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majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi


Inserito il - 23/11/2010 : 20:40:10  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono recato dal meccanico per chiedergli quanto sarei venuto a spendere per retificare il mio 75 polini!
le sue prime parole sono state:
"è da quasi 4 anni che non faccio più retificare gt, e adesso ti faccio vedere il perchè!"
dopo due minuti ha tirato fuori il blocchetto dei prezzi, e con mio grande stupore ho letto, che per una retifica, compresa di pistone ci volevano 85 EURO 60 euro di pistone e 25 di retifica!
sono rimasto senza parole!
dopo la grande delusione ci siamo messi a parlare del problema che mi si verificava nel vespino (ovvero prende bene il gas fino a metà e poi fa solo più rumore), e secondo lui poteva essere il gt stra consumato, il carburatore troppo grande e il rapporto troppo lungo per un 75cc (io monto una 18/67, e secondo me ha detto una grande cavolata).
dopo circa 5 minuti gli è venuto in mente che nella scansia aveva un cilindro per vespa
l' ha tirato giù e in quel momento mi sono quasi emozionato , era un bellissimo 105 polini doppia aspirazione
ma l' imbocco del secondo collettore era stato, chiuso molto bene, eliminando il sesto travaso!
vedendomi molto interessato mi ha iniziato a dire:
"ti piacerebbe èèèè???"
io: si molto
alla mia risposta mi ha detto che se volevo lo potevo comprare ad un prezzo molto basso ovvero 70 euro, compreso di guarnizione e rulliera maggiorata per quello spinotto
garantendomi che il 6 travaso tappato non avrebbe causato nessun danno, e il cilindro sarebbe funzionato come un normale 102cc
ci ho pensato per 10 secondi e non sono riuscito a trattenermi!
pensandoci bene i pezzi per far funzionere bene questo cilindro gli avevo tutti perchè sul vespino monto:
un 20/20 con collettore diritto
proma
rapporti 18/67 allungati con gomma 3.50.10 ovvero equivalente ad una primaria 22/67
e frezione del 125
dopo 10 secondi ho accettato l' offerta, e con la mia paghetta mi sono comprato questa bellezza:


Immagine:

131,43 KB


Immagine:

108,31 KB


Immagine:

101,44 KB

ecco qui l' imbocco tappato


Immagine:

119,84 KB

sesto travaso tappato, visto dall' interno:


Immagine:

54,32 KB
può dare dei problemi questo imbocco tappato?
che ne pensate del mio acquisto?




vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 20:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A €80 si trovano i DR e gli Olympia 102cc Nuovi completi di testata in scatola imballati.... no questo non li vale e và pure male perchè ha travasi di base grandi... la testata la hai?

pugnodidadi
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 20:56:27  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

A €80 si trovano i DR e gli Olympia 102cc Nuovi completi di testata in scatola imballati.... no questo non li vale e và pure male perchè ha travasi di base grandi... la testata la hai?

sisi certo è completo di testa!
si sentirà la differenza dal mio polini 75 vero?

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 21:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di certo, ma per andare a dovere serve il collettore a doppia aspirazione (albero non anticipato) e un 19-19...

pugnodidadi
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
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280 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 22:09:40  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Di certo, ma per andare a dovere serve il collettore a doppia aspirazione (albero non anticipato) e un 19-19...

ma cosa cambia da 19/19 a 20/20, non è uguale? cambia solo 1mm!

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 22:56:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vai tranquillo, montalo e carbura grasso poi carbura di fino.... e divertiti....

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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majo
Utente Medio

vespa pkn


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Inserito il - 24/11/2010 : 16:55:48  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

vai tranquillo, montalo e carbura grasso poi carbura di fino.... e divertiti....

sisi certo per fare il rodaggio la carburo grassa!
quanto mi consigliate di fare di rodaggio? la miscela al 3% va bene?
potreste spiegarmi la differenza che c'è da 19/19 a 20/20?

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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
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Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 18:44:26  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ragazzi un altra domanda!
montando il cilindro, avendo tappato l' ingresso del secondo collettore si perdono molte prestazioni o non cambia quasi niente?

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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


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Inserito il - 24/11/2010 : 21:58:43  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
nessuno mi sa rispondere

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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 22:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quel cilindro è studiato per il suo collettore a doppia aspirazione, il quale è solo per 19-19 e non monta il 20-20 credo...

andrà bene ma meno di un 102 normale Dr o simili, perchè hai i travasi che non combaciano su quelli del carter e prchè hai il terzo travaso (che sui cilindri normali è aperto e pesca dal basso come gli altri laterali) chiuso.... insomma non è che sia questa MERAVIGLIA ANZI... UN 100 dr NUOVO RIPETO A €80 CON GUARNIZIONI,G spinotto e tutto in scatola era certo meglio.

pugnodidadi
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 22:40:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
costruisciti un collettore per il tuo carburatore 20 e lo monti senza quella piastra di chiusura
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majo
Utente Medio

vespa pkn


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Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 18:03:22  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

costruisciti un collettore per il tuo carburatore 20 e lo monti senza quella piastra di chiusura

posso fare al mio collettore autocostruito questa modifica!


Immagine:

114,5 KB
ovvero fare un foro sul collettore di adesso, e saldargli un pezzettino di tubo dello stesso diametro, realizzando una piastrina che lo congiunge con l' imbocco del cilindro!
ma il mio dubbio è:
la benzina riesce ad arrivare attraverso quel tubo?
che ne dite? può funzionare?

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 19:24:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per me le domande da porsi sono altre, in particolare queste due:

1)Ma prima chiedere e poi fare l'acquisto, no eh??? Altrimenti noi qui che ci stiamo a fare? Anche perchè, personalmente per un cilindro usato, attoppato malamente e con pure un'aletta rotta e riappiccicata in qualche modo quei soldi non li avrei spesi..

2)Ma anzichè complicarsi la vita con un collettore artigianale a 'sto punto con conviene comprarsi il collettore per doppia aspirazione, invece di farsi tante paranoie??? Anche perchè chi ti garantisce che da quella piastrina non ci saranno trafilamenti?
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 18:22:16  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Per me le domande da porsi sono altre, in particolare queste due:

1)Ma prima chiedere e poi fare l'acquisto, no eh??? Altrimenti noi qui che ci stiamo a fare? Anche perchè, personalmente per un cilindro usato, attoppato malamente e con pure un'aletta rotta e riappiccicata in qualche modo quei soldi non li avrei spesi..

2)Ma anzichè complicarsi la vita con un collettore artigianale a 'sto punto con conviene comprarsi il collettore per doppia aspirazione, invece di farsi tante paranoie??? Anche perchè chi ti garantisce che da quella piastrina non ci saranno trafilamenti?

ok montare il collettore a doppia alimentazione, ma quale?
guardando sul catalogo polini il collettore a doppia alimentazione normale (senza lamellare) lo fanno solo a 2 fori!
mentre il mio imbocco è a 3 fori! voi sapete se esiste un collettore per questo gt con imbocco a 3 fori?

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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 18:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Altra ragione per lasciarlo dove era... a mio dire...

non sò se si è capito, ma quel cilindro non ci piace poi tanto....


GLI ANTIPATICI.

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 18:47:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Eccolo qui...direttamente dal catalogo Polini.
http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=2174
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