Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 Primavera ET3 '82 (Foto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 125 Primavera ET3 '82 (Foto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 13:38:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

questa e' una delle mie et3 e' del 1982 nella foto quando l'ho portata a casa e dopo il restauro prima pia 5/2 dopo pia 2/1
ciao

Immagine:

107,43 KB

Immagine:

90,54 KB

Immagine:

218,94 KB

la famosa "Abbandonata"

Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 14:05:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Dovevi rifarla dello stesso colore... cmq quello è il carta da zucchero pia 5/2, il mio è più scuro... presto con la foto del dettaglio dove si vede il colore...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 21:30:58  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ragazzi di seguito le foto dello stato attuale del mezzo:

Immagine:

193,67 KB

Immagine:

187,86 KB

Immagine:

162,63 KB

Immagine:

162,01 KB

Immagine:

107,4 KB

Di seguito invece le foto dove si vede i colore originale:

Immagine:

104,86 KB

Immagine:

228,88 KB

Secondo voi quale azzuro metallizzato è? grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 22:38:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Per me è 5/2, ma ripeto che dalle foto ormai ci si può aspettare di tutto.
Comunque che caiser hanno fatto a quel povero manettino???

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 22:41:30  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Avevano montato le freccie...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 11:58:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, è il 5/2 senza dubbio... prova a portar via un po' di vernice in una zona abbastanza ampia con l'acetone e il diluente.... da lì dovrebbe riaffiorare il vecchio colore quindi si potrebbe capire meglio...
non propongo neanche di provare a sverniciarla tutta perchè immagino la risposta...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 12:08:35  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Anche se in foto è venuto leggermente più chiaro... cmq proverò a sverniciarne una porzione più ampia... per il resto devo rifarla completamente visto che dovrà essere reimmatricolata con la targa nuova... grazie mille

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 14:10:16  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

si, è il 5/2 senza dubbio... prova a portar via un po' di vernice in una zona abbastanza ampia con l'acetone e il diluente.... da lì dovrebbe riaffiorare il vecchio colore quindi si potrebbe capire meglio...
non propongo neanche di provare a sverniciarla tutta perchè immagino la risposta...

E invece questa volta ti quoto...la vespa è messa bene esenza ruggine evidente quindi con diluente per sciogliere i primi centesimi di vernice e poi con cif per la parte restante e tante imprecazioni potrebbe venire un fantastico conservato

TRE travasi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 14:11:31  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
però cavolo rimane quel manettino bucato brutalmente da qualche salame
al massimo si può riverniciare solo quello e dargli un'opacizzazione simile al resto della vespa

TRE travasi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 14:27:45  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
avrei anche i 3 fori per ciascuno dei 4 punti in cui hanno applicato le freccie... se avessi i documenti è un conto, ma avendo solo l'estratto cronologico dal vecchio n° di targa devo necessariamente reimmatricolarla tramite fmi, il cui esaminatore verrà a casa mia a vederla...quindi penso che sia necessaria sabbiatura e riverniciatura...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:14:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

però cavolo rimane quel manettino bucato brutalmente da qualche salame
al massimo si può riverniciare solo quello e dargli un'opacizzazione simile al resto della vespa

eh si... si potrebbe sempre provare ma, come detto prima, preferisco non dire nulla per evitare una ramata di insulti...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:30:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Non dico nulla neanche io. Tanto va a finire come sempre

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:36:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

eh ognuno ha i suoi gusti
per farti un po' ricredere appena avrò finito di sistemare il px ti mostrerò qualche foto... avevo sistemato il parafango (che è venuto molto bene) e le pance che però dovrò rifare quasi completamente a causa di un incidente che ho avuto 1 mese fa...
adesso, pance a parte, mi manca la pedana

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 15:49:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

djgonz ha scritto:

eh ognuno ha i suoi gusti
per farti un po' ricredere appena avrò finito di sistemare il px ti mostrerò qualche foto... avevo sistemato il parafango (che è venuto molto bene) e le pance che però dovrò rifare quasi completamente a causa di un incidente che ho avuto 1 mese fa...
adesso, pance a parte, mi manca la pedana

Certo, ci mancherebbe.
Quello che però non mi sembra giusto è spacciare una vespa del genere per un conservato. Perchè chiunque abbia un po' di buon senso capisce che obbiettivamente non ha nulla di conservato, ma è solo una vespa rovinata.
I conservati sono ben altri...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 16:03:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma io non dico che quella vespa sia un CONSERVATO... dico che merita un restauro CONSERVATIVO, che è cosa ben diversa...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever