Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho comprato un 105cc!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ho comprato un 105cc!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 19:20:05  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Eccolo qui...direttamente dal catalogo Polini.
http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=2174

si ma nel titolo c'è scritto collettore asp.lamell
è lamellare?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 19:51:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si è quello giusto. L'aspirazione al cilindro è controllata dalla lamella, l'altra al carter rimane tradizionale

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 20:03:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
costa piu il collettore del cilindro

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 20:06:00  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
con tutti sti problemi e senza offesa ....o torni dal meccanico e gli dici che t'ha fregato oppure vendilo e comprane un altro...che fai hai risparmiato 10 euro rispetto a un cilindro nuovo e ne spendi 60 e oltre per il collettore?

Alessandro

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:03:16  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

con tutti sti problemi e senza offesa ....o torni dal meccanico e gli dici che t'ha fregato oppure vendilo e comprane un altro...che fai hai risparmiato 10 euro rispetto a un cilindro nuovo e ne spendi 60 e oltre per il collettore?

nono ovvio che a 60 euro non ci penso neanche a comprarlo!
comunque oggi l' ho acceso e provato; la vespa gira veramente bene, ho fatto quasi 30km i primi 20 tutti a 50km/h, dopo per un breve tratto ho aperto un pò di più il gas (più di un quarto) e la vespa, prendeva benissimo i giri e la velocità era già di 70km/h (ripeto per un breve tratto)
quindi il cilindro anche tappato così va benissimo
comunque fra poche settimane ci sarà la fiera della vespa a ferrara, e spero di trovarne uno!
si riuscirebbe ad adattare un collettore con 2 fori (che sono i più comuni) sul mio carter?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NO. perchè non hai due dei tre fori che combaciano, a dire il vero nessuno dei tre combacia e quindi dovresti fare un lavoro asssrudo al careter datosi che il collettore del doppia è in fusione e non in ferro e quidni non si può sostanzialmnete modificare...

In fiera, dopo questo TUO ULTIMO ACQUISTO consiglio di non comprare NULLA!

Semmai attendi e risparmia qualche soldo in più e prendi un bel 102 POLINI standart NUOVO, imballato e sigillato costa sui €100

pugnodidadi

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:20:04  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

NO. perchè non hai due dei tre fori che combaciano, a dire il vero nessuno dei tre combacia e quindi dovresti fare un lavoro asssrudo al careter datosi che il collettore del doppia è in fusione e non in ferro e quidni non si può sostanzialmnete modificare...

In fiera, dopo questo TUO ULTIMO ACQUISTO consiglio di non comprare NULLA!

Semmai attendi e risparmia qualche soldo in più e prendi un bel 102 POLINI standart NUOVO, imballato e sigillato costa sui €100

perchè non dovrei comprare nulla????
poi montando il suo collettore, questo cilindro e molto più superiore di un polini 102 standard!!!
non vedo il motivo di risparmiare 100 euro e comprarne uno nuovo che con 60 euro mi prendo il collettore, e dopo il 102 polini standard se le sogna quelle prestazioni!
non dici?
in fiera se sono fortunato un collettore che fa per me, lo posso trovare per 20/30 euro
comunque sul sito della polini per diametro 24 intende il diametro del tubo di 24mm, oppure che quel collettore può essere montato su un carburatore del 24

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 22:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Carburatore 24.....

il POLINI STANDART 102 settato con un bell'albero anticipato... se li mangia i doppia aspirazione!

Puoi certo comprare quel che vuoi in fiera ci mankerebbe!

ma visto l'ultimo acquisto consiglio una riflessione...

pugnodidadi

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 10:09:18  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Carburatore 24.....

il POLINI STANDART 102 settato con un bell'albero anticipato... se li mangia i doppia aspirazione!

Puoi certo comprare quel che vuoi in fiera ci mankerebbe!

ma visto l'ultimo acquisto consiglio una riflessione...

ok grazie di avermi chiarito questo dubbio del collettore
quindi il diametro 24 non si può montare sul mio 20/20
sul sito della polini ho visto che fanno anche il collettore per il carburatore 19/19 per il carter a 3 fori, questo si riuscirebbe ad adattare sul mio? ad esempio facendo dello spessore? da quel che mi ricordo l' imbocco del 19 dovrebbe essere di 22mm! quindi dovrei recuperare solo 2mm!
si può fare?
un altra cosa i collettori a doppia alimentazione sono tutti uguali oppore ce ne sono degli appositi per il cilindro 102?
intendo dire, il collettore del 102 è uguale a quello del 130
Grazie in anticipo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 11:47:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
credo sia uguale dato ke al 130 ci puoi montare comodamente un 19 come un 24. ovviamente il 19 con collettore da 19 e 24 con collettore 24

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 18:33:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il collettore del 102 è uguale a quello del 130, cambia invece a seconda del diametro del carburo (19 o 24) e del fatto che sia per carter a 2 fori, oppure a 3.
Quindi in definitiva ve ne sono 4 tipi:
-Carb 19/19, due fori
-Carb 19/19, tre fori
-Carb 24, due fori
-Carb 24, tre fori.

Il carb da 20 PROBABILMENTE (non ne sono sicuro al 100%) dovrebbe potersi montare su quello per 19/19

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 15:07:46  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Il collettore del 102 è uguale a quello del 130, cambia invece a seconda del diametro del carburo (19 o 24) e del fatto che sia per carter a 2 fori, oppure a 3.
Quindi in definitiva ve ne sono 4 tipi:
-Carb 19/19, due fori
-Carb 19/19, tre fori
-Carb 24, due fori
-Carb 24, tre fori.

Il carb da 20 PROBABILMENTE (non ne sono sicuro al 100%) dovrebbe potersi montare su quello per 19/19

si ma comunque dovrei realizzare una boccola! no?
da quello che ricordo l' imbocco del 19 è di 22mm, mentre quello del 20 è di 24mm
mi sapreste dire come riconoscere un collettore per pk?
nel mio caso deve avere tre fori e.......
mi sapreste dire le differenze dagli altri?
Grazie in anticipo

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 20:20:58  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ragazzi un altra domanda, su subito.it ho trovato il collettore a doppia alimentazione per carburatore 19 con 3 fori!
ma guardandoci bene non ha 3 fori sulla piastrina! perchè?
pensavo fosse un errore dell' inserzionista ma pure la polini mette questa immagine:

Immagine:

182,73 KB
come potete vedere nel collettore all' imbocco del carter non ci sono 3 fori ma solo 2!
e le viti sono solo 4 e non 5 come dovrebbero essere!
c'è una spiegazione? devo levare un prigioniero dalla valvola?
Grazie in anticipo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 09:22:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' normale, anch'io ce l'ho così: viene chiamato "collettore a 3 fori" perchè è studiato per essere montato su carter PK a 3 fori. In realtà però ne utilizza solo due, uno dei tre prigionieri sul carter rimarrà inutilizzato
Come hai notato, infatti, anche nella foto della Polini si vede questa particolarità. Per sicurezza chiedi all'inserzionista il codice del prodotto: se è il 215.0290 allora puoi star tranquillo

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 20:47:36  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ragazzi oggi finalmente sono riuscito a trovate il collettore apposito per questo gt
il venditore mi ha assicurato che è per 3 fori!
voi che dite a me sempra giusto! la guarnizione precedente coincide perfettamente con i 2 fori
ecco le foto:

Immagine:

85,53 KB

Immagine:

86,22 KB

voi che dite va bene per la mia valvola a 3 fori vero

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever