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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 21:56:40
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Salve a tutti un signore della mia zona mi ha dato questa special dell'82 per 200 euro senza adocumenti dunque l'ho presa subito! ora però è venuto il momento di restaurarla ma non troppo, giusto per fargli passare il collaudo e ci girerò lo stesso anche se non sarà restaurata alla perfezzione... il problema è che è elaborata: credo monti un 102 e così il collaudo non lo passerebbe come potrei fare? cosa dovrei cambiare secondo voi?? Grazie!  
Foto: [URL=http://host.presenze.com/showpic-22643/dsc_0041.jpg] [/URL]
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I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 22:22:26
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per il problema revisione, gioca sul carburo con getti ridotti,e stringi lo scarico con una rondella da far si che il foro sia piu piccolo,cosi non scaricando a dovere stai con una velocita max sui 50,io ho fatto cosi con un plasticone di mia sorella,il collaudo lo superato,e al rientro ho riportato tutto al suo posto. |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 22:46:07
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la rondella dove c'è il collettore? non so se funziona pure avendo un 102 con un 19/19?? |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
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1220 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 22:49:14
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dovrò pure mettere il padellino originale? |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 22:54:40
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visto che hai il padellino la rondella la devi mettere tra cilindro e collettore,poi se hai un carburo 16/12,puoi montarlo cosi riduci la benza. |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 23:03:22
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vedo quanto mi fa solo con la rodella se fa i 50 puo andare bene ma se tolgono il porta oggeti vedono il 19  |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
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Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 23:09:06
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loro guardano che non superano i 50,quando arrivi col padellino e la vespa non supera quella velocita sei a posto. |
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Leonardo
Utente Medio
 

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 00:33:23
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Ecco quà:ti spiega i vari "metodi" per limitare la velocità. http://www.vespaforever.net/come.htm essenzialmente si possono aggiungere 3 limitatori: 1) cono di metallo da inserire nel collettore del carburatore in modo da ridure notevolmente il flusso di benzina 2)staffa per limitare la corsa dell'accelleratore 3)rondella da aggiungere alla guarnzione del collettore marmitta
Io non li ho provati,ma penso che in questo modo si possa ridurre di molto la velocità delle nostre vespe |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 09:55:41
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Complimenti! Anch'io ho ritirato una special bianca venerdì, se ti capita passa nel post che ho aperto sempre in questa sezione! E anche la mia montava il fanale dell'et3 che ho subito tolto! |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 20:02:03
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Ok Grazie a tutti.. per il collaudo proverò a usare uno dei metodi da voi descritti  seguendo la guida .. controllano pure la frenata?? e altre cose? 
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
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2535 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 23:41:57
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Una domanda il targhino applicato è tuo? se non è tuo e te non ne hai a disposizione dovrai andare in motorizzazione con il libretto originale e fartelo sostituire con quello nuovo insieme a quello ti daranno anche la targa nuova a 6 cifre associata al mezzo e al proprietario come le automobili. inoltre dovrai pagare 2 o 3 bollettini uno di quelli riguarda la revisione da effettuare in motorizzazione,che però puoi non pagare e farla dove vuoi visto che hai la vespa elaborata. io consiglio i centri autorizzati per fare le revisioni per le vespe elaborate anche perché non sai mai chi ti può capitare come esaminatore alla motorizzazione io ebbi fortuna quando portai la PK Rush 3 mesi fa per rifargli i documenti mi capitò un vero incapace non sapeva nemmeno che la vespa aveva le marce,inoltre non mi guardò queste cose ;funzionamento impianto elettrico, frenata,e gas di scarico. esaminò soltanto la velocità e se restava accesa al minimo. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 20:16:26
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Grazie Luca, il libretto proprio non c'è l'ho non lo devo cambiare dovrò proprio fare il libretto nuovo e quindi mi sa mettere la targa a 6 cifre  ... quindi meglio non andare in motorizazione ma andare da qualche altra parte  |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
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2535 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 20:32:22
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Sei costretto ad andare in motorizzazione per rifargli il libretto. Per prima cosa fai denuncia di smarrimento dai carabinieri, Secondo vai in motorizzazione con la denuncia per rifargli i documenti ti daranno 4 bollettini da pagare. Pagati i bollettini torni in motorizzazione e prendi l'appuntamento per fare collaudo e revisione con rilascio di libretto nuovo e targa a 6cifre. Per far sì che tutto vada per il meglio dovrai riportarla originale quindi GT di 50 carburo 16-10 e marmitta padellino. La procedura che ti ho elencato l'ho eseguita io 4 mesi fa per la mia pk che era senza libretto. Ti faccio notare che la vespa non deve superare questi limiti di velocità : Minimo 39 kmh e max 44 altrimenti la revisione non passerà.
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