Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - volano e statore vnb4t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 volano e statore vnb4t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

montemur
Nuovo Utente

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: cosenza

4 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 18:23:08  Mostra Profilo Invia a montemur un Messaggio Privato
salve, sono nuovo del forum: sto cominciando il restauro di una vnb4t. In merito allo statore e volano volevo sapere se potevo recuperare qualcosa di quello di una faro basso che mi trovo già: La ventola è diversa, anche il piatto statore è più alto, quindi non credo: ma il volano e le bobine sono compatibili con una vnb? grazie a tutti

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 19:51:41  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda non credo proprio..
la vnb4t monta un volano non scomponibile e uno statore come questi:

Immagine:

160,97 KB

Immagine:

22,42 KB

ciao
Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 22:29:03  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Lo statore per faro basso è ben diverso da quello per VNB...prima differenza è la presa della alta tensione che non viene direttamente dalla bobina ma tramite un connettore!

montemur
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 14:08:51  Mostra Profilo Invia a montemur un Messaggio Privato
grazie mille

montemur
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 07:55:16  Mostra Profilo Invia a montemur un Messaggio Privato
grazie per le risposte, visto che ho trovato persone competenti, ne approfitto un po': ho recuperato uno statore e volano della vnb4t, anche se manca il coperchio circolare per coprire i due fori da cui si regolano le puntine: credete che si possa montare anche senza (perchè è difficile da trovare)? magari sostituendo il coperchietto con due tasselli in gomma come per altri modelli? Ed inoltre la vnb4t ha la bobina esterna? se però, come credo monta solo la bobina at interna, questa di che tipo deve essere è compatibile con quella di un altro modello tipo 150 sprint vbb ecc? grazie mille

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 09:11:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
il coperchietto circolare è meglio trovarlo..
la bobina monta interna ed èm uguale a quella di vnb2-3-5 t.
non so se anche di vbb..

aspetta qualche altra risposta.
ciao!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever