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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 09:57:40  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
ah,altro dilemma.....sto facendo rettificare il suo cilindro....ho chiesto espressamente il pistone originale,quello con "le gobbe"...ma ho letto numerosi post sul forum...i quali lo sconsigliano e che è meglio montare quello normale perche "tutta un'altra storia"....che faccio!?!?!? devo anche cambiare la testa poi?!!?!?

Cerco bacchetta conservata!
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 10:26:22  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ma no daiiii... Lascia perdere e montane uno con la forma originale... Alla fine non è un r1 ma una vespa... Si è vero, il pistone a cielo bombato migliora di un pochino la situazione, ma non è il suo... D'accordo che non lo vedi ed è interno, ma tu sai che c'è... Per me montane uno replica dell'originale e fai un bel lavoro...
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kenenna85
Utente Medio

vespapa


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento


290 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 23:37:41  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
quoto in pieno Marco87 sicuramente il fascino della vespa non sono le prestazione se no meglio comprarsi una motocicletta.
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 09:03:49  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
...avevo avuto un attimo di sbandamento... :-D ora mi sto accingendo a montare paraoli e cuscinetti...devo verificare come vanno montati...dove posso trovare gli esplosi del motore?

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 10:26:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Li devi scaricare su emule ad esempio, oppure fai ricerca immagini su google e qulcosa trovi.
Riguardo al pistone, io ti consiglio di montare il pistone a testa bombata e relativa testa.
Alla fine non fai una modifica invasiva e irreversibile, e ti assicuro che le prestazioni cambiano parecchio. Non tanto in velocità, quanto in ripresa e coppia! Vedi te poi che fare.

La VBB è sempre stata una vespa "lenta", se si può far qualcosa per farla andare un po' di più, perchè no?
Poi ripeto: la modifica non è irreversibile e puoi sostituire pistone e testa quando vuoi!

Puoi sempre montare un bel 180, con carburatore 20 pari se vuoi :)
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 12:15:32  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
nulla è meglio dell'originale ricordate..
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 12:57:48  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Li devi scaricare su emule ad esempio, oppure fai ricerca immagini su google e qulcosa trovi.
Riguardo al pistone, io ti consiglio di montare il pistone a testa bombata e relativa testa.
Alla fine non fai una modifica invasiva e irreversibile, e ti assicuro che le prestazioni cambiano parecchio. Non tanto in velocità, quanto in ripresa e coppia! Vedi te poi che fare.

La VBB è sempre stata una vespa "lenta", se si può far qualcosa per farla andare un po' di più, perchè no?
Poi ripeto: la modifica non è irreversibile e puoi sostituire pistone e testa quando vuoi!

Puoi sempre montare un bel 180, con carburatore 20 pari se vuoi :)


Quoto, ma il discorso è "cosa il nostro amico vuole fare della sua moto".
Se la vuole portare al massimo livello, ciò che originale è originale va montato. Indipendentemente dal fatto che non renda in velocità, sfumazza come un diesel eccetera.
D'accordo è un pezzo che non si vede ed è una modifica reversibile (come tutte le modifiche tralaltro) ma se nasceva così va fatta così... E credimi che alla fine di tutto sono grandi soddisfazioni. Perchè alla fine chi fa una vespa ben fatta se ne frega dei commenti altrui (in quanto passano in secondo piano) ma deve fare i conti prima di tutto con l'esaminatore numero 1... Se stesso.
Nessuno (nemmeno notari and company) vedrà mai, ma tu magari sai della guaina impianto elettrico leggermente pelata, della righina sotto la pedana o come in questo caso di una modifica ad un motore che proprio da niente non è... E quella moto finita, sarà bella, sarà precisa ma... Non sarà perfetta...
Passione non è finirne una e coprirla con il solito vecchio lenzuolo prima di farne un altra. Quella vespa sarà sempre li. La userai, spesso la guarderai e credimi... Potrai aver fatto anche un lavoro magnifico che se hai davvero passione ti dirai sempre "quella cosa anche se ce l'ho messa tutta poteva essere fatta in modo diverso"...
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 13:05:05  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Quoto...poi per quello che la useró... Farà la fine dello special che ho sopra il mobile del soggiorno..:-) con 6 km di vita..

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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 19:51:15  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

...avevo avuto un attimo di sbandamento... :-D ora mi sto accingendo a montare paraoli e cuscinetti...devo verificare come vanno montati...dove posso trovare gli esplosi del motore?


Mandami un mp con la tua mail che ti giro gli esplosi.
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 20:06:31  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
grazie mille!!

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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 20:40:57  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Pronti... inviati con la jumbo perchè sono parecchio pesanti... Buon divertimento...
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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 01:04:23  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Fantastici!:-)

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Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 17:12:57  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
intanto proseguo coi lavori....


su l'albero...



QUESITO.....: L'ALBERO MI STA UN POSTACCATO DA UN LATO DAI CARTER...è NORMALE??


qui si vede meglio forse...



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Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 19:27:15  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Noto che i tamponi della traversa carter non sembrano molto in asse

Che fai, li lasci così?
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 20:03:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
lascia stare i silentblock se non sono grettati o screpolati meglio lasciarli lì dove sono

TRE travasi
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