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Steck81
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Inserito il - 02/12/2010 : 23:45:22
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| piccoloux ha scritto:
puoi spiegarmi meglio questo perfavore
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questo è il tuo impianto originale adesso sto vedendo se questo vespatronic è adatto al tuo impianto e se si poteva collegare
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Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Inserito il - 02/12/2010 : 23:56:42
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il problema sta che il vespa tronic lavora con un regolatore di corrente che è generalmente montato sulle moto.. il verde del tuo impianto deve giustamente andare collegato in serie con il rosso in uscita dal vespa tronic e vanno entrabi alla bobbina cosi come il blu in uscita dal vespa tronic và alla bobbina |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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3271 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 00:05:49
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il giallo che esce dal vespa tronic lo devi collegare a grigio, giallo e rosso dell'impianto collegati in serie
Immagine:
 117,53 KB[
ti metto anche questo schema del tuo impianto originale cosi puoi capire meglio.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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piccoloux
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Inserito il - 04/12/2010 : 21:45:57
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grazie stef per la spiegazione verifichero che siano collegati cos i ,pero lo schema non e uscito perche troppo grosso pare. il nero ch e normalmente la massa va a una scatolina che va a sua volta nel telaio ,la massa certo suppongo ,ma la scatola cos e?
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ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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piccoloux
Utente Medio
 
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149 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 21:54:03
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ecco ho controllato ed e collegata cos i come dici pero resta il filo rosso che esce del volano da solo,non deve andare per ricaricare la batteria?e come collegarlo!per adesso le freccie funzionano sempre fisse e in piu se ho le luci le freccie e claxono si vede un abbassamento di tensione e tutto funziona male.c e ne vuole di pazienza .... |
ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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vassu94
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1118 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 12:40:06
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bel casino... forse è l'intermittenza delle frecce, ossia un pezzo che fa funzionare le frecce ad intermittenza ossia questo:
 sentiamo cosa dicono gli esperti però... |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
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piccoloux
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149 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 21:51:07
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ok grazie provo questo allora e pero non cambiera il problema della ricarica batteria vorrei collegare quel filo rosso e bianco che esce dalla bobina e dice di collegarlo al regolatore di corrente, ma come?sono sempre fermo non avanzo, grazie per il tuo aiuto |
ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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luca-76
Utente Master
    

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2535 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 01:15:13
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fai delle foto del tuo problema e postale così tutti potremmo vedere che cosa non ti torna e aiutati in modo migliore |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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piccoloux
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Inserito il - 09/12/2010 : 20:39:39
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dietro le ho messe le photo |
ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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luca-76
Utente Master
    

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2535 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 00:50:50
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| piccoloux ha scritto:
c e un altro problema credo di aver capito. non ha collegato il filo rosso che credo deva andare alla batteria perche lui ha seguito lo schemma ch e pero per il pk e special quindi non si e reso conto...ecco perche le freccie restano fisse,infatti mi faceva cosi quando la batteria era morta. svelato anche il mistero ch e restata a terra del tutto anche se ha fatto una 50 tina di km. non riesco a mettere le foto troppo grosse peccato
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il flio rosso e bianco lo devi collegare insieme al blu infatti sembra proprio che sul faston ci sia una piccola rimanenza di saldatura di accoppiamento del filo rosso e bianco |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
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Inserito il - 10/12/2010 : 11:04:45
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vediamo di chiarire meglio questo post nebuloso.....
Le foto sin ora postate sono 3 e riguardano la 1 e 3 la centralina di accensione e li sembra tutto a posto (infatti la vespa funziona)
la 2 il connettore che sta tra motore e telaio e questo per ora non ci serve
lo schema del vespatronic che ho trovato qui postato prevede l uscita di 3 fili dallo statore mentre nella foto 3 si vede che escono 4 fili coè c è un rosso in +.....
se non si trova lo schema corretto del vespatronic possiamo stare qui per anni ma il problema non lo risolvi o devi andare per tentativi che rischiano di essere assai controproducenti.
se puoi fai foto del regolatore e dell intermittenza, dovrebbero trovarsi dall altro lato della vespa, sotto la ruota di scorta, prima di farti fare prove a casaccio voglio verificare che i colori del tuo impianto siano corrrispondenti allo schema che si trova in circolazione
dai sintomi da te descritti sembra manchi la corrente continua e questo si può ovviare in vari modi, a patto però che abbiamo le idee ben chiare sui colori dell impianto e sul corretto schema del vespatronic
un ultima cosa, se non sbaglio oltre a frecce e carburante non dovrebbe andare nemmeno la luce stop posteriore... è così? |
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piccoloux
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Inserito il - 10/12/2010 : 18:25:56
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io credo che vesponept ha ragione,anche se non capisco molto guardando le immagini e schemi ho scoperto che nella vespa ci possono essere 2 tipi di corrente: continua e discontinua. infatti cambiando il sistema della bobina e non collegando il filo ricarica batteria deve mancare la corrente continua e quindi la scatola a intermittenza visti i 2 modelli possibili non e piu la buona ,perche quella dell hp e prevista per batteria e corrente continua ,e se ho capito bene allora mettendo questa come quelle di uno special es.(senza batteria)dovrebbe funzionare normalmente ,uguale per il clacson. pero non risolviamo il problema del filo staccato ch ericaricherebbe la batteria e mi hanno detto dev essere collegato al regolatore di corrente.poi e vero hai ancora ragione dicendo che ha seguito lo scvhema come mi ha detto lui ,pero non si e reso conto ch e un esempio per pk ed altro sono piuttosto d accordo allo schema dietro..
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n/a
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 10/12/2010 : 22:45:13
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"io credo che vesponept ha ragione"non è un fatto di credere o meno....... basta guardare lo schema del tuo impianto, far ripartire le frecce basterebbe collegare un filo tra positivo batteria e intermittenza..... ma è solo un pagliativo temporaneo, credo anche io che devi collegare il rosso con il grigio che va al regolatore ma finchè non vedo le foto del tuo regolatore e della tua intermittenza non posso averne certezza e quindi consigliartelo...... posta le foto che ti ho chiestp per favore
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n/a
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Prov.: Pistoia
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3208 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 12:36:47
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cmq postiamo lo schema hp in attesa di avere uno schema elettrico del vespatronic......
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da una rapida occhiata allo schema si può intuire che (solo intuire in quanto non abbiamo lo scema interno di questo regolatore, ma si può ritenere in prima analisi che sia come tutti i predecessori)la corrente continua esce dal regolatore al secondo piedino da sinistra dello schema (accanto alla massa che è il primo)a cui fanno capo un fili blu per l impianto frecce ed un bianco destinato a clacson, posizioni e stop, l abilitazione della corrente continua su questo piedino dovrebbe avvenire tramite il terzo piedino da sinistra alimentato dal filo grigio proveniente direttamente dallo statore.
se tale tensione non è presente o è presente in maniera non sufficiente non abbiamo corrente continua
cosa occorre fare adesso per verificare cosa accade:
misurare sull intermittenza e precisamente filo blu se c è presenza di tensione in corrente cntinua, sicuramente no, cmq iniziamo da qui, poi accertarsi che la batteria sia carica (ci servirà per prove future)dopodichè se la cosa interessa (ma quel malfidato diffidente di Mimmo dubita sempre di questo) proseguiamo nella ricerca soluzione
presumibilmente la soluzione è collegare il rosso che avanza in uscita dallo statore al grigio dell impianto ma credo sia utile arrivarci per ragionamento e non per pappa pronta, ..... credo questo sia lo spirito di un forum
resta inteso che è necessario verificare la rispondenza dei colori sull impianto della vespa con lo schema e per questo ho chiesto le foto del regolatore e dll intermittenza, i ragionamenti esposti ovviamente fanno riferimento allo schema postato
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piccoloux
Utente Medio
 
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Inserito il - 20/12/2010 : 15:37:44
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voila la photo et merci pour
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