Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 17:27:56
|
io non uso il cloridrico perchè la roba poi arrugginisce subito. Uso il fosforico. La roba la tiri fuori con una patina grigia bluastra sopra, ma opaca. Passi la roba così pulita con una pulitrice con disco a filo ottonato e viene come in foto. |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 20:13:09
|
C'è un negozio di roba per la casa che vende anche roba chimica potente su ordinazione, dalle tue parti non so... Chiedi in mp a ciochris. Lui l'aveva comprato online credo... Novità ancora nada... Aspetto di tirare vicino un pò di roba da zincare per fare un viaggio solo. |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 20:05:01
|
Se uso l'acido muriatico con successivo bagno in soda caustica è necessario ancora zincare tutte le minuterie? |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 00:08:39
|
| Marco.87 ha scritto:
| Vespa98 ha scritto:
| alevespa50 ha scritto:
complimenti davide! marco, ho fatto esattamente quello che mi hai detto tu, ho provato anche a farlo ruotare con la chiave a pappagallo x avere + presa ma nulla si muove solo di 1mm aventi e indietro, non riesco a capire cosa diamine ci abbiano fatto nel corso degli anni mi toccherà prenderlo nuovo
|
Ti ringrazio per i complimenti! MA, NON arrenderti! Di fronte a nulla! La Vespa ti porrà di fronte a delle sfide di cui ancora non hai idea. Vai avanti, e la Vespa (se riuscirai a superare tutte le sfide) sceglierà veramente te come padrone! Sarà finalmente tua! Come disse un certo saggio, Pugnodidadi "arriverà quel fatidico giorno, in cui tirerai un pomello, azionerai una pedivella, e sarà certo UN GIORNO DI SOLE!"
Per cui, compralo nuovo se vuoi (anche per sicurezza), ma SMONTA QUELL'AMMORTIZZATORE. Solo allora la Vespa (o parte di essa sarà tua!
Ciao, Davide
|
Poche parole da aggiungere... Anzi... Nessuna. Q.U.O.T.O.N.E.
Ecco intanto la foto del fodero che mi hai chiesto...
Immagine:
 138,74 KB
E qui una delle poche parti del vecchio ammortizzatore che ho salvato (quello mio, non quello fornito da Poeta). Già pulito e tornato dalla zincatura con i vari scatolotti contachilometri e poca altra minuteria avanzata in giro...
Immagine:
 113,5 KB
|
anche noi abbiamo smontato un ammo GL e desideriamo sapere la quantità di olio da introdurre, grazie per il buon lavoro fatto! |
vespasprint |
 |
|
Discussione  |
|