Autore |
Discussione  |
massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore
87 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 11:49:38
|
Ciao ragazzi, apro un thread nuovo per domandare il vs. aiuto a riguardo di un nuovo acquisto che vorrei fare nel prossimo futuro. Ho deciso di "investire" una somma (per me) abbastanza rilevante per una vespa altrettanto rilevante. La voglia di vespa c'è sempre ma per ora sono fermo a 2: 50 special integralmente restaurata che fa bella mostra di sè in salotto e 125 primavera del '76 mantenuta che uso diciamo abitualmente. Inserisco questo topic come riferimento, dove valutavo una 125 farobasso e dove poeta mi ha sconsigliato di proseguire (al netto di eventuali controlli per verificare la bontà del restauro) http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24713&whichpage=2
La cifra massima che vorrei investire è 8000 euro (ma se sono meno non piange nessuno )
Per ora sarei interessato a valutare: 125 farobasso 160gs 200 rally
ma accetto consigli da parte vs. anche su altri modelli! La rally è quella che mi piacerebbe di più in termini di utilizzo, ma in fatto di "eleganza" (passatemi il termine) paga qualcosa rispetto alle altre 2. La cosa mi interessa perchè coglierei l'occasione per utilizzare la vespa al mio matrimonio  ebbene sì vorrei che una vespa mi accompagnasse in chiesa!
Grazie per l'attenzione Saluti
Massimo
|
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:00:01
|
Innanzi tutto è ovvio che si tratta di gusti. Ci sono poi da fare alcune considerazioni:
La faro basso è certamente la più indicata sia come collezionismo che, soprattutto per accompagnarti in chiesa per il tuo (auguri) matrimonio. Però è anche la meno utilizzabile quotidianamente.
La 160 GS ( specie la prima serie) è per me la Vespa più bella in assoluto, ed è anche quella che concilia maggiormente sia la storicità che l'uso normale.
La Rally 200 o 180 sono le Vespe maggiormente utilizzabili e robuste, con le quali puoi benissimo farci anche lunghi viaggi,(anche quello di Nozze) ma ovviamente sono le meno indicate per un matrimonio. Difatti, non dimentichiamoci che per un profano di Vespe, Rally o PX uguali sono.
Quindi come dicevo all'inizio è tutta una questione di gusti e che cosa ci vuol fare uno con la Vespa.
L'ideale sarebbe comprarle tutte e 3.   |
Walter |
 |
|
massi
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 14:38:02
|
bettix, che invidiaaaaaaa!!!! 
Bocia, anzitutto grazie per gli auguri 
Averle tutte 3 sarebbe l'ideale e con calma, pazienza e tempo spero negli anni di riuscirci! L'indecisione comunque è sovrana, poi non scordiamoci che la voglia di acquistare un mezzo giusto è direttamente proporzionale alla paura di prendere una inchiapettata!
Ripeto, valuto qualsiasi modello storicamente "giusto". Quindi se avete consigli li accetterò volentieri!!   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 15:13:09
|
Quindi Vespa Restaurata....
uno dei tre modelli, e se capita anche qualcosa di "simile" immagino...
dato che la GS160 è in due modelli e la Rally esiste anche da 180cc, di FAROBASSO ci sono tanti modelli, quindi un vasto assortimento tra cui scegliere....
Sono questi modelli molto ricercati, dal grande valore storico e commerciale, il problema è trovarne una BUONA DAVVERO, pronta ed affidabile.
Che abbia DOC in perfetta regola... e sia al prezzo giusto...
Posso solo visionarle da qui... metti foto semmai... una prima scremata gliela diamo noi sul forum.. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 15:13:42
|
Dimenticavo, la più bella è certo la FAROBASSO. |
pugnodidadi |
 |
|
massi
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 15:36:40
|
ottimo Poeta, non potevo sperare di meglio!
Grazie!
Purtroppo la mia limitata esperienza e il limitato tempo da qui al nozze (sono 7 mesi, ma per restaurare una vespa del genere occorre ben più tempo) mi impediscono di mettere le mani su un modello da restaurare, quindi sono costretto ad andare su un restaurato (o su un mantenuto, ma non oso immaginare a che prezzi possa mai trovarsi una farobasso mantenuta..). L'idea è di cercare un numero ristretto di modelli, diciamo 3 (naturalmente se capita qualcosa di giusto va bene anche una vespa che si discosti da questi 3 modelli!!) Poi a seconda di quello che trovo valuto anzitutto la bontà del restauro e i documenti, alla fine il modello!
P.s.: non appena avrò notizie della farobasso della quale abbiamo parlato sull'altro 3d, ti farò sapere!! |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 15:43:10
|
secondo me ,se la trovi,di dovresti prendere la 200 rally.e bellissima e per camminarci e perfetta |
PKFOREVER
|
 |
|
massi
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 15:47:56
|
vero, per camminarci è perfetta!! infatti sono combattutto!
P.s.: ragazzi, dimenticavo: naturalmente se trovate pezzi giusti e voi non siete interessati mi raccomando fate un fischio!! |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 15:50:32
|
massi ma hai controllato sul sito subito??? |
PKFOREVER
|
 |
|
massi
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 15:54:13
|
Cerrrrrto che sì, però prima di partire per viaggi a lungo raggio preferisco infarinarmi bene sui mezzi, valutare quelli nella mia provincia-regione, poi spostarmi solo se vedo qualcosa di davvero valido o se ho un soffiata da qualcuno dei ragazzi di vespaforever! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 16:36:32
|
Cercala a BOLOGNA.... LA TROVI,, LASCIA PERDERE LA rally CHE COSTA poco meno di UNA farobasso E PER sPosarsi NON Và BENE... |
pugnodidadi |
 |
|
massi
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 16:59:55
|
ok, parto per riecerche a bologna? Poeta hai per caso qualche allaccio a Bologna? P.s.: se la trovo con targa "BO" mi arrapo |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 17:52:26
|
vai da faro basso!!!! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 17:58:55
|
E fu così che lo sposo arrivo all'altare puzzando di miscela rossa e con l'orlo dei pantaloni sporco di olio e grasso!!!  Ovvio che scherzo eh... Quotone per i gusti personali, ma credo anche io che la farobasso non sia niente male per sposarsi... Se no una bella struzzo... E' un ottimo compromesso! Ottimo investimento e colore perfetto per il gran giorno... 
Ps... Quando la compri bada bene che non monti ceat, altrimenti all'altare proprio non ci arrivi!!!!    |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 18:44:42
|
azz massi ma sei di bologna interessante cosi me la fai vedere dal vivo quando l hai trovata |
cesare lelli |
 |
|
Discussione  |
|