Autore |
Discussione  |
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 20:10:24
|
| majo ha scritto:
ragazzi oggi finalmente sono riuscito a trovate il collettore apposito per questo gt  il venditore mi ha assicurato che è per 3 fori! voi che dite a me sempra giusto! la guarnizione precedente coincide perfettamente con i 2 fori  ecco le foto:
Immagine:
 85,53 KB
Immagine:
 86,22 KB
voi che dite va bene per la mia valvola a 3 fori vero
|
ragazzi nessuno sa aiutarmi? purtroppo non riescirò a montarlo questa settimana e volevo almeno sapere se era giusto  Grazie in anticipo  |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 20:17:07
|
si vede lontano un miglio che è un 2 fori!!! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 14:35:37
|
Invece mi sa che è quello giusto, Oscar Infatti quel che dicevo sopra:
| Carlo75 ha scritto:
E' normale, anch'io ce l'ho cos�: viene chiamato " a 3 fori" perch� � studiato per essere montato su carter PK a 3 fori. In realt� per� ne utilizza solo due, uno dei tre prigionieri sul carter rimarr� inutilizzato Come hai notato, infatti, anche nella foto della Polini si vede questa particolarit�. Per sicurezza chiedi all'inserzionista il codice del prodotto: se � il 215.0290 allora puoi star tranquillo
|
dunque il collettore ha due soli fori per il montaggio sul carter anche se è quello dedicato ai carter a tre fori. Dalla foto sembrerebbe lui, ma è inutile che stiam qui a cercare il dettaglio nelle foto: il codice ce l'hai, se il venditore ti assicura che quello è l'art. 215.0290 allora potrai star sicuro al 100% |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 14:55:07
|
Uuuups, non avevo letto Carlo, tu ne sai una più del diavolo, non finisco mai di imparare! Scusami majo! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 18:25:06
|
| grandeveget ha scritto:
Uuuups, non avevo letto Carlo, tu ne sai una più del diavolo, non finisco mai di imparare! Scusami majo!
|
figurati grandeveget  comunque Carlo il codice purtroppo non era scritto da nessuna parte, neanche sulla bustina  quindi mi sono fidato e con me mi ero preso pure la guarnizione della valvola 3 fori e i 2 fori coincidevano perfettamente, ma volevo essere sicuro  comunque buona notizia il collettore è perfetto, e il motorello gira che è una meraviglia  come voi sapete la valvola della pk 50n ha una forma diversa da quella della vespa pk50xl (è uguale a quella sul collettore) mentre la mia è più larga e di una forma strana! io la gurnizione l' ho fatta coincidere perfettamente con il foro dell collettore polini! ho fatto bene? oppure dovevo dargli la forma della mia valvola? comuque oggi ho fatto la prima tiratina la vespa a metà gas supera gli 80 di tachimetro di circa un centimetro e mezzo (incarenato ) ed ha una ripresa paurosa dite che con una proma rapporto 18/67 con gomma 3.50.10 ovvero equivalente ad una 22/67 carburatore 20/20 con questo collettore e filtro con i fori raddoppiati i 90/95km/h li posso raggiungere? per la guarnizione che dite? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 18:30:12
|
la 18/67 con 3.50/10 manco si sogna la lunghezza di rapporto della 22/63! è già tanto se raggiunge 19drt/67, misura i diametri delle ruote ed usa un buon calcolatore rapporti/velocità e scopri come stanno le cose! |
Ciao, Oscar |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 19:18:21
|
Dai miei calcoli l'uso della gomma 3.50-10 allunga di circa il 6-7% rispetto alla 3.00-10 (dipende anche da marca e modello dei pneumatici). Se sarai corto di rapporto fai un pensierino al pignone 19 DRT, con un 102 potrebbe essere molto utile. Cmq sono contento che ti soddisif: se ben settato il 102 d.a. è un motorello niente male Per la guarnizione è la stessa cosa farla in un modo o nell'altro: purtroppo lo scalino tra i due condotti rimane sempre |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 21:38:19
|
| majo ha scritto:
[quote]Carlo75 ha scritto:
Dai miei calcoli l'uso della gomma 3.50-10 allunga di circa il 6-7% rispetto alla 3.00-10 (dipende anche da marca e modello dei pneumatici). Se sarai corto di rapporto fai un pensierino al pignone 19 DRT, con un 102 potrebbe essere molto utile. Cmq sono contento che ti soddisif: se ben settato il 102 d.a. è un motorello niente male Per la guarnizione è la stessa cosa farla in un modo o nell'altro: purtroppo lo scalino tra i due condotti rimane sempre
|
Quindi non c'è modo di sapere precisamante il rapporto che monto attualmente? il rapporto 22/67 mi è stato suggerito da poeta, quindi penso vada bene  voi che dite? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 00:27:50
|
ahi questi giovani che non ascoltano! misura il rotolamento di una ruota con montata una 3.00-10 che avevi prima (ruota assemblata e gonfia, non sgonfia o solo il copertone) e poi fai lo stesso con la 3.50-10, solo così puoi fare il paragone. oltretutte le misure non sono poi così standard come si crede: per esempio le michelin s83 e le pirelli sc38 sono gomme molto alte, mentre le michelin s1 sono basse, sicchè una sc38 3.00-10 ed una s1 3.50-10 non hanno poi tanta differenza di altezza/rotolamento. Nei calcolatori mettono misure standard che spesso non corrispondono a quelle reali, infatti quelli seri chiedono la misura reale. Sapute le misure puoi fare il confronto con uno di questi calcolatori. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 09:20:39
|
Esatto. In ogni caso la 22/67 non esiste per small (è una rapportatura per le ciccione ) e cmq il rapporto che si ottiene con una gomma 3.50 (qualunque essa sia) non è certo paragonabile a quello che si otterrebbe con una "ipotetica" 22/67. Secondo me majo ti stai facendo troppe paranoie: prova per bene il motore, e se ti soddisfa lascialo così, se invece ti sembra corto di rapporto allunga la primaria con il pignone 19 DRT. Fine |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 10:36:47
|
applauso per Carlo! in questo post sto accumulando una serie di brutte figure ero convinto di aver letto "22/63", ma ad ogni modo la 3.50-10, anche la più alta che esista, non riesce affatto ad allungare come ben 4 denti di pignone. Fra l'altro majo se l'hai montata senza problemi senza che tocchi sul braccio motore, coperchio frizione ed ammortizzatore vuol dire che la 3.50-10 che hai tu oltre a non essere molto larga non è nemmeno molto alta. che modello di gomma hai esattamente? |
Ciao, Oscar |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 15:23:10
|
| grandeveget ha scritto:
applauso per Carlo! in questo post sto accumulando una serie di brutte figure ero convinto di aver letto "22/63", ma ad ogni modo la 3.50-10, anche la più alta che esista, non riesce affatto ad allungare come ben 4 denti di pignone. Fra l'altro majo se l'hai montata senza problemi senza che tocchi sul braccio motore, coperchio frizione ed ammortizzatore vuol dire che la 3.50-10 che hai tu oltre a non essere molto larga non è nemmeno molto alta. che modello di gomma hai esattamente?
|
la gomma non mi ricordo il modello  appena ho finito di studiare scienze vado in garage e ve lo so dire  comunque per montare la ruota ho dovuto limare un pò il braccio motore! non mi fidavo a mettere spessori vari sul tamburo! il lavoro è venuto molto bene  |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 17:06:59
|
Ma se la gomma avesse toccato nell'ammortizzatore o nel braccio motore ad esempio, come si sarebbe potuto procedere? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 19:07:41
|
ragazzi allora la gomma è una MICHELIN S83 
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 19:46:55
|
Abbastanza alta, come gomma (non a livello della Pirelli Sc30). Per avere una misura precisa dovresti misurare la circonferenza di rotolamento sotto carico...ma poi che te ne fai? Ripeto, son paranoie inutili . Provala su strada per bene e, se ti soddisfa,lascia tutto così, altrimenti pignone DRt da 19 |
 |
|
Discussione  |
|