Autore |
Discussione  |
|
el rojo
Utente Medio

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 21:12:03
|
ciao a tutti,innanzitutto mi presento:sono massimo ed ho 21 anni.volevo sapere se come scritto su una faq del sito,per iscriversi all'asi o all'fmi devo aver compiuto 25 anni.... seconda domanda:sto per acquistare una vespa (px 200 e del 1983).La vespa è già iscritta fmi,devo reiscrivermi all'asi o all'fmi in quanto nuovo proprietario o mi basta fare la tessera di un qualsiasi Vespaclub della mia zona?
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 13:03:51
|
Ciao e benvenuto, Che sappia io è la VESPA che deve aver compiuto 20 anni (non venticinque), e non il proprietario.
La certificazione F.M.I. o A.S.I, riguarda SOLO la targa del veicolo, e non il proprietario. Infatti la Certificazione serve dai 20 ai 30 per non pagare la tassa di possesso, ma solo la tassa di circolazione e solo se si circola. Dopo i trent'anni non serve più alcuna iscrizione in quanto TUTTI i veicoli pagano solo la tassa di circolazione se circolano.
Inoltre l'iscrizione serve per avere tariffe scontate sull'assicurazione e cosa più importante, per poter circolare anche quando c'è limitazione per gli Euro O.
Ma per quest'ultimo caso devi informarti presso la Regione Puglia, in quanto ogni Regione ha autonomia in questo campo, e sinceramente della Puglia non so' nulla.
Quindi per concludere: Se la Vespa è già Certificata, puoi anche fare a meno di iscriverti ad un Club.
|
Walter |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 17:56:26
|
oh yes!! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 17:57:22
|
| bocia ha scritto:
Ciao e benvenuto, Che sappia io è la VESPA che deve aver compiuto 20 anni (non venticinque), e non il proprietario.
La certificazione F.M.I. o A.S.I, riguarda SOLO la targa del veicolo, e non il proprietario. Infatti la Certificazione serve dai 20 ai 30 per non pagare la tassa di possesso, ma solo la tassa di circolazione e solo se si circola. Dopo i trent'anni non serve più alcuna iscrizione in quanto TUTTI i veicoli pagano solo la tassa di circolazione se circolano.
Inoltre l'iscrizione serve per avere tariffe scontate sull'assicurazione e cosa più importante, per poter circolare anche quando c'è limitazione per gli Euro O.
Ma per quest'ultimo caso devi informarti presso la Regione Puglia, in quanto ogni Regione ha autonomia in questo campo, e sinceramente della Puglia non so' nulla.
Quindi per concludere: Se la Vespa è già Certificata, puoi anche fare a meno di iscriverti ad un Club.
|
non serve neanche una parola in più!! 100 punti a bocia sempre esaustivo al massimo!!! |
Alessandro |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|