Autore |
Discussione  |
spiderpera
Nuovo Utente
Città: Vercelli
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 13:48:27
|
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ma soprattutto nuovo del mondo vespa!!
Un amico mi ha proposto una vespa 150 del 1960 (VBA1). Tra le altre cose il mezzo è messo anche abbastanza bene: il motore è funzionante e la carrozzeria presenta solo delle piccole ammaccature e non ha segni di ruggine.
L'unico problema è che la vespa è stata radiata d'ufficio, ha la targa originale ma non ha il libretto.
Prima di procedere con l'acquisto volevo sapere la vostra opinione, visto che io sono assolutamente neofita della cosa, su cosa è necessario fare per rimetterla in strada (sempre che sia possibile), sulle difficoltà che si devono affrontare e sui tempi.
Visto che ci siamo vi chiedo anche un'opinione sul prezzo: mi ha chiesto 700 euro (la vespa a mio avviso è messa abbastanza bene)... secondo voi vale la pena???
Vi ringrazio molto!!
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 13:50:49
|
conservata, radiata d'ufficio a 700 euro?!?! se non ti interessa parto ora e vado a prenderla io!! |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 13:54:28
|
dammi subito l'indirizzo se non la vuoi!!  Cmq sul forum c'è tutto... Usa la funzione "cerca" in alto a destra... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 13:55:25
|
| Wyatt87 ha scritto:
conservata, radiata d'ufficio a 700 euro?!?! se non ti interessa parto ora e vado a prenderla io!!
|
QUOTONE. Ese non viene Lorenzo vengo a prenderla io.
Non essendo antecedente il 1960 la puoi reimmatricolare più facilmente. |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 14:00:51
|
eheh dipende bocia... vba IMMATRICOLATE nel 60 ce ne sono poche... COSTRUITE nel 1960 penso neanche una  |
 |
 |
|
spiderpera
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 14:19:39
|
| Wyatt87 ha scritto:
conservata, radiata d'ufficio a 700 euro?!?! se non ti interessa parto ora e vado a prenderla io!!
|
Ho parlato poco fa di nuovo con questo ragazzo il quale mi dice che per poterla reimmatricolare è necessario, pur essendo in buone condizioni, "restaurarla" portandola allo stato originale per poterla iscrivere all'ASI e quindi poterla reimmatricolare.
Il motore è perfettamente funzionante perchè l'ha ancora accesa il mese scorso. |
 |
|
spiderpera
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 14:21:38
|
| aerox2 ha scritto:
dammi subito l'indirizzo se non la vuoi!!  Cmq sul forum c'è tutto... Usa la funzione "cerca" in alto a destra...
|
.... puoi mica girarmi il link?!?
ho cercato ovunque e non ho trovato nulla..... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 14:35:46
|
ma è stata riverniciata? se non è stata riverniciata ed è in condizioni buone non è necessario il restauro... |
 |
 |
|
newmak
Utente Normale

Città: Novara
82 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 18:30:13
|
| Messaggio di spiderpera
Ciao a tutti,
Un amico mi ha proposto una vespa 150 del 1960 (VBA1). Tra le altre cose il mezzo è messo anche abbastanza bene: il motore è funzionante e la carrozzeria presenta solo delle piccole ammaccature e non ha segni di ruggine.
L'unico problema è che la vespa è stata radiata d'ufficio, ha la targa originale ma non ha il libretto.
Prima di procedere con l'acquisto volevo sapere la vostra opinione, visto che io sono assolutamente neofita della cosa, su cosa è necessario fare per rimetterla in strada (sempre che sia possibile), sulle difficoltà che si devono affrontare e sui tempi.
Visto che ci siamo vi chiedo anche un'opinione sul prezzo: mi ha chiesto 700 euro (la vespa a mio avviso è messa abbastanza bene)... secondo voi vale la pena???
Vi ringrazio molto!!
|
Ciao , essendo molto vicino a te (Novara) e avendo fatto lo stesso percorso proprio con una VBA1T se vuoi ci sentiamo e ti spiego tutto.. Se vuoi contattami in E.mail (newmak@libero.it) e poi ci sentiamo via cel no prob.
|
 |
|
spiderpera
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:19:19
|
| Wyatt87 ha scritto:
ma è stata riverniciata? se non è stata riverniciata ed è in condizioni buone non è necessario il restauro...
|
... a giudicare dalla foto direi di no... e di un colore azzurro/grigio...
poi ha un piccolo bollo sulla fiancata sinistra perchè è caduda su di un fianco.
le condizioni, a giudicare dalle foto che mi ha mandato, mi sembrano discrete.... certo niente a che vedere con i restauri che ho visto qui sul forum! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:22:44
|
Ma non è che è una VNB1???????'
una maledetta VNB1 grigio azzurrina....
FOTO, servono FOTO! Ed.... indirizzo |
pugnodidadi |
 |
|
spiderpera
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:34:17
|
| newmak ha scritto:
| Messaggio di spiderpera
Ciao a tutti,
Vi ringrazio molto!!
|
Ciao , essendo molto vicino a te (Novara) e avendo fatto lo stesso percorso proprio con una VBA1T se vuoi ci sentiamo e ti spiego tutto.. Se vuoi contattami in E.mail (newmak@libero.it) e poi ci sentiamo via cel no prob.
|
.... ti ho girato una mail! grazie molte! |
 |
|
spiderpera
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 22:42:35
|
| poeta ha scritto:
Ma non è che è una VNB1???????'
una maledetta VNB1 grigio azzurrina....
FOTO, servono FOTO! Ed.... indirizzo
|
... la foto attualmente non ce l'ho dal pc da cui scrivo... però sembra uguale a quella dell'Avatar di Wyatt87.... il colore è lo stesso...
fai conto che le prime cifre del telaio sono VBA1MBA... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:21:31
|
uhm uhm... le prime lettere dovrebbero essere vba1t e poi ci dovrebbero essere dei numeri... la mia è vbb1t, il modello subito successivo... il colore è quasi lo stesso comunque... comunque appena riesci posta delle foto, così ti consigliamo il da farsi... io sono per cercare di conservare, e non restaurare... chiaramente vediamo prima com'è messa  |
 |
 |
|
spiderpera
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:28:06
|
| Wyatt87 ha scritto:
uhm uhm... le prime lettere dovrebbero essere vba1t e poi ci dovrebbero essere dei numeri... la mia è vbb1t, il modello subito successivo... il colore è quasi lo stesso comunque... comunque appena riesci posta delle foto, così ti consigliamo il da farsi... io sono per cercare di conservare, e non restaurare... chiaramente vediamo prima com'è messa 
|
.... eccola qua.... sono riuscito a trovarne una sul pc.... è questa!
Immagine:
 128,2 KB |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:30:05
|
Si ma quanti "culattoni raccomandati" che ci dono in giro....?!?!?! Non ne ha una a 700 anche per me?????? Vai, portala a casa,sfotazzala...e facce sognà!!!! |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
Discussione  |
|