Autore |
Discussione  |
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:40:10
|
ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono recato dal meccanico per chiedergli quanto sarei venuto a spendere per retificare il mio 75 polini! le sue prime parole sono state: "è da quasi 4 anni che non faccio più retificare gt, e adesso ti faccio vedere il perchè!"  dopo due minuti ha tirato fuori il blocchetto dei prezzi, e con mio grande stupore ho letto, che per una retifica, compresa di pistone ci volevano 85 EURO 60 euro di pistone e 25 di retifica! sono rimasto senza parole!  dopo la grande delusione ci siamo messi a parlare del problema che mi si verificava nel vespino (ovvero prende bene il gas fino a metà e poi fa solo più rumore), e secondo lui poteva essere il gt stra consumato, il carburatore troppo grande e il rapporto troppo lungo per un 75cc (io monto una 18/67, e secondo me ha detto una grande cavolata). dopo circa 5 minuti gli è venuto in mente che nella scansia aveva un cilindro per vespa  l' ha tirato giù e in quel momento mi sono quasi emozionato , era un bellissimo 105 polini doppia aspirazione  ma l' imbocco del secondo collettore era stato, chiuso molto bene, eliminando il sesto travaso! vedendomi molto interessato mi ha iniziato a dire: "ti piacerebbe èèèè???" io: si molto  alla mia risposta mi ha detto che se volevo lo potevo comprare ad un prezzo molto basso ovvero 70 euro, compreso di guarnizione e rulliera maggiorata per quello spinotto  garantendomi che il 6 travaso tappato non avrebbe causato nessun danno, e il cilindro sarebbe funzionato come un normale 102cc ci ho pensato per 10 secondi e non sono riuscito a trattenermi!  pensandoci bene i pezzi per far funzionere bene questo cilindro gli avevo tutti perchè sul vespino monto: un 20/20 con collettore diritto proma rapporti 18/67 allungati con gomma 3.50.10 ovvero equivalente ad una primaria 22/67 e frezione del 125 dopo 10 secondi ho accettato l