Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ripristino ammortizzatori anteriori anni 60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ripristino ammortizzatori anteriori anni 60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 17:27:56  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
io non uso il cloridrico perchè la roba poi arrugginisce subito. Uso il fosforico. La roba la tiri fuori con una patina grigia bluastra sopra, ma opaca. Passi la roba così pulita con una pulitrice con disco a filo ottonato e viene come in foto.
Torna all'inizio della Pagina

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 17:52:29  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao Marco!
Novità per l'ammo?
Domandina: dove compri l'acido fosforico? O meglio, dove noi umani riusciamo a prenderlo?

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 20:13:09  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
C'è un negozio di roba per la casa che vende anche roba chimica potente su ordinazione, dalle tue parti non so... Chiedi in mp a ciochris. Lui l'aveva comprato online credo... Novità ancora nada... Aspetto di tirare vicino un pò di roba da zincare per fare un viaggio solo.

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 20:05:01  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Se uso l'acido muriatico con successivo bagno in soda caustica è necessario ancora zincare tutte le minuterie?

vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia

151 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 00:08:39  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Vespa98 ha scritto:

alevespa50 ha scritto:

complimenti davide!
marco, ho fatto esattamente quello che mi hai detto tu, ho provato anche a farlo ruotare con la chiave a pappagallo x avere + presa ma nulla si muove solo di 1mm aventi e indietro, non riesco a capire cosa diamine ci abbiano fatto nel corso degli anni mi toccherà prenderlo nuovo

Ti ringrazio per i complimenti!
MA, NON arrenderti! Di fronte a nulla! La Vespa ti porrà di fronte a delle sfide di cui ancora non hai idea. Vai avanti, e la Vespa (se riuscirai a superare tutte le sfide) sceglierà veramente te come padrone! Sarà finalmente tua! Come disse un certo saggio, Pugnodidadi "arriverà quel fatidico giorno, in cui tirerai un pomello, azionerai una pedivella, e sarà certo UN GIORNO DI SOLE!"

Per cui, compralo nuovo se vuoi (anche per sicurezza), ma SMONTA QUELL'AMMORTIZZATORE. Solo allora la Vespa (o parte di essa sarà tua!

Ciao,
Davide

Poche parole da aggiungere... Anzi... Nessuna.
Q.U.O.T.O.N.E.

Ecco intanto la foto del fodero che mi hai chiesto...

Immagine:

138,74 KB

E qui una delle poche parti del vecchio ammortizzatore che ho salvato (quello mio, non quello fornito da Poeta). Già pulito e tornato dalla zincatura con i vari scatolotti contachilometri e poca altra minuteria avanzata in giro...

Immagine:

113,5 KB

anche noi abbiamo smontato un ammo GL e desideriamo sapere la quantità di olio da introdurre, grazie per il buon lavoro fatto!

vespasprint
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever