Autore |
Discussione  |
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 23:44:17
|
Gran bel lavoro |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 20:00:28
|
| IO VESPO ha scritto:
Ma dai... di la verità... quel motore è nuovo...    Bravissimi, recupero eccellente!!!
|
eheh in realtà ho gli stampi..  
davvero, ci è voluto davvero tanto, soprattutto per togliere l'ossido..ma siccome fretta non ne avevo, ho cercato di farlo nel migliore dei modi..
Grazie anche a te ET3
Vespino |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 20:12:45
|
altri aggiornamenti..
montato il motore sotto la vespa!!!
ecco foto

verniciata marmitta..non l'ho fatta in virato oro in quanto a differenza delle altre vespe di quegli anni la marmitta della gs era nera..
 come vi dicevo ho sostituito il cennello (tubo di scarico) in quanto era tutto rovinato e bucherellato, poi ho dato la forma schiacciata nel pezzo finale (come previsto dalla scheda omologativa)..

vespino |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 20:29:58
|
| vespino ha scritto:
verniciata marmitta..non l'ho fatta in virato oro in quanto a differenza delle altre vespe di quegli anni la marmitta della gs era nera..
|
Ahi ahi ahi, se ti sente bepo... |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 21:01:53
|
Ragazzi miei neanche la piaggio l'aveva fatta così perfetta sta vesta B R A V I I I I!!!!!!!! |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 21:36:10
|
Motore montato,fili mi pare che siano collegati,dai che ci siamoooooooooo!!!!
La marmitta è un po' conciata,ma anche così con l' IGM piaggio è 10000 volte meglio di una replica. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 21:38:18
|
Notar è possibile che sia cosi' per la marmitta,Cristian chiede ad un maestro indiscusso(Gentili),il mio non sempre ricorda tutto perchè per lui era un lavoro e non aveva l'attenzione di un restauratore,sulla gs seconda serie che ho io l'ho fatta nera |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 21:44:03
|
| Notar ha scritto:
| vespino ha scritto:
|
Ahi ahi ahi, se ti sente bepo...
|
eheh si la storia sulla diatriba della marmitta virato oro la conosco bene.. premetto che negli altri restauri le marmitte le ho fatte tutte virato oro (vnb, vbb, special ecc.) e premetto anche che sono un maniaco dell'originalità (penso che si può capire da questo post ) secondo me però sulla marmitta a volte si esagera, ma solo perchè se la vespa la si usa dopo un po diventano tutte mezze bruciacchiate soprattutto se fatte con il coppale..
comunque vedendo alcune immagini d'epoca, la marmitta sulla 160 gs mi è parsa di vederla sempre nera..
però se mi documentate il contrario, sarò felice di smontarla e farla virato oro..   
vespino
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 21:51:17
|
| bepo ha scritto:
Notar è possibile che sia cosi' per la marmitta,Cristian chiede ad un maestro indiscusso(Gentili),il mio non sempre ricorda tutto perchè per lui era un lavoro e non aveva l'attenzione di un restauratore,sulla gs seconda serie che ho io l'ho fatta nera
|
Si Roberto, Ho la fortuna di conoscere Andrea Gentili di persona (adesso lavoro a Milano ), sono andato spesso da lui, oltre che per comprare qualche pezzo, anche per chiedere consigli.. lui ma ha dato molte dritte e anche qualche foto che ho studiato attentamente.. e lui mi ha detto di averle viste sempre nere..
Comunque, Roberto, la tua gs anche con la marmitta rossa sarebbe stupenda lo stesso eheh   ciao
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 22:02:50
|
Ma che storia...
Non sapevo c'è questo modello avesse il cannello marmitta che sfiata dalla parte "sbagliata" cioè lato frizione....
Non smetto mai di imparare.... Smetterò solo quando sarò morto.....
Gran lavoro! È che voglia di averne una così....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

834 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 22:49:26
|
Beh, allora se due indizi fanno una prova, credo si possa archiviare il discorso sul colore della marmitta: era nera
Meglio così |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 14:08:11
|
Questa mattina ho chiesto al mio amico cosa ricordava a proposito della marmitta e a sua memoria l'ha vista nera solo a partire dalla 50 ss,comunque io ne ho fatta una nera e una col coppale e sono a posto |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 17:38:08
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ma che storia...
Non sapevo c'è questo modello avesse il cannello marmitta che sfiata dalla parte "sbagliata" cioè lato frizione....
Non smetto mai di imparare.... Smetterò solo quando sarò morto.....
Gran lavoro! È che voglia di averne una così....
Ciao
|
ahah bella la marmitta dal lato sbagliato non l'avevo mai sentita
ma neanche tu scherzi con i restauri..!! ciao
vespino |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 17:53:01
|
aggiungo altre foto.. gancio portaborse..
 motore..

vi piace il motorello?
vespino |
 |
|
Discussione  |
|