...... spero essere stato di aiuto.


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giogiò
Utente Medio


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro


143 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 12:15:36  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
verificare anche il serraggio delle due ghiere superiori,in genere dopo la lubrificazione se và ancora duro dovresti controllarle.
sono esattamente sopra la gabbia superiore,segnata dalla freccia più in alto...
questo secondo intervento è decisamente più delicato rispetto alla lubrificazione...
saluti......
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