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Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 16:46:23
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Ciao a tutti... 
Sono al mio primo restauro di una 50N con qualche anno di pioggia alle spalle. 
Allora... Da dove inizio? Non parlo di sabbiature, pulizie o ricambi ma proprio dell'inizio...
Come controllo che il telaio non sia rubato? Vado a fare denuncia di smarrimento dai "puffi" e sento che mi dicono? Li conosco, non è un problema.
Come vedo se il telaio è dritto? Cosa smonto? Come divido i pezzi? Come conservarli? Per sabbiare devo smontare prima la padana?
Grazie mille del vostro aiuto, penso proprio mi sarete molto utili in futuro.
Ecco le foto... (Un pò scure ) Come vi sembra? Pedane? Pezzi da sostituire? Cosa non è originale?








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caffelatino
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 22:07:29
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smontala e portala a sabbiare, vedrai che ti troverai delle belle sorprese in quelle pedane... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 00:26:31
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ma di cosa è ricoperta quella vespa?non sarà mica antiruggine per ringhiere? |
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Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 08:57:51
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Non lo so cosa sia, c'è del verde, del rosso, del giallo, del grigio... Non so proprio cosa ci fosse per primo. Smontato tutto cosa faccio sabbiare a parte telaio e parafango?
Per vedere se le pedane sono marce prima di sabbiare come faccio? Se da sostituire sarebbe meglio toglierle e poi sabbiare credo.
Alcune domande: La sella è la sua originale? E' normale che il telaio sia 2578xx e il motore 968xx? Cosi tanta differenza di numeri? Qual'è il sito per controllare il telaio?
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 21:01:49
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| Bubba84 ha scritto:
Non lo so cosa sia, c'è del verde, del rosso, del giallo, del grigio... Non so proprio cosa ci fosse per primo. Smontato tutto cosa faccio sabbiare a parte telaio e parafango?
Per vedere se le pedane sono marce prima di sabbiare come faccio? Se da sostituire sarebbe meglio toglierle e poi sabbiare credo.
Alcune domande: La sella è la sua originale? E' normale che il telaio sia 2578xx e il motore 968xx? Cosi tanta differenza di numeri? Qual'è il sito per controllare il telaio?
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secondo me come colore il primo era il turchese |
cesare lelli |
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ciaorosso
Utente Medio
 

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 21:10:12
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rossa gialla blu grigia...mamma mia quante identità!!!la usavano per rapine?? |
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kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 01:07:56
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credo sia meglio sabbiare prima per vedere le reali condizioni della pedana.inoltre,visto che è stata più volte verniciata possibbilmente le pedane sono ancora buone in quanto gli strati di vernice la proteggono. |
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Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 14:25:13
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Smontata tutta, ora lavaggio e poi sabbiatura!
Gli streti di colore sono... Grigio, giallo, rosso, azzurro. Ma possibile che sotto l'azzurro ci sia subito il ferro? O quello è il fondo? Che colore deve essere il fondo del rosso e dell'azzurro?
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Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:25:33
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Problema... Motore POLINI non originale. Come faccio? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:51:59
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Un'altra 50N TURCHESE....
sabbiare e postare FOTO....
IO DICO CHE NON e'MALACCIO!
Anzi... ammo ant originale, cerchi originali, carburatore originale...
PROCEDI così se primo restauro, SABBIA TELAIO, CERCHI, SERBATOIO (togli il rubinetto da sottO), mANUBRIO, PARaFANGO (ORIGINALE E BELLO), FIANCATINA.
Poi sabbiato tutto gli dai una mano di PRIMER e passi al motore...
restaurato MOTORE e FORCELLA e CERCHI, si inizia il telaio....
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 10:53:34
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Richieste foto in dettaglio del fanale ant. |
pugnodidadi |
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Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:06:32
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Smontato tutto, sto solo cercando dove far sabbiare. E' vero che deve essere sabbiato a bassa pressione? Prezzo indicativo?
Appena le scarico metto le foto comunque il fanele anteriore è in plastica e anche il parafango. |
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Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:11:53
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E poi prima di sabbiare devo trovare sportellino e parafango di lamiera. |
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75marcospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 17:21:13
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qualcuno può aiutarmi con un dubbio lo scrivo qua perchè nessuno mi risponde su la parte elaborazioni |
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Bubba84
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Cunico
29 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 17:26:18
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Qualcuno mi può mandare a bubba84@libero.it foto dettagliate da una 50N originale finita per vedere i dettagli... E anche se avete foto di una Vespa VERDE MELA. Grazie |
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