Autore |
Discussione  |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 14:47:20
|
Ragazzi, mi spiegate come si fa ad estrarre la serratura dalla sua sede per la sostituzione con una nuova?
Premetto che non voglio forare la serratura e non voglio piantare nella serratura la classica vite autofilettante ed andarci di tenaglia?
Che fò?
Gracias?
|
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 14:54:45
|
ciao
occorrerebbe sapere che tipo di vespa hai, se una vecchia large con quelle serrature che sembrano da porta di casa o quelle più recenti con le chivi tipo Neiman.
Inoltre presumo tu lo voglia fare perchè non hai più le chiavi.
Se questo è il caso dubito che tu possa farlo senza andare di trapano, quindi leggiti per bene la faq di Poeta e seguendo le istruzioni non potrai sbagliare.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 15:01:55
|
50 special prima serie del '72 No, ho ancora la serratura originale ed una sola chiave, un pò arrugginita, come la serratura, e che tempo si inceppi definitivamente e si rompa.
"dalla regia" mi pare di aver capito che si può togliere e mettere lòa nuova senza usare medosi, diciamo, "invasivi".
Confermo è una Neiman. |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 15:20:26
|
togli il ribattino del coperchietto; inserisci la chiave nella serratura e gira leggermente a dx o a sx, vedrai che il corpo della serratura uscirà da solo;
monta la nuova serratura operando all'inverso
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Head
Utente Medio

243 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 15:27:23
|
Ok, stasers provvedo. Grazie mille.
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 20:11:12
|
in che senso all'inverso? ben presto devo sostituire anche io una serratura della special 1 serie del mio amico.. quella vecchia l'ho già trapanata seguendo il post di poeta. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 20:17:44
|
hai provato a lubrificare con un pò di svitol chiave e sede? Io la terrei ancora se va, poi se proprio deve rompersi il metodo per sostituire la serratura c'è! Io l'ho cambiata trapanando come nel post di poeta ma perchè ero senza chiave. Però se vuoi evitare di lavorarci in seguito col trapano prendila nuova e segui il consiglio di mimmo, a te la scelta |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 20:19:39
|
ma ragazzi poi quella nuova come si mette? molla dietro se non sbaglio ma poi per inserirla c'è qualche trucco o posizione particolare? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 23:22:50
|
infilare dentro e girare; si blocca da sola! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2010 : 15:15:08
|
| mimmo ha scritto:
infilare dentro e girare; si blocca da sola!
|
quoto |
cesare lelli |
 |
|
|
Discussione  |
|