Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non da corrente.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 non da corrente.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 20:41:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prima di aprire il motore,ho avuto il seguente problema,dopo averla messa in moto dopo 20 sec. il motore si è spento,do parecchie spedalate niente non partiva,cambio candela idem dopo un po va in moto per poco ma sparava,e non e piu partita,ho notato corrente scarsa e scintilla a tratti,adesso ho richiuso i carter,ho cambiato fili allo statore e pk,il problema e idem.

quale puo essere la causa?
se e la centralina si puo controllare?

....

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 23:00:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di 150

prima di aprire il motore,ho avuto il seguente problema,dopo averla messa in moto dopo 20 sec. il motore si è spento,do parecchie spedalate niente non partiva,cambio candela idem dopo un po va in moto per poco ma sparava,e non e piu partita,ho notato corrente scarsa e scintilla a tratti,adesso ho richiuso i carter,ho cambiato fili allo statore e pk,il problema e idem.

quale puo essere la causa?
se e la centralina si puo controllare?

....

si gli strumenti e i modi per provare la centralina sono;

1) portarla ad un piaggio center e verificarla con l apposito tester
2) portarla o spedirla a mimmo che con lo stesso identico strumento di cui sopra la prova
3)provarla su una vespa funzionante
4)sostituire la centralina con altra funzionante

scegli l opzione a te preferita, cmq io proverei a vedere se il filo di massa della centralina sia collegato e non rotto (tale filo può essere giallo, nero o bianco a seconda della centralina) poi che il cavo candela sia pressato fino in fondo alla sua seede sulla centralina, poi a staccare il filo verde che viene dal blocchetto di accensione, in seconda battuta controllare di non avere fili schiacciato sotto lo statore, in ultimo controllare che la saldatura del pik up (che leggo sostituito) non sporga in modo da toccare sul volano

un ultimo consiglio..... vista la sfortuna che ti perseguita potrebbe essere utile una benedizione o ancor meglio un pellegrinaggio a Lourdes....

...dai scherzo.........
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 22:50:03  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ho provato la centralina su un'altra vespa,il risultato lamia centralina non presenta problemi,la rimonto sulla mia ci risiamo non parte,dopo tante spedalate incomincia ad uscire mix dalla scatola carburo,allora decido di cambiare il carburo tiro giu il 24 per montare il 20,dopo 2 pedalate parte il motore gira perfetto minimo compreso si ferma anche la perdita,dopo 10 min si spegne e ci risiamo non e piu partita,quale puo essere la causa? domani faccio ricontrollare lo statore che ne dite?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 21:31:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il filo di massa della centralina lo hai collegato?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:33:42  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ora vi aggiorno lavori fatti allo statore:

rifatto bobina alimentazione pik-up.
sostituzione fili.
sostituzione pik-up

il problema persiste non parte anche a spinta,allora gli ho dato con il trapano adattando una bussola da 19 mm,allora facendo presa sull'albero il motore dopo svariati giri e partito
ho staccato il filo della candela tenendola a debita distanza durante il moto emetteva un flusso di corrente blu ed intensa il motore girava ala grande,dopo tutto un tratto quel flusso di corrente si andava spegnendo fino ad spegnersi cosi il motore si fermò.
credo sia un problema di centralina, o no?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 23:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non avevi detto che l'hi provata?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 23:08:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mimmo anche se la prova con la massa staccata a fredddo va.... modello ritorno dalle apuane o lepanto.... come scalde si interrmpe... solo che come vedi nemmeno rispondono quando fai le domande... di quel filo lo scrivo per la terza volta......

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 21:02:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Mimmo anche se la prova con la massa staccata a fredddo va.... modello ritorno dalle apuane o lepanto.... come scalde si interrmpe... solo che come vedi nemmeno rispondono quando fai le domande... di quel filo lo scrivo per la terza volta......

mi scuso se le risposte purtroppo sono indietro col lavoro,come sempre siete gentili,per il filo della massa e stato collegato come tutto il resto,ma la causa credo sia come hai citato vespone che quando scalda si interrompe,oggi mi dovevano prestare una centralina,ma causa della neve non sono andato,vi aggiorno quanto prima,anche perche è giusto motivare la causa del problema.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 17:37:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ragazzi il problema era la centralina,con quella nuova parte con mezza pedalata,la musica che canta e spupenda un grazie a tutti

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 22:48:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ragazzi qualcuno sa dire se vero o falso,l'elettro meccanico dopo avermi rifatto la bobina che alimenta il pik-up,mi adetto di fare delle prove sui due fili di questa bobina ,cioè di provare a scambiarli tra loro come fase /neutro,io ho notato che cambiandoli il motore gira uguale senza problemi,gli chiesi il perche di questa prova mi rispose che la ditta che fa queste bobine sa quale va a massa,allora mi dite se vero o falso?????

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 22:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
severo!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 23:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

severo!

eh si Mimmo se uno va a massa... l altro andrà a carrara.........

a massa ci va quello che stabilisci tu.....

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 23:37:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

severo!

risolto

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 23:39:23  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

mimmo ha scritto:

severo!

eh si Mimmo se uno va a massa... l altro andrà a carrara.........

a massa ci va quello che stabilisci tu.....

questa di massa e carrara è proprio bella

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever