tamponi della traversa?? intendi i silent block?? quello dell'ammo è nuovo...quello della traverla mi sembrano ancora buoni..non li cambio..anche perche ho visto che bisogna diventar matti per cambiarli..
Per i silent forse (devo ancora prenderli e provare) riesco a risolvere con quelli già imboccolati, più semplici nella sostituzione, riferirٍ in seguito nel mio 3d...
domandone: l'ultimo disco presenta delle sporgenze fatte a "T" le quali escono dalla campana e 99 su 100 non si incastra...un meccanico mi ha detto di limarle un po fino a che non entra...ma non mi sembra una cosa "simpatica"....e poi sulla frizione originale a tre dischi,questo diso non c'è...che SSSAdafffà?????
poi....qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come rimettere correttamente in fase l'impianto elettrico?? lo sto rimontando ora.. grazie!!! :-D
Per la frizione il meccanico ti ha detto bene. Anche sulla mia ho montato gli stessi dischi. Sono quelli del px e nonostante questo sono identici agli originali a dispetto di quelli che invece vendono per vbb e non c'entrano un fico secco... Con pazienza e dremel o limetta moli via i dentini che ti impediscono l'incastro... Anche come numero sono ok... 3 in sugherite e due in acciaio... Per l'impianto io di solito segno il supporto statore ed il carter con cacciavite e martellino prima di svitare le viti del supporto... Mi risparmia un sacco di problemi. Te deduco che non l'hai fatto vero?
Complimenti per il restauro, se hai segnato lo statore ti conviene rimontarlo cosى, se è per tua soddisfazione personale ci sono tantissime guide per la regolazione dell' anticipo online, a grandi linee: trovare PMS, segnarlo sul carter e poi seguire queste semplici indicazioni http://www.vespaforever.net/index2.htm (menù a sinistra, vespa fai da te n° 22, articolo "regolazione anticipo" )
Mi intrometto in questo post perchè proprio ieri ho portato a casa un VBB2T 2129** e volevo cortesemente sapere se il fanale posteriore (il resto c'è tutto e in buono stato, ha ancora le chiavi infilate nel blocchetto) potrebbe essere l' originale o no ?
In teoria andrebbe quello a goccia ma potrebbe essere che sia uscita con questo ?
Ciao e buon lavoro
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Per la frizione il meccanico ti ha detto bene. Anche sulla mia ho montato gli stessi dischi. Sono quelli del px e nonostante questo sono identici agli originali a dispetto di quelli che invece vendono per vbb e non c'entrano un fico secco... Con pazienza e dremel o limetta moli via i dentini che ti impediscono l'incastro... Anche come numero sono ok... 3 in sugherite e due in acciaio... Per l'impianto io di solito segno il supporto statore ed il carter con cacciavite e martellino prima di svitare le viti del supporto... Mi risparmia un sacco di problemi. Te deduco che non l'hai fatto vero?
Io ho montato anche il quarto disco...magari si rinforza....ho fatto male?
oggi sono un po demoralizzato e "sconfitto"....non so come fare a tappare i buchi sulle pedane provocati dalla ruggine... mi sa che opterٍ per qualche specialista del settore....anche se mi porterà nettamente fuori budget...ma almeno tra un anno non vedrٍ ruggine riaffiorare... Qualcuno di voi conosce un bravo carrozziere dalle mie parti?? TREVISO.... orami col motore ho quasi finito...
Wei ciao... Non so il quarto disco se sia corretto o no. Dipende da come ti trovi col pacco frizione finito a spessori e come lavorano le molle. ma se hai comprato tutto il pacco nuovo in un unica soluzione magari ti hanno infilato le molle leggermente più corte e quindi il quarto disco va bene. Per la ruggine non essere sconfitto... Anche io come te ero sconfitto, poi Poeta mi ha fatto vedere un restauro da lui fatto su una sprint veloce se non ricordo male... Li si che c'era da essere sconfitti... Per il budget... Beh... Stai tranquillo che comunque se non è per la scocca andrai fuori budget per altro. Quello che posso dirti è di non avere fretta. magari mettici un anno come nel mio caso, dilazioni le spese, ma fai i lavori fatti bene, curati, almeno la vespetta, anzi qui si tratta di vespona, una volta finita la metti li e non ti da più problemi. Ti scordi ruggine che riaffiora dalle giunte e queste cose qui. Affidati ad un carrozzaio che lavora la lamiera, mi raccomando... Che a lavorare lo stucco sono buoni tutti... O quasi...
grazie per la "pacca sulla spalla".....adesso mi informo su qualche bravo carroziere....o se magari qualcuno me ne consiglia uno di serio da ste parti :-D
i lavori proseguono...sto lavamdo il cilindro con benzina e diluente...ma difficilmente viene pulito per essere riverniciato con l'alta temperatura...bisognerebbe sabbiarlo....
Se non vuoi sabbiare compri in ferramenta gli scovolini in filo ottonato da passare tra una lamella e l'altra, ma costano dai 2 ai 3 euro l'uno più il lavoro di pulizia e scrostamento scarico. Se già ne prendi 2 sono 4/6 €. Se proprio becchi un sabbiatore disonesto con 10 € lo sabbi... Direi hai la possibilità sabbia che non gli fa male