Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 special 82' da restaurare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 special 82' da restaurare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 21:56:40  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Salve a tutti un signore della mia zona mi ha dato questa special dell'82 per 200 euro senza adocumenti dunque l'ho presa subito!
ora però è venuto il momento di restaurarla ma non troppo, giusto per fargli passare il collaudo e ci girerò lo stesso anche se non sarà restaurata alla perfezzione...
il problema è che è elaborata: credo monti un 102 e così il collaudo non lo passerebbe come potrei fare? cosa dovrei cambiare secondo voi?? Grazie!

Foto:
[URL=http://host.presenze.com/showpic-22643/dsc_0041.jpg][/URL]

[URL=http://host.presenze.com/showpic-22644/dsc_0043.jpg][/URL]

[URL=http://host.presenze.com/showpic-22646/dsc_0052.jpg][/URL]

[URL=http://host.presenze.com/showpic-22648/dsc_0053.jpg][/URL]

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 22:22:26  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per il problema revisione, gioca sul carburo con getti ridotti,e stringi lo scarico con una rondella da far si che il foro sia piu piccolo,cosi non scaricando a dovere stai con una velocita max sui 50,io ho fatto cosi con un plasticone di mia sorella,il collaudo lo superato,e al rientro ho riportato tutto al suo posto.

Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 22:46:07  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
la rondella dove c'è il collettore?
non so se funziona pure avendo un 102 con un 19/19??

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 22:49:14  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
dovrò pure mettere il padellino originale?

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 22:54:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
visto che hai il padellino la rondella la devi mettere tra cilindro e collettore,poi se hai un carburo 16/12,puoi montarlo cosi riduci la benza.

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 23:03:22  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vedo quanto mi fa solo con la rodella se fa i 50 puo andare bene ma se tolgono il porta oggeti vedono il 19

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 23:09:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
loro guardano che non superano i 50,quando arrivi col padellino e la vespa non supera quella velocita sei a posto.

Leonardo
Utente Medio

p125x

Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 00:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ecco quà:ti spiega i vari "metodi" per limitare la velocità.
http://www.vespaforever.net/come.htm
essenzialmente si possono aggiungere 3 limitatori:
1) cono di metallo da inserire nel collettore del carburatore in modo da ridure notevolmente il flusso di benzina
2)staffa per limitare la corsa dell'accelleratore
3)rondella da aggiungere alla guarnzione del collettore marmitta

Io non li ho provati,ma penso che in questo modo si possa ridurre di molto la velocità delle nostre vespe

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 09:55:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Complimenti! Anch'io ho ritirato una special bianca venerdì, se ti capita passa nel post che ho aperto sempre in questa sezione! E anche la mia montava il fanale dell'et3 che ho subito tolto!

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 20:02:03  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Ok Grazie a tutti.. per il collaudo proverò a usare uno dei metodi da voi descritti seguendo la guida ..
controllano pure la frenata?? e altre cose?

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 21:08:14  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
si, se non sbaglio controllano la frenata e l'impianto elettrico

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 23:41:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Una domanda il targhino applicato è tuo?
se non è tuo e te non ne hai a disposizione dovrai andare in motorizzazione con il libretto originale e fartelo sostituire con quello nuovo insieme a quello ti daranno anche la targa nuova a 6 cifre associata al mezzo e al proprietario come le automobili. inoltre dovrai pagare 2 o 3 bollettini uno di quelli riguarda la revisione da effettuare in motorizzazione,che però puoi non pagare e farla dove vuoi visto che hai la vespa elaborata.
io consiglio i centri autorizzati per fare le revisioni per le vespe elaborate anche perché non sai mai chi ti può capitare come esaminatore alla motorizzazione io ebbi fortuna quando portai la PK Rush 3 mesi fa per rifargli i documenti mi capitò un vero incapace non sapeva nemmeno che la vespa aveva le marce,inoltre non mi guardò queste cose ;funzionamento impianto elettrico, frenata,e gas di scarico. esaminò soltanto la velocità e se restava accesa al minimo.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 20:16:26  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Grazie Luca, il libretto proprio non c'è l'ho non lo devo cambiare dovrò proprio fare il libretto nuovo e quindi mi sa mettere la targa a 6 cifre ...
quindi meglio non andare in motorizazione ma andare da qualche altra parte

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 20:32:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Sei costretto ad andare in motorizzazione per rifargli il libretto.
Per prima cosa fai denuncia di smarrimento dai carabinieri,
Secondo vai in motorizzazione con la denuncia per rifargli i documenti ti daranno 4 bollettini da pagare.
Pagati i bollettini torni in motorizzazione e prendi l'appuntamento per fare collaudo e revisione con rilascio di libretto nuovo e targa a 6cifre.
Per far sì che tutto vada per il meglio dovrai riportarla originale quindi GT di 50 carburo 16-10 e marmitta padellino.
La procedura che ti ho elencato l'ho eseguita io 4 mesi fa per la mia pk che era senza libretto.
Ti faccio notare che la vespa non deve superare questi limiti di velocità :
Minimo 39 kmh e max 44 altrimenti la revisione non passerà.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever