Autore |
Discussione  |
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:40:10
|
ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono recato dal meccanico per chiedergli quanto sarei venuto a spendere per retificare il mio 75 polini! le sue prime parole sono state: "è da quasi 4 anni che non faccio più retificare gt, e adesso ti faccio vedere il perchè!"  dopo due minuti ha tirato fuori il blocchetto dei prezzi, e con mio grande stupore ho letto, che per una retifica, compresa di pistone ci volevano 85 EURO 60 euro di pistone e 25 di retifica! sono rimasto senza parole!  dopo la grande delusione ci siamo messi a parlare del problema che mi si verificava nel vespino (ovvero prende bene il gas fino a metà e poi fa solo più rumore), e secondo lui poteva essere il gt stra consumato, il carburatore troppo grande e il rapporto troppo lungo per un 75cc (io monto una 18/67, e secondo me ha detto una grande cavolata). dopo circa 5 minuti gli è venuto in mente che nella scansia aveva un cilindro per vespa  l' ha tirato giù e in quel momento mi sono quasi emozionato , era un bellissimo 105 polini doppia aspirazione  ma l' imbocco del secondo collettore era stato, chiuso molto bene, eliminando il sesto travaso! vedendomi molto interessato mi ha iniziato a dire: "ti piacerebbe èèèè???" io: si molto  alla mia risposta mi ha detto che se volevo lo potevo comprare ad un prezzo molto basso ovvero 70 euro, compreso di guarnizione e rulliera maggiorata per quello spinotto  garantendomi che il 6 travaso tappato non avrebbe causato nessun danno, e il cilindro sarebbe funzionato come un normale 102cc ci ho pensato per 10 secondi e non sono riuscito a trattenermi!  pensandoci bene i pezzi per far funzionere bene questo cilindro gli avevo tutti perchè sul vespino monto: un 20/20 con collettore diritto proma rapporti 18/67 allungati con gomma 3.50.10 ovvero equivalente ad una primaria 22/67 e frezione del 125 dopo 10 secondi ho accettato l' offerta, e con la mia paghetta mi sono comprato questa bellezza:
Immagine:
 131,43 KB
Immagine:
 108,31 KB
Immagine:
 101,44 KB
ecco qui l' imbocco tappato
Immagine:
 119,84 KB
sesto travaso tappato, visto dall' interno:
Immagine:
 54,32 KB può dare dei problemi questo imbocco tappato? che ne pensate del mio acquisto?
|
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:50:26
|
A €80 si trovano i DR e gli Olympia 102cc Nuovi completi di testata in scatola imballati.... no questo non li vale e và pure male perchè ha travasi di base grandi... la testata la hai? |
pugnodidadi |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:56:27
|
| poeta ha scritto:
A €80 si trovano i DR e gli Olympia 102cc Nuovi completi di testata in scatola imballati.... no questo non li vale e và pure male perchè ha travasi di base grandi... la testata la hai?
|
sisi certo è completo di testa!  si sentirà la differenza dal mio polini 75 vero? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 21:25:24
|
Di certo, ma per andare a dovere serve il collettore a doppia aspirazione (albero non anticipato) e un 19-19... |
pugnodidadi |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 22:09:40
|
| poeta ha scritto:
Di certo, ma per andare a dovere serve il collettore a doppia aspirazione (albero non anticipato) e un 19-19...
|
ma cosa cambia da 19/19 a 20/20, non è uguale? cambia solo 1mm!  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 22:56:40
|
vai tranquillo, montalo e carbura grasso poi carbura di fino.... e divertiti.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 16:55:48
|
| fede200e ha scritto:
vai tranquillo, montalo e carbura grasso poi carbura di fino.... e divertiti....
|
sisi certo per fare il rodaggio la carburo grassa!  quanto mi consigliate di fare di rodaggio? la miscela al 3% va bene? potreste spiegarmi la differenza che c'è da 19/19 a 20/20? |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 18:44:26
|
ragazzi un altra domanda! montando il cilindro, avendo tappato l' ingresso del secondo collettore si perdono molte prestazioni o non cambia quasi niente?
|
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 21:58:43
|
nessuno mi sa rispondere |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 22:14:35
|
Quel cilindro è studiato per il suo collettore a doppia aspirazione, il quale è solo per 19-19 e non monta il 20-20 credo...
andrà bene ma meno di un 102 normale Dr o simili, perchè hai i travasi che non combaciano su quelli del carter e prchè hai il terzo travaso (che sui cilindri normali è aperto e pesca dal basso come gli altri laterali) chiuso.... insomma non è che sia questa MERAVIGLIA ANZI... UN 100 dr NUOVO RIPETO A €80 CON GUARNIZIONI,G spinotto e tutto in scatola era certo meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 22:40:08
|
costruisciti un collettore per il tuo carburatore 20 e lo monti senza quella piastra di chiusura |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 18:03:22
|
| vespafrank ha scritto:
costruisciti un collettore per il tuo carburatore 20 e lo monti senza quella piastra di chiusura
|
posso fare al mio collettore autocostruito questa modifica!
Immagine:
 114,5 KB ovvero fare un foro sul collettore di adesso, e saldargli un pezzettino di tubo dello stesso diametro, realizzando una piastrina che lo congiunge con l' imbocco del cilindro! ma il mio dubbio è: la benzina riesce ad arrivare attraverso quel tubo? che ne dite? può funzionare? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 19:24:44
|
Per me le domande da porsi sono altre, in particolare queste due:
1)Ma prima chiedere e poi fare l'acquisto, no eh??? Altrimenti noi qui che ci stiamo a fare? Anche perchè, personalmente per un cilindro usato, attoppato malamente e con pure un'aletta rotta e riappiccicata in qualche modo quei soldi non li avrei spesi..
2)Ma anzichè complicarsi la vita con un collettore artigianale a 'sto punto con conviene comprarsi il collettore per doppia aspirazione, invece di farsi tante paranoie??? Anche perchè chi ti garantisce che da quella piastrina non ci saranno trafilamenti? |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 18:22:16
|
| Carlo75 ha scritto:
Per me le domande da porsi sono altre, in particolare queste due:
1)Ma prima chiedere e poi fare l'acquisto, no eh??? Altrimenti noi qui che ci stiamo a fare? Anche perchè, personalmente per un cilindro usato, attoppato malamente e con pure un'aletta rotta e riappiccicata in qualche modo quei soldi non li avrei spesi..
2)Ma anzichè complicarsi la vita con un collettore artigianale a 'sto punto con conviene comprarsi il collettore per doppia aspirazione, invece di farsi tante paranoie??? Anche perchè chi ti garantisce che da quella piastrina non ci saranno trafilamenti?
|
ok montare il collettore a doppia alimentazione, ma quale? guardando sul catalogo polini il collettore a doppia alimentazione normale (senza lamellare) lo fanno solo a 2 fori!  mentre il mio imbocco è a 3 fori! voi sapete se esiste un collettore per questo gt con imbocco a 3 fori?  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 18:40:48
|
Altra ragione per lasciarlo dove era... a mio dire...
non sò se si è capito, ma quel cilindro non ci piace poi tanto....
GLI ANTIPATICI. |
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
|
Discussione  |