Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 09:47:18
|
Importante è che non incroci, ovvero non apra il foro in fase di compressione per non avere ritorni indietro di benza... o qualcosa di simile, direi di far girare quell'albero nella sede e di segnare i punti in cui inizia ad aprire e chiudere in corrispondenza dell'apertura e chiusura dei travasi da parte del pistone sul cilindro, fatto questo si taglia un paio di mm prima che inizi a chiudere e dopo ad aprire o una roba simile.... |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 14:16:42
|
| vespafrank ha scritto:
| PassioneVespa ha scritto:
io consiglio meno pippe sul cilindro, concentratevi di più su come avere cavalli gratis.
|
siamo alle prime armi quindi se hai qualche consiglio è molto ben accetto 
ok poeta tanto non vado di fretta! cmq per quello che ci ho capito il mazzuchelli anticipato è un po una fregatura! cioè mi spiego meglio... il mazzucca è anticipato di pochi mm rispetto all'originale e non è per niente ritardato! ora se il foglio polini dice di tagliare 23 mm di spalla originale sul mazzucca se ne potrebbero togliere 19 mm ( è un esempio per far capire che si potrebbe anticiparlo ulteriormente!)
|
il polini dice di tagliare 19 mm,io ne ho tagliati 17 sul mio, |
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 14:49:40
|
si esatto dice 19! non mi ricordavo bene cmq adesso ho ancora la scuola che mi da il tormento appena esce il quadrimestre mi metto all'opera!  |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 15:13:32
|
Foto ragazzi....ne sono golosooooo !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:31:45
|
Al tempo quando sarà le faremo... diamine ho appena terminato il 210, stò restaurando un 150 originale e devo approntare l'EVOLUZIONE 130 per la PK!!! E fà un freddo cane in garage!!!
Aspettiamo climi più miti... e la fine del quadrimestre.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 18:24:41
|
nel frattempo allego una foto confronto tra il mazzucchelli e l'originale 
Immagine:
 185,14 KB |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 23:03:51
|
peccato sicuro che non potevi ripristinare il tuo piaggio? |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 06:53:56
|
Poeta se stai facendo un 150 potresti fare 2 foto al rimontaggio del motore? Sono un pó in crisi se ci penso  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:53:13
|
OK ROKITO...
mi costa più tempo e mi rompo le balle a fare le foto, ma per Te lo faccio di sicuro...
vuole solo dire che ci metto un giorno in più...
lo chiudo da domani o ljunedì prox quindi molto presto...
Vado passo passo è una PXE come la tua...
Paqrto dal carter completamente NUDO... essendo che ti servirà come guida, anche se ho appena preso degli utensili per infilare i cuscinetti, utilizzerò il vecchio sistema con bruciatore bunsen, cosìchè tu possa in maniera facile copiare...
Purtroppo ho già infilato la boccola sull'albero e non ho foto di come si elva e reinfila... semmai te lo spiego, l'ho messa e tolta con un attimo... è facile se tutto và per come deve...
Ma hai già scavato i carter? |
pugnodidadi |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 15:22:46
|
per quello ke ho speso per il mazzucchelli non ne valeva la pena risistemare l'originale pero lo tengo da parte! cmq il mazzucchelli come rifiniture mi ha deluso molto! |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 15:41:25
|
| poeta ha scritto:
OK ROKITO...
mi costa più tempo e mi rompo le balle a fare le foto, ma per Te lo faccio di sicuro...
vuole solo dire che ci metto un giorno in più...
lo chiudo da domani o ljunedì prox quindi molto presto...
Vado passo passo è una PXE come la tua...
Paqrto dal carter completamente NUDO... essendo che ti servirà come guida, anche se ho appena preso degli utensili per infilare i cuscinetti, utilizzerò il vecchio sistema con bruciatore bunsen, cosìchè tu possa in maniera facile copiare...
Purtroppo ho già infilato la boccola sull'albero e non ho foto di come si elva e reinfila... semmai te lo spiego, l'ho messa e tolta con un attimo... è facile se tutto và per come deve...
Ma hai già scavato i carter?
|
Grandissimo Paolo!! Non sai che sollievo! Oggi vado a ritirare i carter; fatto il riporto e pure il piano d'appoggio, finisco di scavarli e poi allego foto insieme a quelle del pistone e della rotella di 2x100!! Scusa Francè per l'intrusione  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 15:53:28
|
di niente rocco  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 16:24:47
|
ecco il parastrappi completo con kit rms doppie molle e corona da 65 denti originale piaggio (un fondo di magazzino degli anni '80) Immagine:
 169,41 KB Immagine:
 190,53 KB crocera nuova Immagine:
 100,32 KB quadruplo montato con 4^ corta da 36 Immagine:
 124,88 KB Immagine:
 172,11 KB |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2011 : 16:41:55
|
| vespafrank ha scritto:
per quello ke ho speso per il mazzucchelli non ne valeva la pena risistemare l'originale pero lo tengo da parte! cmq il mazzucchelli come rifiniture mi ha deluso molto!
|
ti quoto veramente tanto, rifiniture pessime confronto l'originale, confezione pessima, speriamo che sia almeno resistente!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|