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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro (impossibile) GS 160 1^ serie
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 08:03:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
un vero spettacolo della natura!

ottimo!

e sai quanto ti invidio?

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 08:38:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bellissima, ma questi buchi sono originali? Servono per fissare il fanalino?

Immagine:

58,82 KB
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 09:21:31  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Ho avuto la fortuna e il piacere di poter ammirare questa vespa di persona,devo dire che è semplicemente fantastica
E il lavoro acquista ancora più meriti rileggendosi la discussione e guardando com' era messa sta gs
Complimneti a vespino e al suo papà

Per dj:i fori dovrebbero essere originali(li ha anche questa di bepo:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29514)

Mods & Rockers
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 11:02:26  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

IO VESPO ha scritto:

questa discussione mi era completamente sfuggita.... complimenti, per il coraggio e per il lavoro!!!


grazie ragazzi, mi fa veramente molto piacere che apprezziate la mia caparbieta' per aver voluto a tutti i costi portare a temine questo restauro..

x VESPO:: sai che il lattoriere è della tua provincia magari lo conosci anche!!!


Veramente???? Ottimo!!! se dovesse mai servirmi so a chi chiedere!!!
grazie

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 18:04:18  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Bellissima, ma questi buchi sono originali? Servono per fissare il fanalino?

Immagine:

58,82 KB

ciao DJ, quelli sono i buchi che servono per fissare lo sportellino, che come vedi, nella foto è montato per provare come cadeva...poi sarà tutto coperto dal fanalino posteriore..
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 18:22:37  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

un vero spettacolo della natura!

ottimo!

e sai quanto ti invidio?

ciao


ET3, grazie per i complimenti!!

ma adesso andiamo avanti con altre foto..
lucidato il bordoscudo originale..con la scritta inox..


il telaietto della sella è stato prima sabbiato e poi verniciato..





...
...
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 18:33:41  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
cerchi verniciati..


pazzo come sono sono andato alla ricerca di gomme d'epoca in buono stato di conservazione.. fino a quando non ho trovato 2 CEAT M600 e una pirelli.. so benissino che sono un po dure e dovrò stare attento, ma quelle gomme ci stanno da dio..


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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 18:41:51  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poi sono passato al restauro della marmitta..
dopo essere stata bruciata, sabbiata e pulita meglio con la mola con la spazzola di ferro..
come potete vedere nelle pagine precedenti, la marmitta aveva 2 cannelli, ora quello in più è stato chiuso.. ed è comunque molto conciata, presenta diversi buchini..
che, dove possibile, ho cercato di chiudere..

potete notare il numero di omologazione originale





visto che comunque anche il tubo di scarico presenta dei buchini, prima di verniciare la marmitta, sto pensando di sostituirlo e di schiacciarlo in fondo, come previsto dalle schede di omologazione..


vespino
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 21:11:13  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
montaggio listelli pedana originali dopo averli lucidati..



vista dall'interno vano serbatoio, (pezzo totalmente ricostruito dal lattoniere)


vespino
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 22:05:14  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
listelli montati e anche l'impianto elettrico e ammo post. originale rigenerato (sostituitii paraoli e olio idraulico)


altri particolari

prima della lucidatura

dopo la lucidatura


vespino
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:15:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespino ha scritto:


ciao DJ, quelli sono i buchi che servono per fissare lo sportellino, che come vedi, nella foto è montato per provare come cadeva...poi sarà tutto coperto dal fanalino posteriore..


fiiiiuuuuu
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:20:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
anche io sono stato invogliato a prendere due gomme fondo di magazzino ceat..
ma in molti mi hanno detto che non sono più affidabili in quanto datate..
insomma perdono aderenza..
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 12:23:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
infatti io non ci girerei

ma perché hai montato prima i puntali e dopo le gomme delle liste pedana?

non era meglio montare la striscia di alluminio e fare scorrere la gomma all'interno della striscia?

ciao e gran lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 18:53:39  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

infatti io non ci girerei

ma perché hai montato prima i puntali e dopo le gomme delle liste pedana?

non era meglio montare la striscia di alluminio e fare scorrere la gomma all'interno della striscia?

ciao e gran lavoro!

x quanto riguarda le gomme, si lo so che perdono aderenza, ma io ci provo poi male che vada le cambio, comunque non è una vespa che userei tutti i giorni, ma esclusivamente per qualche raduno o qualche giretto non molto impegnativo...
per uso quotidiano ho un p200e e un p125x..

per quanto riguarda la gomma, in tutti gli altri restauri ho fatto come dici tu et3, ho montato sempre prima la gomma all'interno della striscia facendola scorrere e poi il puntalino..
ma in questo caso è stato impossibile, il motivo è che quando ho portato i listelli al primo carrozziere, lui li ha fatti sabbiare insieme a tutti gli altri pezzi, rovinandoli (e non poco).. la sabbiatura sull'alluminio ha creato indubbiamente danno.. per lucidarlo esternamente ho dovuto insistere all'inizio con carta con grana grossa e man mano sempre più sottile.. questo procedimento ha fatto si che si assottigliassero molto..
tutto questo per dire che i listelli essendo stati sabbiati anche all'interno erano molto ruvidi e perciò la gomma non scorreva nemmeno un po, neanche con l'olio di vasellina..
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 17:16:33  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
foto del raddrizzatore di corrente, sostituito con uno di nuova generazione, per evitare ogni possibilità di rimanere a piedi..
il suo originale lo conservo in un cassetto

collegamenti effettuati..


se vedete qualcosa che non va ditelo pure!!

vespino
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