Autore |
Discussione  |
nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 20:39:30
|
ciao ragazzi.. ho trovato un volano pinasco, che mi dicono nuovo ma con un pezzo rotto, come visibile in foto. chiedono 90 euro . secondo voi è un buon affare? il pezzo mancante puo pregiudicare l'equilibratura? grazie!! PS: cerca statore per pk50-s chi lo ha e lo vende si faccia vivo!
Immagine:
 41,43 KB
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 20:42:23
|
Scusa ignoro quanto costi nuovo...ma quel coso sbeccato 90 non li vale! A mio dire certo... |
pugnodidadi |
 |
|
nnerto
Utente Medio

158 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 20:49:26
|
sono daccordo... ho trovato poi questo, che mi alletta a 75 euro. unica pecca è la ruggine che si vede sulla sede del mozzo, secondo voi è superficiale?
Immagine:
 40,49 KB
Immagine:
 36,6 KB |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 22:00:49
|
ma non è meglio un buon volano Hp, che fanno anche per cono 19? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 22:09:58
|
| nnerto ha scritto:
sono daccordo... ho trovato poi questo, che mi alletta a 75 euro. unica pecca è la ruggine che si vede sulla sede del mozzo, secondo voi è superficiale?
Immagine:
 40,49 KB
Immagine:
 36,6 KB
|
quella ruggine è superficiale se decidi di prenderlo lo porti in rettifica o da chi conosci te e fai sabbiare l'interno del cono e sei apposto |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
nnerto
Utente Medio

158 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 22:26:03
|
il volano hp è figo, ma credop che sia sempre a 6 poli, dunque a livello elettrico non è compatibile con la pk50-s..correggetemi se sbaglio. Per Luca, secondo te devo sabbiare? io credo che quella ruggine vada via con un pò di paglietta metallica...quasi quasi lo prendo... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 22:48:18
|
và via subito con una pulita, curiosità quanto pesa? |
pugnodidadi |
 |
|
nnerto
Utente Medio

158 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 23:48:06
|
lo danno per 1100 gr. allora lo predo.. ci sono quasi, manca lo statore e cuscinettame vario e ciò tutto per inizia a chiude... vi romperò molto nei mesi a seguire... non ho idea di come spessorare il cambio e cose del gener, cmq ho preso il kit di spessori da drt con la relativa crociera e frizione nuova con tanto di campana e piattello ricavato dal pieno |
 |
|
nnerto
Utente Medio

158 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 20:28:07
|
allora ho preso il volano in questione, lòa ruggine , dopo un trattamento con svitol e pagliuzza metallica è andata via come nulla. cio che mi preoccupa è un altra cosa. Per verificare se aveva 4 poli ho passato un cacciavite di acciaio sull'interno per sentire quante discontinuità nell'attrazione avesse il cacciavite. i poli sono giusti, ma quello che mi ha preoccupato è stato constatare che il vecchio volano originale attirava il cacciavite con una intensità circa doppia rispetto a quello pinasco.. è normale? possibile che sia smagnettizato? è praticamente nuovo! grazie |
 |
|
nnerto
Utente Medio

158 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 13:38:21
|
il venditore mi ha detto che la minore forza attrattiva delle calamite è una scelta progettuale per ottenere minore resistenza alla rotazione.. secondo voi è plausibile una cosa simile? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 13:54:24
|
| nnerto ha scritto:
il venditore mi ha detto che la minore forza attrattiva delle calamite è una scelta progettuale per ottenere minore resistenza alla rotazione.. secondo voi è plausibile una cosa simile?
|

devo assolutamente conoscere questo venditore!!!
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 13:57:44
|
| nnerto ha scritto:
Per verificare se aveva 4 poli ho passato un cacciavite di acciaio sull'interno per sentire quante discontinuità nell'attrazione avesse il cacciavite. i poli sono giusti... |
scusa, sono interessato alla prova dei poli, me la puoi spiegare? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 00:25:28
|
| mimmo ha scritto:
| nnerto ha scritto:
Per verificare se aveva 4 poli ho passato un cacciavite di acciaio sull'interno per sentire quante discontinuità nell'attrazione avesse il cacciavite. i poli sono giusti... |
scusa, sono interessato alla prova dei poli, me la puoi spiegare?
|
Mimmo non sfruculià a mazzarella............... |
 |
|
nnerto
Utente Medio

158 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 10:20:41
|
guarda non è che ci sia qualcosa di scientifico, passi un materiale ferroso (tipo cacciavite o una vite non inox) all'interno del volano ed ogni volta che la calamita finisce sentirai una discontinuità nell'attrazione. cosi hai contato un polo. prova valida ovviamente per quei volani nei quali le calamite non si vedono, come nel pinasco che ho preso. Ma allora secondo voi il volanbo che ho preso è buono?? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2010 : 11:48:44
|
per vedere se un volano è buono occorre che sia in grado di alzare un peso di un paio di chili circa.........metti in terra una mazzetta e vedi se la alza......... i volani si smagnetizzano anche anzi in particolare per urto e quel volano per essere rotto in quel punto è sicuramente caduto (se come sembra non è mai stato montato)
Quest ultima è solo una precisazione, per carità non è detto che sia questo il problema. |
 |
|
nnerto
Utente Medio

158 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 14:28:48
|
grazie oggi ci provo. ho scritto alla pinasco ma non rispondono. il proprietario ha detto che il volano faceva lavorare correttamente la sua vespa. non ho preso il volano sbeccato, ma quello con le scritte colorate in rosso. grazie |
 |
|
Discussione  |
|