Autore |
Discussione  |
|
montemur
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: cosenza
4 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 18:23:08
|
salve, sono nuovo del forum: sto cominciando il restauro di una vnb4t. In merito allo statore e volano volevo sapere se potevo recuperare qualcosa di quello di una faro basso che mi trovo già: La ventola è diversa, anche il piatto statore è più alto, quindi non credo: ma il volano e le bobine sono compatibili con una vnb? grazie a tutti
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 19:51:41
|
guarda non credo proprio.. la vnb4t monta un volano non scomponibile e uno statore come questi:
Immagine:
 160,97 KB
Immagine:
 22,42 KB
ciao |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 22:29:03
|
Lo statore per faro basso è ben diverso da quello per VNB...prima differenza è la presa della alta tensione che non viene direttamente dalla bobina ma tramite un connettore! |
 |
|
montemur
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 14:08:51
|
grazie mille
|
 |
|
montemur
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 07:55:16
|
grazie per le risposte, visto che ho trovato persone competenti, ne approfitto un po': ho recuperato uno statore e volano della vnb4t, anche se manca il coperchio circolare per coprire i due fori da cui si regolano le puntine: credete che si possa montare anche senza (perchè è difficile da trovare)? magari sostituendo il coperchietto con due tasselli in gomma come per altri modelli? Ed inoltre la vnb4t ha la bobina esterna? se però, come credo monta solo la bobina at interna, questa di che tipo deve essere è compatibile con quella di un altro modello tipo 150 sprint vbb ecc? grazie mille |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 09:11:55
|
il coperchietto circolare è meglio trovarlo.. la bobina monta interna ed èm uguale a quella di vnb2-3-5 t. non so se anche di vbb..
aspetta qualche altra risposta. ciao!! |
 |
|
|
Discussione  |
|