Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 11:49:53
|
Piccolo intervento... Sono contrario all'uso di forbici e arnesi per levare la lancetta... BAsta un niente e si rovina o peggio se ti scappa la forbice la pieghi o rovini il fondo. Una volta levato il blocchetto contachilometri dallo scatolotto in lamiera (esattamente come visibile nella penultima foto), con un dito tieni fermo lo scodellino circolare in lamiera sottostante al fondo e con altre due dita fai ruotare leggermente la lancetta in avanti e viene via in un niente, senza rovinarla minimamente. Tempo richiesto 1 secondo.  La lancetta infatti è fassata al suddetto scodellino in latta tramite un pernino molto sottile. fermando lo scodellino col dito, basta una minima forza per sbloccare la lancetta e sfilarla. E' più facile di quanto credi e ti porta via il tempo che impieghi a prendere le forbici dal pannello delle chiavi... Davvero 1 secondo.
|
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 16:05:11
|
WOW grazie Poeta, sei er mejo!
E grazie anche a Marco, seguirò tutti i vostri consigli! |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 16:32:09
|
Aggiornamento, vetro contakm e vetro fanale post recuperati e lucidati:
Immagine:
 117,99 KB
Immagine:
 61,65 KB
Immagine:
 97,97 KB
Motore, visione d'insieme:
Immagine:
 84,4 KB
Immagine:
 127,77 KB |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 17:16:44
|
Molto molto bello... Complimenti... Domandina... Il supporto motore che si vede in foto, l'hai comprato o te lo sei fatto te?
|
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 17:24:32
|
Comprato, in fiera, voleva 60 glie ne ho dati 50...
è comodissimo. Ci puoi pure attaccare la marmitta |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 11:22:08
|
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il quadrante del contakm preso in PIAGGIO.
Il quadrante è molto bello ed è costato 31 euro (alla faccia).
Immagine:
 64,19 KB
C'è però un problema, o meglio un dubbio che mi è sorto.
Il quadrante come si vede in foto è di plastica opaca, nel senso che non è trasparente come i quadranti che vendono per esempio della MEC eur.
Il dubbio è: non è che poi a contakm montato con dentro la lampada, quando la lampada è accesa non si vede comunque perchè la plastica del quadrante blocca la luce?
Ho paura di aver speso tutti sti soldi per un quadrante che poi non faccia appieno il suo dovere... Sono in questo dubbio. Chi mi aiuta?
|
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 11:28:37
|
Gallone, ma come mai non hai conservato il suo vecchio quadrante? Era così bello! |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 11:35:23
|
Ma era giallo cotto dal sole, se facevo un conservato va bene ma per un restaurato il giallognolo dei quadranti vecchi non mi piace per nulla... |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 11:44:34
|
De gustibus!
Secondo me il fatto che sia ingiallito conferisce quel tocco "vintage" spettacolare! E poi avresti risparmiato 31 euro :) |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 11:44:11
|
Ragazzi aggiornamento, sto preparando i pezzi da portare al cromatore. Ho pensato di cromare la parabola del faro anteriore. Dite che faccio bene? Chiedo perchè non ho mai sentito nessuno cromare un pezzo simile...
Rimango in attesa di lumi, nel frattempo vi posto due foto del pezzo già un po' grattato.
Immagine:
 87,55 KB
Immagine:
 82,37 KB |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:38:02
|
Hi ragione i numeri sono neri in origine ma la piaggio lo rifà così, per essere perfetto dovrei comprare un fondo non piaggio e recuperare il quadrante esterno coi numeri neri...
Però sono altri soldi, non so cosa fare... Questo quadrante piaggio mi è costato una fortuna e mi spiacerebbe non metterlo :(
Che dubbio atroce! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:48:48
|
| gallone ha scritto:
Hi ragione i numeri sono neri in origine ma la piaggio lo rifà così, per essere perfetto dovrei comprare un fondo non piaggio e recuperare il quadrante esterno coi numeri neri...
Però sono altri soldi, non so cosa fare... Questo quadrante piaggio mi è costato una fortuna e mi spiacerebbe non metterlo :(
Che dubbio atroce!
|
Io nel mio ho lasciato il quadrante originale, anche se ingiallito è tutta un'altra storia. Naturalmente sono decision soggettive però lasciamelo dire a mio avviso non utilizzare il suo non mi sembra una buona idea anche perchè è in buonissime condizioni |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
gallone
Utente Attivo