Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro V5B3T del 1979 ----> FINITA!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro V5B3T del 1979 ----> FINITA!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 20:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il chiaro luna monta su tutte le serie Specail fino al 79 dal 1980 viene soistituito dal 5/2 azzurro metz (cartadazzucchero)

il FONDO per questa 3^ serie "migliorata" 4M devi farlo da te aggiungendo del nero opaco ad un fondo grigio chiaro, la targhetta numeri và in quadro grigio quindi dopo dato il fondo crealo con del nastro adesivo.... dire che è bella e messa bene è riduttivo....

quel modello Special appartiene hai miei sogni di bambino....

ho imparato davanti a quella vetrina tutto quello che oggi conosco sulla Vespa, sì, credo incosapevolmente che fu quello l'inizio... era il 1979 avevo allora 12 anni, forse 13....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Ocellaris
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

32 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 17:23:00  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Una domanda........ho visto che la levetta di azionamento delle ganasce anteriori, dopo averla pulita e sgrassata presenta segni di ramatura, vi chiedo se va ramata o seplicemente zincata......

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 23:36:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no no nessuna zincatura la devi leggermente ramare come la parte inferiore dell'ammortizzatore post.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Ocellaris
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 09:08:32  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Quindi le levette ganasce sia anteriori che posteriori vanno ramate.........Ok, ti ringrazio.....mi è venuto questo dubbio anche perchè guardando i restauri delle altre special presenti in questa sezione, notavo che quella anteriore si limitano a farla color alluminio o addirittura zincata...........

Ocellaris
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 12:09:13  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Piccolo imprevisto, ho perso il pignoncino che trasferisce il movimento della messa in moto dal ventaglio della pedivella.............ricomprato!!!

Nell'attesa vi mostro lo stato dell'ammortizzatore posteriore

Immagine:

80,85 KB

Il silent è storto e sarà da cambiare, il resto tenterò di riportarlo allo stato originale, ramatura compresa.......

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 19:18:30  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
Ocellaris ha scritto:

Piccolo imprevisto, ho perso il pignoncino che trasferisce il movimento della messa in moto dal ventaglio della pedivella.............ricomprato!!!

Nell'attesa vi mostro lo stato dell' posteriore

Immagine:

80,85 KB

Il silent è storto e sarà da cambiare, il resto tenterò di riportarlo allo stato originale, ramatura compresa.......

perdonami non ho capito cosa hai perso

cesare lelli

Ocellaris
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 11/11/2010 : 20:54:54  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
quell'ingranaggio che trasmette il movimento del ventaglio della messa in moto......ho trovato una foto sul forum, faccio prima a linkarla.....

http://www.vespaforever.net/Public/data/ilovespa/2008109203217_ingranaggio%20messa%20in%20moto1.JPG

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 20:23:57  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Allora, come stanno procedendo i lavori, hai chiuso il motore?

Ocellaris
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 21:57:51  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Un pò di aggiornamenti........

Immagine:

66,35 KB

Immagine:

69,01 KB

Immagine:

78,35 KB

Immagine:

67,9 KB

Immagine:

49,19 KB

Immagine:

60,23 KB

Ocellaris
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 12/11/2010 : 22:23:58  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Eccolo qua.......

Immagine:

61,3 KB chiuso

Ocellaris
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 15:47:18  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Ecco l'ammortizzatore pulito e "decorato"..........

Immagine:

72,61 KB

Serbatoio verniciato chiaro di luna più trasparente........

Immagine:

45,6 KB

Immagine:

66,17 KB

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 20:02:19  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sinceramente, col serbatoio si poteva fare meglio!!!

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 20:25:53  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Fantastico l'ammo!!!!

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

Ocellaris
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 14:43:41  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Head ha scritto:

Fantastico l'ammo!!!!

Grazie......

cicciokapano ha scritto:

Sinceramente, col serbatoio si poteva fare meglio!!!

Tipo cosa?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 19:15:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sembra che il trasparente non sia stato dato in maniera uniforme.

Nella prima foto del serbatoio mi sembra di vedere delle zone opache e delle zone lucide ma, forse, è solo un effetto ottico delle foto.

Verrò a verificare di persona!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever