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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 03/02/2011 : 19:59:06
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Ma che ti ha fatto il mazzucchello! dai che a 90 è bello bello e tiene botta...
X FRAVESPA meglio di MIMMO non credo... ma vi servo per bene... ci sono comuqnue altri miei post del passato con tanti motori large e tante foto... vabbè ve lo faccio ESPRESSO, domenica vado in campagna prendo quei due o trecento ricambi che mi mancano e lunedì inizio.... |
pugnodidadi |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:51:09
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il mazzucchelli l'ho preso nuovo a 50 euro  per questo non potevo rifiutare!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:57:52
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Minkia e ti LAMENTI? |
pugnodidadi |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 21:02:06
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ahahahah no pero sai mi aspettavo qualitativamente che fosse come un originale piaggio! i meceur sono molto ma molto piu rifiniti  ma per il lavoro che deve svolgere va piu ke bene 
P:S. ho fatto una prima misurazione sull'aspiarazione ed ho ricavato 170 gradi di aspirazione! che ne pensate?? |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 20:35:32
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in attesa di sti benedetti cuscinetti e paraoli che ve ne pare?? Immagine:
 183,95 KB Altro ke la MMW  Immagine:
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 21:17:36
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BELLISSIMI !!!! Veramente un lavoro di estrema precisione frank!!!! come hai fatto a fare la lavorazione così a specchio?? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 22:10:50
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prima passate con carta vetrata fine, poi diverse grane di carta abrasiva e infine tampone davanti al dremel con pasta abrasiva per renderlo cosi lucido! ci ho perso tantissimo tempo per farla cosi  |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 19:58:28
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qualche altra foto
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ragazzi mi serve un aiuto per l'albero!! lo devo anticipare ulteriormente secondo voi?? come faccio?? la valvola allungata è arrivata a 41mm!! e c'è ancora materiale volendo
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 23:33:09
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Bravo Fra!! Come hai fatto per il travaso destro dopo averlo bucato e saldato? A me sono rimasti dei mini fori dovuti alle bolle d'aria che si creano con la saldatura.. La guarnizione tocca che la allarghi  |
RRT- Rokito Racing Team |
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150
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Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 23:50:44
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frenk non esagerare con quella valvola,io con 40 un po di problemi l'avevo,difatti con 38 andava alla grande. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 09:49:59
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Sì, sì atento alla valvola? Già di suo l'originale è grande ed anticipata sulla PXE, direi di limarla solo un pò a renderla quadra, non oserei oltre i 2mm a dx e 2mm a sx!!
Allora ora FRANK devi comprarti il disco graduato e fare un pò di misure... questo perchè il GT và RIFASATO, in pratica devi misurare la FASE di SCARICO, e quella dell'albero, l'albero deve avere fasi da 60° e 120° sono quelle standart per gli elaborati...lo scarico essere compreso tra 175° e 185°.... questio valori sono quelli che per prove nel tempo sui varii forum hanno dimostrato maggior affidabilità... ora l'albero mazzucchelli ignoro che anticipo abbia...
ma forse và ritoccato...
In fin dei conti funziona anche così e fare/aggiustare le fasi variando un pelo lo scarico (limandolo o alzando 1mm il cilindro), comporta un garn òavoro in vero... difatti per portare la fase di scarico a quota 180° bisogna poi compensare l'alzo del cilindro abbassando la testata, o meglio il cilindro in rettifica di altrettanto per non variare il rapporto di compressione... lavorare l'albero non è poi quella passeggiata che tutti immaginano, se il taglio anzichè dritto lo si vuole un pò arcuato, al fine di dare più spinta alla benzina nei travasi... Insomma...
serve il disco graduato, misurare le fasi, variare l'alzo del cilindro o i fori...
detta così sembra nulla ma quando lo fai richiede tempo e perizia...
ignoro ad oggi i risulatti ceh danno simili lavori avendoli fatti sia sul mio recente 210 POLINI (non ancora provato) che sul 130 small evoluzione ancopra da chiudere!!!
L'ho fatto pèerchè consigliato a farli... di scatola ero messo decentemente con il 210, ma ho voluto strafare, chissà come andrà?
Il disco garduato lo vendono di varie marche, prendilo se puoi con doppia scala da 0-180 e da 180-0, ovvero non scalato 0-360, ma 0-180 positivo e 180-o negativo, ti rende la lettura più facile... altrimenti la misura che farai sarà da 0° a scendere supponiamo fino a 270°, la differeneza 360/0°-270 è la fase da 90°, sul disco a doppia scala leggerai invece 360/0° ruoti e leggi 90° negativi, ovvero la fase letta corrisponde direttamente alla fase che hai ovvero 90°.
Questo ovviamente perchè se hai una scala identica a dx e a sx dello ZERO° di partenza, sia che ruoti a sx o a dx il volano, avrai sempre un riferimento in gradi reale di quanto ti discosti dallo zero, mentre con scala 360° se ruoti negativo il valore letto non sarà quello di rotazione in quel verso, ma quello contrario..
Misuarre le FASI, quindi non sò a quanto serva, ma ho capito leggendo qui ed altrove ce serve, difatti inizialmente scettico, ho preso il disco graduato (goniometro) e mi sono dedicato al rifasamento... devo dire che è uno sbattimento, ma è figo farlo!
E' operazione che affranca dall'elaborare standart e ti porta ad uno step successivo...
appunto la RIFASATURA dell'albero e dei travasi, dedicata al motore... per assurdo poi ho notato cehg le FASI dichiarate di scatola spesso non sono affidabili al 100% tant'è che il mio POLINI ALU small aveva fase discarico di ben 5° superiore a quanto dichiarato!
Le FASI inoltre variano al variare dell'altezza del cilindro e della corsa dell'albero (corsa maggiorata), quindi per avere un minimo l'idea di cosa si stà facendo serve misurarle in base allo step adottato...
Concludo dicendo ceh pur non amando questa operazione, che richiede un minimo di attrezzatura e di tempo, ad oiggi con quel briciolo di esperienza fatta, mi sento di dire che serve...
MISURA LE TUE E VEDIAMO.
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pugnodidadi |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
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Inserito il - 21/02/2011 : 17:22:30
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@ rocco: come puoi vedere sui travasi c'è dello stucco epossidico a ferro proprio per eliminare tutte quelle imperfezioni e in modo da avere dei travasi perfetti (devo rifinirli ancora un po sopratutto il sx)
@ 150: la valvola l'ho allargata di 4+2 e mi è saltata fuori quella voragine!!
@ poeta: ok sei stato chiarissimo, purtroppo il tempo è poco ma appena si cuscinetti mi arrivano incomincio a montare per bene l'albero e il gt e a fare le misurazioni!
grazie a tutti vi terrò aggiornati 
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 19:57:58
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stucco epossidico... ormai i carter sono chiusi niente da fare... però dovrebbe essere una mia specialità (e qui solo i "vecchi" utenti capiranno)   |
RRT- Rokito Racing Team |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
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Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 22:52:14
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anchio ho usato l'epossidico per rifinire,risultato soddisfacente,non si stacca neanche a morire. |
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vespafrank
Utente Master
    

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2548 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 22:58:33
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sisi esatto diventa tutt'uno con l'alluminio! per toglierlo solo la fresa bisogna usare! |
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