Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 13:38:06
|
| eleboronero ha scritto:
questa e' una delle mie et3 e' del 1982 nella foto quando l'ho portata a casa e dopo il restauro prima pia 5/2 dopo pia 2/1 ciao
Immagine:
 107,43 KB
Immagine:
 90,54 KB
Immagine:
 218,94 KB
|
la famosa "Abbandonata"  |
 |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 14:05:32
|
Dovevi rifarla dello stesso colore... cmq quello è il carta da zucchero pia 5/2, il mio è più scuro... presto con la foto del dettaglio dove si vede il colore... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 21:30:58
|
Ragazzi di seguito le foto dello stato attuale del mezzo:
Immagine:
 193,67 KB
Immagine:
 187,86 KB
Immagine:
 162,63 KB
Immagine:
 162,01 KB
Immagine:
 107,4 KB
Di seguito invece le foto dove si vede i colore originale:
Immagine:
 104,86 KB
Immagine:
 228,88 KB
Secondo voi quale azzuro metallizzato è? grazie mille  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 22:38:29
|
Per me è 5/2, ma ripeto che dalle foto ormai ci si può aspettare di tutto. Comunque che caiser hanno fatto a quel povero manettino???    |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 22:41:30
|
Avevano montato le freccie... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 11:58:59
|
si, è il 5/2 senza dubbio... prova a portar via un po' di vernice in una zona abbastanza ampia con l'acetone e il diluente.... da lì dovrebbe riaffiorare il vecchio colore quindi si potrebbe capire meglio... non propongo neanche di provare a sverniciarla tutta perchè immagino la risposta... |
 |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 12:08:35
|
Anche se in foto è venuto leggermente più chiaro... cmq proverò a sverniciarne una porzione più ampia... per il resto devo rifarla completamente visto che dovrà essere reimmatricolata con la targa nuova... grazie mille |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 14:10:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
si, è il 5/2 senza dubbio... prova a portar via un po' di vernice in una zona abbastanza ampia con l'acetone e il diluente.... da lì dovrebbe riaffiorare il vecchio colore quindi si potrebbe capire meglio... non propongo neanche di provare a sverniciarla tutta perchè immagino la risposta...
|
E invece questa volta ti quoto...la vespa è messa bene esenza ruggine evidente quindi con diluente per sciogliere i primi centesimi di vernice e poi con cif per la parte restante e tante imprecazioni potrebbe venire un fantastico conservato |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 14:11:31
|
però cavolo rimane quel manettino bucato brutalmente da qualche salame   al massimo si può riverniciare solo quello e dargli un'opacizzazione simile al resto della vespa |
TRE travasi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 14:27:45
|
avrei anche i 3 fori per ciascuno dei 4 punti in cui hanno applicato le freccie... se avessi i documenti è un conto, ma avendo solo l'estratto cronologico dal vecchio n° di targa devo necessariamente reimmatricolarla tramite fmi, il cui esaminatore verrà a casa mia a vederla...quindi penso che sia necessaria sabbiatura e riverniciatura... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 15:14:34
|
| sgaruffo ha scritto:
però cavolo rimane quel manettino bucato brutalmente da qualche salame   al massimo si può riverniciare solo quello e dargli un'opacizzazione simile al resto della vespa
|
eh si... si potrebbe sempre provare ma, come detto prima, preferisco non dire nulla per evitare una ramata di insulti... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 15:30:14
|
Non dico nulla neanche io. Tanto va a finire come sempre  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 15:36:52
|
| djgonz ha scritto:
Non dico nulla neanche io. Tanto va a finire come sempre 
|
eh ognuno ha i suoi gusti  per farti un po' ricredere appena avrò finito di sistemare il px ti mostrerò qualche foto... avevo sistemato il parafango (che è venuto molto bene) e le pance che però dovrò rifare quasi completamente a causa di un incidente che ho avuto 1 mese fa... adesso, pance a parte, mi manca la pedana  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 15:49:04
|
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Non dico nulla neanche io. Tanto va a finire come sempre 
|
eh ognuno ha i suoi gusti  per farti un po' ricredere appena avrò finito di sistemare il px ti mostrerò qualche foto... avevo sistemato il parafango (che è venuto molto bene) e le pance che però dovrò rifare quasi completamente a causa di un incidente che ho avuto 1 mese fa... adesso, pance a parte, mi manca la pedana 
|
Certo, ci mancherebbe. Quello che però non mi sembra giusto è spacciare una vespa del genere per un conservato. Perchè chiunque abbia un po' di buon senso capisce che obbiettivamente non ha nulla di conservato, ma è solo una vespa rovinata. I conservati sono ben altri... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 16:03:38
|
ma io non dico che quella vespa sia un CONSERVATO... dico che merita un restauro CONSERVATIVO, che è cosa ben diversa...  |
 |
 |
|
Discussione  |
|