Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 Primavera ET3 '82 (Foto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 125 Primavera ET3 '82 (Foto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 22:57:20  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ciao a tutti ieri dopo più di un anno di astinenza ho trovato una 125 primavera et3 dell'82! è stata demolita nel lontano '94 ma conosco il numero di targa e possiedo l'estratto cronologico, è stata riverniciata di arancio dall'unico proprietario ma il suo colore era l'azzurro metallizzato tipico delle ultime serie, qualcuno conosce il codice e il nome esatto? esistevano infatti 2 azzurri met. uno più chiaro (dovrebbe essere il carta da zucchero) previsto per la primavera (non sò s eanche sull'et3), il mio è quello leggermente più scuro che montava la et3...

grazie mille

P.S. presto posterò qualche foto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 23:05:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ma quante Primavera hai???

Comunque un azzurro metallizzato è sicuramente il 5/2, l'altro non saprei.
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 23:19:24  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ogni tanto ne trovo qualcuna

Nella locandina pubblicitaria http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4231 secondo me:

1. la 125 primavera è Azzurro metallizzato - PIA 5/2 (il carta da zucchero);

2. la 125 primavera et3 invece è Azzurro metallizzato - PIA 5/5, e secondo me questo è il mio colore leggermente più scuro dell'altro;

Cosa ne pensate? grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 23:47:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io penso che l'unico elemento di cui ci si possa fidare sono i nostri occhi.
Le foto e soprattutto le locandine non mi ispirano molta fiducia perchè ci sono un sacco di fattori che influenzano la tonalità dei colori.
E io dal vivo ho visto una ET3 conservata che ti posso garantire che era Azzurro metallizzato 5/2, e in più carteggiando il cofanetto della ET3 di Stefano anche li il colore era senza dubbio il 5/2.

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 08:35:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
io ti posso solamente dire che ti odio....

ottimo lavoro!, più se ne portano a casa e meglio è, con buona pace delle mogli che non capiscono il nostro passatempo!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 10:52:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Ogni tanto ne trovo qualcuna

Nella locandina pubblicitaria http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4231 secondo me:

1. la 125 primavera è Azzurro metallizzato - PIA 5/2 (il carta da zucchero);

2. la 125 primavera et3 invece è Azzurro metallizzato - PIA 5/5, e secondo me questo è il mio colore leggermente più scuro dell'altro;

Cosa ne pensate? grazie mille

l'et3 è stata solamente colorata con il 5/2, la primavera normale sia con il 5/2 che con il 5/4, non 5/5

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:22:40  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Watty ti assicuro che anche l'et3 è stata colorata di con le due tonalità di azzurro... ne ho visto di fatto dal vivo due conservate con le 2 colorazione, la mia è quello più scuro cioè quello che tende al grigio azzurro...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:23:40  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
voglio quindi capire qual'è il suo codice corretto... grazi mille a tutti

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:29:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

voglio quindi capire qual'è il suo codice corretto... grazi mille a tutti

allora è il 5/4... però sono curioso di vedere delle foto!
anche perchè il 5/5 è più chiaro del 5/2... è una via di mezzo tra il grigio azzurro della sprint e l'azzurro 5/2

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:32:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il problema è che è stata riverniciata di rosso arancio fine anni 80... quindi l'azzutto met. si vede solo in alcuni punti che in foto non è facile da riprodurre correttamente, cmq ci proverò e poi postero le foto... quindi il 5/5 non esiste?, sulla scheda dell'et3 del forum è riportato il 5/2 e il 5/5, per quest'ultimo quindi c'è un errore si voleva scrivere 5/4 anzichè 5/5? grazie mille

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:34:17  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
mia cugina prese anni fa una vespa et3 sempre dell'82 era dello stesso azzurro, più scuro del carta da zucchero (5/2) solo che non fece delle foto e oggi la rifatta blu jeans...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:35:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

Il problema è che è stata riverniciata di rosso arancio fine anni 80... quindi l'azzutto met. si vede solo in alcuni punti che in foto non è facile da riprodurre correttamente, cmq ci proverò e poi postero le foto... quindi il 5/5 non esiste?, sulla scheda dell'et3 del forum è riportato il 5/2 e il 5/5, per quest'ultimo quindi c'è un errore si voleva scrivere 5/4 anzichè 5/5? grazie mille

eh guarda sulla et3 non sono sicuro... pensavo avesse solo il 5/2... del primavera son sicuro ci fosse anche il 5/4
dai, comuqnue dalle foto riusciamo sicuramente a capire di che colore si tratta, anche se ce n'è poco

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:38:38  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Grazie mille watty a presto con le foto con la reimmatricolazione della vbb a che punto sei?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:54:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
male.... non riesco in nessun modo a far funzionare le luci, le ho provate tutte... manca solo quello, una volta risolta la porto a fare il collaudo ed è pronta...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 13:02:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

raborlando ha scritto:

eh guarda sulla et3 non sono sicuro... pensavo avesse solo il 5/2... del primavera son sicuro ci fosse anche il 5/4
dai, comuqnue dalle foto riusciamo sicuramente a capire di che colore si tratta, anche se ce n'è poco

mmmmhhhh ve lo auguro...

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 13:35:31  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
questa e' una delle mie et3 e' del 1982 nella foto quando l'ho portata a casa e dopo il restauro prima pia 5/2 dopo pia 2/1
ciao

Immagine:

107,43 KB

Immagine:

90,54 KB

Immagine:

218,94 KB
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever