Autore |
Discussione  |
Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba
202 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 22:13:43
|
ola..il forum è deserto?
Ciao a tutti
Riccardo. |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 21:19:28
|
Ciao a tutti
Vi inserisco qualche foto, è praticamente finita sto solo aspettando che mi arrivi il coperchio manubrio. Hò sempre due problemini elettrici citati sopra, che aspetto qualche consiglio
Immagine:
 144,35 KB
Immagine:
 143,64 KB
Immagine:
 141,79 KB
Ciao a tutti
Riccardo. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 21:42:55
|
per il problema spegnimento dipende dal filo verde che arriva dietro alla centralina, o non è collegato al blocco accensione o è collegato al posto sbagliato, cmq mi sembra di aver letto che non hai il coperchi manubrio, quindi non puoi spegnere, è normale, per il secondo problema occorrono le scocche montate, poi vedremo se c è anche un problema di masse ma prima necessario montare le scocche |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 21:45:02
|
| vesponept ha scritto:
per il problema spegnimento dipende dal filo verde che arriva dietro alla centralina, o non è collegato al blocco accensione o è collegato al posto sbagliato, cmq mi sembra di aver letto che non hai il coperchi manubrio, quindi non puoi spegnere, è normale, per il secondo problema occorrono le scocche montate, poi vedremo se c è anche un problema di masse ma prima necessario montare le scocche
|
il coperchio non c'entra, è un arcobaleno 
ma l'impianto è stato sostituito? se non è stato fatto è sicuramente causa del filo verde che si è cotto... |
 |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:02:29
|
Ciao ragazzi grazie per le risposte pensavo mi aveste abbandonato....
allora è Arcobaleno hà la chiavetta al bloccasterzo con ON/OFF, l'impianto è il suo funzionava tutto prima di smontare perchè lo portata in revisione. Il filo verde..... vediamo se riesco a spiegarvi a parole, nella scatolina posta sopra la bobina dove all'interno c'è uno spinottoche ha un'incastro obbligato-dallo statore salgono due fili neri che si intestano nella metà dello spinotto-nell'altra metà dello spinotto che và all'impianto ci sono tre fili il verde è scollegatogli altri due di cui ora non ricordo il colore entrano nello spinotto che hà solo due connettori. se non sono riuscito a spiegarmi domani guardo i colori e faccio foto.
Per ora grazie per l'interessamento
Riccardo |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:11:31
|
| Wyatt87 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
per il problema spegnimento dipende dal filo verde che arriva dietro alla centralina, o non è collegato al blocco accensione o è collegato al posto sbagliato, cmq mi sembra di aver letto che non hai il coperchi manubrio, quindi non puoi spegnere, è normale, per il secondo problema occorrono le scocche montate, poi vedremo se c è anche un problema di masse ma prima necessario montare le scocche
|
il coperchio non c'entra, è un arcobaleno 
ma l'impianto è stato sostituito? se non è stato fatto è sicuramente causa del filo verde che si è cotto...
|
giusto lorenzo, mi ha ingannato la foto iniziale con nasello primo tipo, oltre i due fili celeste e nero dal telaio deve arrivare un filo verde che va all ultimo cantatto a destra della centralina (guardando da dietro la centralina stessa)se questo filo non è collegato la vespa nn si spegne... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:13:21
|
| Riccardo ha scritto:
Ciao ragazzi grazie per le risposte pensavo mi aveste abbandonato....
allora è Arcobaleno hà la chiavetta al bloccasterzo con ON/OFF, l'impianto è il suo funzionava tutto prima di smontare perchè lo portata in revisione. Il filo verde..... vediamo se riesco a spiegarvi a parole, nella scatolina posta sopra la bobina dove all'interno c'è uno spinottoche ha un'incastro obbligato-dallo statore salgono due fili neri che si intestano nella metà dello spinotto-nell'altra metà dello spinotto che và all'impianto ci sono tre fili il verde è scollegatogli altri due di cui ora non ricordo il colore entrano nello spinotto che hà solo due connettori. se non sono riuscito a spiegarmi domani guardo i colori e faccio foto.
Per ora grazie per l'interessamento
Riccardo
|
prova a postarci qualche foto della scatoletta con i fili |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:36:16
|
giusto Vesponept ifili celeste e nero sono intestati nei due connetori dello spinotto, il verde però arriva ma è libero staccato, ora ho un vuoto di memoria quando hò smontato dove fosse collegato ma nella scatola non c'è nessun filo da poterlo collegare, però ti garantisco che prima di smontare funzionava e si spegneva con la chiave. Domani faccio una foto e la metto subito stanotte non dormirò al pensiero di dove hò scollegato il filo verde.
Ciao |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 22:46:19
|
| Riccardo ha scritto:
giusto Vesponept ifili celeste e nero sono intestati nei due connetori dello spinotto, il verde però arriva ma è libero staccato, ora ho un vuoto di memoria quando hò smontato dove fosse collegato ma nella scatola non c'è nessun filo da poterlo collegare, però ti garantisco che prima di smontare funzionava e si spegneva con la chiave. Domani faccio una foto e la metto subito stanotte non dormirò al pensiero di dove hò scollegato il filo verde.
Ciao
|
deve essere collegato alla centralina, accanto all altro verde, è per questo che non si spegne, collegalo ed hai risolto!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 23:00:01
|
Grazie domani provo e verifico, se qualcosa non và ti faccio foto così risolviamo.
Ciao
Riccardo. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 23:13:27
|
| Riccardo ha scritto:
Grazie domani provo e verifico, se qualcosa non và ti faccio foto così risolviamo.
Ciao
Riccardo.
|
allora non vedrò le foto.... perchè risolverai!!!! |
 |
|
Riccardo
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 21:47:31
|
Esatto Vesponept, avevi tutte le ragioni sono io che hò toppato con la memoria il filo verde lo avevo tagliato proprio nella scatoletta è che non lo vedevo,era messo bene nella scatoletta e non lo vedevo. Comunque lo hò collegato e tutto è andato a posto,in quanto alle freccie erano le masse hò sbucciato un pò la vernice intorno alla rondella e funzionano,mi ha dato un pò fastidio scoprire il metallo però sino a che non si inventa un altro sistema penso che tutti facciano così.Benchè mi manca ancora il coperchio manubrio devo dire che FINALMENTE è FINITA mi piace anche il colore.
Ciao a tutti.
Riccardo. |
 |
|
Discussione  |
|