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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro (impossibile) GS 160 1^ serie
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d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 21:26:49  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
vespino ha scritto:


OK ragazzi mi avete convinto, le toglierò, ma solo dopo aver finito il restauro, voglio vederla finita e con quelle gomme


Saggia decisione,secondo me non valeva la pena correre questo rischio dopo tutto questo gran lavoro
Le gomma invecchiata è traditrice,nulla vieta che possa cedere anche all' improvviso!
Se posso darti un consiglio e magari non vuoi metterci le classiche s83 o sc30,si potrebbero provare anche le continetal (senza fascia bianca).



Immagine:

329,27 KB


C'è anche con un altro disegno:
Immagine:

317,11 KB


Bella la scritta vespa gs originale,sono quei dettagli che contano tantissimo!!!





Mods & Rockers
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 21:45:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stelo forcella in tinta, mentre il mozzo, i cerchi e i tamburi sono in alluminio 983... Proprio particolare sta vespa
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 23:38:26  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
La scritta è favolosa, sono contento che hai accettato il mio consiglio per le gomme, dopo tutto il sudore e altro buttato su quella vespa per fare il miracolo quale sei riuscito a fare sarebbe un peccato scivolare con quelle gomme e rovinare tutto quel lavoro. Bravo continua così sei un grande buon tutto!

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 07:31:19  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
So di ripetermi ma non ne posso fare a meno, spettacolo!!!!
Ottima scelta nel sostituire le gomme!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 21:39:46  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi sono io che devo ringraziarvi per tutto il supporto che mi state dando!!
i vostri apprezzamenti mi fanno davvero piacere, e mi fanno continuare, anzi ci fano continuare (io e mio papà , senza di lui non saprei proprio come fare..) con tanta passione.
ah, ho riferito anche a lui il vostro gradimento, è davvero contento..

grazie ancora..

si le continental le conosco, preferisco quelle della seconda foto.. grazie D.uca23

vespino
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 21:49:57  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
altri particolari..

chiave originale..


chiave contatto con relativa guarnizione..(ho studiato questo particolare, e ho visto su un conservato che aveva una guarnizione molto sottile che ho cercato di riprodurrere il più possibile..)




vespino
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 14:47:00  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao vespino complimenti davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo su questa GS.
Anche io ne sto restaurando una e ho un dubbio sull'adesivo rodaggio.

Mi confermi che il tuo che si vede in foto ha scritto usare miscela al 5% e non 6%?

Te lo chiedo perchè quando ho chiesto in piaggio mi han detto che a catalogo avevano solo quello per la VS5 che appunto ha 6% al posto di 5%.

Ti ringrazio :)
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 18:09:41  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Ciao vespino complimenti davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo su questa GS.
Anche io ne sto restaurando una e ho un dubbio sull'adesivo rodaggio.

Mi confermi che il tuo che si vede in foto ha scritto usare miscela al 5% e non 6%?

Te lo chiedo perchè quando ho chiesto in piaggio mi han detto che a catalogo avevano solo quello per la VS5 che appunto ha 6% al posto di 5%.

Ti ringrazio :)


questa è una foto fatta ad una gs 160 conservata..
confermo 5%



vespino
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 18:56:18  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Scorrendo questo post mi sono accorto che mesi fa quando ho finito il restauro del motore non avevo inserito le foto dopo averlo restaurato.. (ho inserito solo quelle del rimontaggio, ma non finito..)
per rendere l'idea del lavoro svolto vi metto alcune foto di com'era prima del restauro..






ed eccolo dopo giorni e giorni di cure e olio di gomito...
et voila'








che dite?vi piace?

vespino

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 19:00:15  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
come mai è verniciato la camma della frizza?
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 19:04:37  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

come mai è verniciato la camma della frizza?

ho visto su un conservato che il colore era di quel celestino, per intenderci lo stesso colore dell'interno della cuffia del motore..

poi ho chiesto anche a Gentil* di Milano, e mi ha confermato, le foto della gs conservata me le ha date lui..

credo di non essermi sbagliato..
ma se avete info diverse fatemelo pure sapere..

vespino
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d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 20:24:40  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Scommetto che per far tornare i carter così brillanti ci saranno voluti diversi litri di olio di gomito
Il particolare del braccio della frizione denota la grande attenzione messa in questo restauro curato nei particolari!

Mods & Rockers
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exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli


208 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 20:26:42  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Ottimo restauro finora e davvero notevole il lavoro sul motore!!!
Complimentoni!
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 21:07:26  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Scommetto che per far tornare i carter così brillanti ci saranno voluti diversi litri di olio di gomito
Il particolare del braccio della frizione denota la grande attenzione messa in questo restauro curato nei particolari!


sempre troppo gentile!! grazie D.uca23!!

eh si, l'olio di gomito costa anche caro!!!

grazie anche a te, Exstreme!!

vespino
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 21:35:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Una sola parola......

S P E T T A C O L A R E!!!

Bellissima!

Gran lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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