Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:21:13
|
Ciao a tutti ragazzi, apro con largo anticipo questo post. A breve dovrei ritirare una special V5B3T, aggiudicata in asta pubblica. La vespa è impolveratissima abbandonata in un capannone del comune del mio paese.. necessita di esser ricondizionata totalmente, motore bloccato, per il poco che l'ho vista ha una pedana dissaldata. Sto pensando di fare io il restauro, in quanto non mi fido più di tanto dei carrozzieri di zona, che ti spennano e fanno i lavori non tanto bene.. oltretutto sarebbe una grossa soddisfazione fare un restauro completo con le proprie mani.. voglio imparare, con pazienza e passione devo farcela!
Sarà il mio primo restauro. Per quanto riguarda il motore ho accumulato un pò di esperienza, in quanto ho rifatto e elaborato quello che monto tuttora sulla mia R(questo motore però sarà pressochè originale, non voglio stravolgerla), impianto elettrico e cavi vari li ho sostituiti più volte; quindi non mi manca che saper mettere a nuovo la carrozzeria per esser al completo. Sto aspettando che dal comune mi mandino il bollettino per il pagamento, così poi potrò portarla a casa. A presto con foto ciao!
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:25:44
|
Sarà del colore...
dei sogni?
del celo?
o della passione?
Pia108, 5/2, 2/1. |
pugnodidadi |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 00:02:23
|
UU ti seguirò Andre!  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 18:57:24
|
metti le foto che la vogliamo vedere........ |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 15:27:06
|
appena la ritiro sicuramente metterò le foto . Sto aspettando dal comune, stann sbrigando le pratiche perchè senza documenti quindi fann la denuncia smarrimento..pago il bollettino e sarà mia. Spero non mi facciano aspettare molto. |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 18:36:50
|
Allora?? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 14:38:18
|
Finalmente stamattina l'ho ritirata! Portata a casa ecco come si presentava un cumulo di polvere!! Telaio V5b3T 369*** quindi Special migliorata anno 1980! Non male
Immagine:
 70,31 KB
Immagine:
 70,58 KB
Immagine:
 58,89 KB
Immagine:
 82,36 KB
Immagine:
 49,39 KB
Immagine:
 78,37 KB
Immagine:
 62,24 KB
Immagine:
 60,9 KB
Immagine:
 44,72 KB
Immagine:
 36,94 KB
Immagine:
 70,98 KB |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 14:46:03
|
notare che di non originale ha il fanale post e sella..ho controllato il cilindro è un 50 piaggio originale, faro anteriore siem, cuffia raffreddamento logo quadrato, carburo 16/10...insomma so che è stata ritoccata la vernice nella parte posteriore nelle chiappe infatti il numero telaio risulta verniciato, anche l'operaio del comune conferma che metà fosse stata riverniciata, in alcuni punti si nota un fondo rosa...la parte anteriore e lo scudo però forse risulta ancora originale... Ha il pezzo pedana dissaldato, dove batte il cavalletto, mentre nella parte sinistra ha un foro, ma tutto sommato la pedana non pare marcia. Nelle ultime foto ho dato una leggera sgrassata, era tremendamente impolverata come notate..
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 17:09:14
|
BELLA VESPETTA !!!!!1 |
TRE travasi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 17:25:00
|
fossi in te rivernicerei i cerchi, cambierei sella e fanale posteriore, ci darei una bella pulita come si deve (sgrassatore e lancia) e bsta così... se proprio vuoi fare il perfezionista si potrebbe aggiustare la pedana nel punto dove è stata riparata... ma secondo me non c'è assolutamente da restaurare... |
 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 18:55:05
|
| Wyatt87 ha scritto:
fossi in te rivernicerei i cerchi, cambierei sella e fanale posteriore, ci darei una bella pulita come si deve (sgrassatore e lancia) e bsta così... se proprio vuoi fare il perfezionista si potrebbe aggiustare la pedana nel punto dove è stata riparata... ma secondo me non c'è assolutamente da restaurare...
|
Sai che ci ho pensato dopo averla pulita? Devo valutare bene, comunque ho notato un'altra cosa molto importante: dopo aver tolto il vano portaoggetti, all'interno della scocca sulla sinistra ci son due adesivi sbiaditi, uno non si legge ma pare riporti il numero di telaio, e l'altro è azzurro con scritta bianca PIAGGIO & co Genoa... questo mi fa capire che la vespa è stata praticamente solo sistemata nelle pance causa cadute.., lo scudo son quasi certo che non è stato riverniciato, così come il parafango anteriore..nei punti dove presumo sia stata rifatta risalta lo stucco rosa...mentre nel resto della vespa si nota il fondo grigio. Voi che dite? Consigli opinioni? Son quasi certo che anche i cavi non son mai stati cambiati, ma tutto da verificare |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 19:02:14
|
Bella, ha il suo fascino! Io ovvio la rifarei di un altro colore, ma sono un ragazzo, tocca a te decidere come tenerla!  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 19:17:17
|
| Wyatt87 ha scritto:
fossi in te rivernicerei i cerchi, cambierei sella e fanale posteriore, ci darei una bella pulita come si deve (sgrassatore e lancia) e bsta così... se proprio vuoi fare il perfezionista si potrebbe aggiustare la pedana nel punto dove è stata riparata... ma secondo me non c'è assolutamente da restaurare...
|
be scusatemi ma dire che basta una lavata una saldata e una verniciatina qua e la è un po presa per il collo per me mio parere personale questa a poco a che fare con un conservato e rimane un ottima base da restauro |
cesare lelli |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 19:39:10
|
beh valuterò, sicuramente non sarà un conservato a tutti gli effetti, ma volendo potrei sistemarla provvisoriamente e utilizzarla così...dopodichè potrò decidere di rifarla da zero... Daltronde a me piaccion molto anche le vespe vissute e non sempre troppo perfette. Il motore in ogni caso verrà rifatto da capo. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 20:15:55
|
Altri dettagli..
Immagine:
 59,16 KB
Immagine:
 54,68 KB