Autore |
Discussione  |
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 18:47:25
|
portatarga e adesivo rodaggio acquistati dal pascolatore..
 con serbatoio poggiato..
 leve lucidate..
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 19:51:09
|
Spero tu abbia preso a frustate chi ti ha rovinato le liste pedana!
È che dire del buon pastore? Che tiene ben tosato il suo gregge.......
Gran lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2013 : 19:53:45
|
Bella,bella,bella        L' adesivo rodaggio imbustato piaggio una finezza! |
Mods & Rockers
 |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 09:20:44
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Spero tu abbia preso a frustate chi ti ha rovinato le liste pedana!
È che dire del buon pastore? Che tiene ben tosato il suo gregge.......
Gran lavoro!
|
quando ho visto i listelli della pedana sabbiati, quasi sono svenuto!! purtroppo con la sabbiatura si sono molto assottigliati e pur lucidandoli con molto olio di gomito non sono riuscito a togliere proprio tutte le imperfezioni causate appunto dalla sabbiatura.. Ho provato a cercarle usate, ma un noto ricambista milanese mi ha chiesto 250 euro..!!!!!  
x D.UCA grazie ti invito prossimamente a vederla di persona.. buon fine settimana a tutti
appena posso continuo con l'aggiornamento fotografico!!!
 |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 09:37:01
|
| vespino ha scritto:
x D.UCA grazie ti invito prossimamente a vederla di persona.. buon fine settimana a tutti
appena posso continuo con l'aggiornamento fotografico!!!
|
Grazie,buon fine settimana anche a te
Un saluto. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 10:35:02
|
| vespino ha scritto:
quando ho visto i listelli della pedana sabbiati, quasi sono svenuto!! purtroppo con la sabbiatura si sono molto assottigliati e pur lucidandoli con molto olio di gomito non sono riuscito a togliere proprio tutte le imperfezioni causate appunto dalla sabbiatura.. Ho provato a cercarle usate, ma un noto ricambista milanese mi ha chiesto 250 euro..!!!!! [xx
|
il mio carrozziere quando sabbiò la mia px mi spiegò come avesse usato una sabbia più fine di quella normale, e senza insistere troppo, per non togliere "nervo" al metallo, che ovviamente si assottiglia, e preferendo intervenire a mano sulle zone complicate o tagliando e ricreando le parti più danneggiate. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 16:48:06
|
| IO VESPO ha scritto:
vedo che le cose procedono!!! benissimo ottimo lavoro!!!
|
ciao VESPO, si si procedono, però diciamo che sono andati molto molto a rilento.. e le foto le sto postando solo ora perchè nei giorni scorsi sono stato incasinato..
collegamento fili al faro

avantreno montato
 |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 16:59:06
|
manubrio con contachilometri e chiave contatto, tutto rigorosamente originale ...(ho ricomprato solo la chiave di contatto)

vespino |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 20:55:05
|
Mei cojoni.....
Bellissima! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vsb1t
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Città: trani
4 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 11:11:06
|
Ciao i miei complimenti, avete fatto un miracolo su quella Vespa! Anche io ne possiedo una prima serie e dovrei sostituire l'ammo posteriore, posso chiederti se quando lo hai aperto hai cambiato solo i paraoli o anche la guarnizione in gomma? Ciao |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 11:45:15
|
Mammamia che lavoro eccellente, permettimi solo un appunto quelle gomme per me sono inutilizzabili cristalizzate, da cambiare assolutamente, le ceat si trovano facilmente oppure monti delle ottime michelin s83 che hanno quel disegno su per giu e sono fantastiche, puoi vederle nel mio post appena cambiate qualche giorno fa http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32932&whichpage=5
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
melarock
Nuovo Utente

Prov.: Rimini
Città: Rimini
34 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 16:53:15
|
Ciao vespino complimenti per il lavoro, unico consiglio sei proprio sicuro di voler utilizzare quei copertoni d'epoca per andare in giro ? ok sono belli ma per la tenuta di strada andrei sparato su riproduzioni attuali, insomma utilizza gomme nuove cosi ti eviti scherzi di tenuta su strada ancora i miei complimenti per il lavoro, dopo il gs 150 la 160 e' la seconda vespa che preferisco ciao buona continuazione di lavoro Davide
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 20:37:34
|
| melarock ha scritto:
Ciao vespino complimenti per il lavoro, unico consiglio sei proprio sicuro di voler utilizzare quei copertoni d'epoca per andare in giro ? ok sono belli ma per la tenuta di strada andrei sparato su riproduzioni attuali, insomma utilizza gomme nuove cosi ti eviti scherzi di tenuta su strada ancora i miei complimenti per il lavoro, dopo il gs 150 la 160 e' la seconda vespa che preferisco ciao buona continuazione di lavoro Davide
|
OK ragazzi mi avete convinto, le toglierò, ma solo dopo aver finito il restauro, voglio vederla finita e con quelle gomme , poi per girarci metterò delle nuove..
intanto il lavoro prosegue con il restauro della scritta "vespa gs" praticamente ne avevo comprata una nuova e per far prima volevo sostituirla, ma mi sono accorto che quella riprodotta fa proprio schifo!!! i buchi non combaciano , è assurdo!! e poi quella riprodotta è la metà dello spessore di quella originale (hanno risparmiato pure sul materiale )!!! quindi essendo nulla meglio dell'originale, ho proseguito con il restauro della sua vecchia scritta!!
quella sverniciata è quella originale, ho lasciato un po di colore per far il raffronto per comprare il colore.. nel pezzetto di alluminio ho fatto la prova del colore blu scuro che ho comprato..
 dopo aver passato l'aggrappante per l'alluminio e il fondo..
 ed ecco dopo averla cartata per bene con la 1200..

vespino |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2013 : 20:43:58
|
Chapeau! |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|