Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 20:10:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
io dico pagato 180 euro
lo hai preso da nemocar vero?
se si quando vai a ritiralo mi vai un fischio che devo andare pure io nei prossimi giorni.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 21:22:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se fosse vero 180 euro
Cmq Poeta...dicevo che mi piacerebbe poi sapere (se possibile) il prezzo che sei riuscito a spuntare TU, non quello "standard"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 22:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non esageriamo... quello in Ghisa con lanuova testata nuovo costa quasi 200..

può costare 180 quello di alluminio evolution!

Diciamo sui 300...mi attendo sui 300... e sarebbe pagato bene... un M1 costa?

pugnodidadi

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 23:49:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
M1 sui 350

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 09:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....la differenza non è tanta... quindi... anche se lo sapevo... ma, tra spedizioni ecc, alla fine un QUATTRINI mi costava quasi 100 euro più del POLINI (immagino e deduco)...

(in vero ancora non sò con esattezza cosa pagherò in quanto di listino stà sui €330 e scontato non immagino quanto lo pagherò perchè l'ho preso e basta indipendentemente dal suo prezzo!)

Attendo il POLINAZZO EVOLUTION, quello volevo e in tanti attendono questo nuovo cilindro by Polini per VEDERE DI COSA SI TRATTA, e se come il precedente e mitico 130 in ghisa saprà regalare alle nostre piccole elaborazioni ancora qualke buon cavallo in modo facile e genuino come nello stile POLINI!!!!

Magari dopo il lancio e le prime installazioni...

magari visto che sui 250 andrebbe a ruba...

magari và pure bene, o è una chiavica...

magari...

Vedremo, il POLINI è OGGETTO ANCORA MISTERIOSO d'altronde, se ne sà praticamente NULLA!

Ma per poco, datosi che nel giro di un paio (dai tre) mesi lo potremo PROVARE (e dico sul serio PROVARE!) magari su un Kartodromo alle porte di ROMA!

Ovvio chi vuole può venire...

ma non corriamo troppo, prima devo farlo il motore e poi sentire la PISTA D'ORO sulla TIBURTINA se Mi-Ci consente l'ingresso e la prova ed i requisiti necessari...

Se dovesse girare bene....

(SE)

ho sempre il telaio VPI in fase di allestimento.... non è escluso che magari due ammo serie ed un avantreno li rimedio, non è escluso quindi step successivo con telaio RACING derivato special...

Da VESPASURF a SUPERCHARGED... per divenire magari in futuro RACING VR6T (alu by Polini)

sono tutte Kiakkiere ora....

per ora...

ma diciamolo è bello sognare un pochino, ma IO sono qui perchè quel piccolo sogno diventi una realtà, perchè mai la parola rinuncia alberghi nei vostri garage, perchè una vespa torni ancora i strada, e magari... IN PISTA!

SUPERCHARGED REPLICA.

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 14:31:56  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

M1 sui 350

Anche meno, dai

Poeta secondo me il polly evolution, se a listino va a 330,sui 270-280 te lo porti a casa

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 14:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Speriamo....

pugnodidadi

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 15:56:22  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
mi sembra che l m1 viene sui 280 euro, il parmakit ecv 200 più o meno e il polini nuovo in alluminio aspirato al carter 265
http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-POLINI-ALLUMINIO-D57-PIAGGIO-VESPA-ET3-130-/250724336649?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6055c409

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 19:51:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Buon prezzo, quello del link sopra..Poeta magari se ti trattan bene puoi sperare nei 250 eurozzi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 20:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sPERIAMO, DOMANI SE LA FEBBRE SCENDE VADO A VEDERE... cribbio ho 40°!!!!

pugnodidadi

marco77
Nuovo Utente

pkino

Città: Torino

18 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 21:48:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marco77 Invia a marco77 un Messaggio Privato
Alespecial ha scritto:

mi sembra che l m1 viene sui 280 euro, il parmakit ecv 200 più o meno e il polini nuovo in alluminio aspirato al carter 265
http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-POLINI-ALLUMINIO-D57-PIAGGIO-VESPA-ET3-130-/250724336649?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6055c409
interessante! sto seguendo anche io questo post e lo trovo molto interessante; chissa questo nuovo polini quanto sarà piu potente rispetto al vecchio!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 03/12/2010 : 16:18:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Speriamo un bel pò di più...perchè secondo me un cilindro in alu che va poco più del vecchio e glorioso polly in ghisa sarebbe un pò sprecato. Idealmente questo cilindro dovrebbe porsi in concorrenza con l'M1...vedremo, poi, se andrà meglio o peggio

P.S. marco77 sei quello di et...ehm non mi ricordo...quell'altro forum insomma

P.S.2 Poeta che mi combini?! Mi raccomando ripigliati...le tue vespe ti aspettano

marco77
Nuovo Utente

pkino

Città: Torino

18 Messaggi

Inserito il - 03/12/2010 : 23:23:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marco77 Invia a marco77 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Speriamo un bel pò di più...perchè secondo me un cilindro in alu che va poco più del vecchio e glorioso polly in ghisa sarebbe un pò sprecato. Idealmente questo cilindro dovrebbe porsi in concorrenza con l'M1...vedremo, poi, se andrà meglio o peggio

P.S. marco77 sei quello di et...ehm non mi ricordo...quell'altro forum insomma

P.S.2 Poeta che mi combini?! Mi raccomando ripigliati...le tue vespe ti aspettano

yess carlo!
sono curioso poichè visto che non ho molta fretta volevo vedere come se la cava il nuovo polini in alternativa all'm1!!!
sono d'accordo con te sul fatto che dovrebbe essere l'antagonista di questt'ultimo!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/12/2010 : 10:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se sopravvivo a questa maledetta influenza intanto vado a ritirare il cilindro....

cribbio 38-39° da sette gg mi stanno spezzando le gambine!!!!

Con tutto quel che avrei da fare fanculo! Ci mancava la febbrona...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 13:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Arrivato!

Lungamente atteso, credo io sia il primo ad averlo avuto su Roma, (su Roma certe cose arrivano sempre dopo....) il CARBURO PWK 28 e il COLLETTORE specifico a tre fori (carter XL) non sono però ancora in "distribuzione", arriveranno...

intanto guardiamo meglio questo "alieno" tanto atteso...

da subito i COSTI, €290 da listino esclusa IVA, con sconto fedeltà del mio ottimo ricambista e una specie di offerta POLINI per essere stato il primo (incredibile ma ci credo) l'ho portato a casa al prezzo incredibile di €240!!!! In pratica €50 + del KIT in ghisa base con cui questo non ha nulla da condividere!!!

Ma non illudetevi, questo prezzo non fà testo, credo che a meno di 280 non lo si prenda, magariu la distribuzione internet lo venderà a meno, comunque è pur sempre "abbastanza" Economico se ci pensate bene!

Perchè?

Perchè vedendolo, mi ha MERAVIGLIATO!

Vediamolo dunque assieme:

,
Visione di insieme e targhetta identificativa prodotto (NOTIAMO CHE IL CODICE ART. è ESATTO MENTRE LA DICITURA lamellare è chiaramente riferita ad altro KIT difatti questo è ammissione al carter)

,
la TESTATA davvero ottimamente realizzata ha delle finezze, la prima che notiamo è il foro alloggio candela che per facilitare sia il raffreddamento che lo smontaggio di questa presenta una aletta forata, guardando poi meglio sulla parte esterna esattamente al centro superiore della calotta è presente una specie di cilindro in fusione pieno che rende la struttura molto solida in quel punto (in foto non si vede), novità assoluta le 4 alette sulla superficie inferiore di condotta della ventilazione volta a migliorare la dissipazione termica, notiamo che la testata inoltre si intercala per mezzo di un gradino sul cilindro assicurando una ottima chiusura e centraggio, tra testa e cilindro c'è poi una guarnizione ulteriore di tenuta in rame ben spessa e realizzata, questa testata viene anche montata sul KIT lamellare e sul KIT base in ghisa denominato Racing, giudicatela voi, a me sembra fantastica! Lo SQUISH dichiarato è di 1,2, la COMPRESSIONE di 12,9-1.

,

Passiamo ora la CILINDRO ed in particolare allo SCARICO, ha fase dichiarata di 178° (Exhaust timing 178°), si presenta all'interno con una bella forma a trapezio rovesciato discretamente ampio e curiosamente disposto più alto del solito (KIT standart130cc), questo poi presenta i bordi già smussati sulla canna interna che sembrano ritoccati in fabbrica a mano!!??? Il foro verso l'esterno si presenta della esatta superficie del foro interno seppur di forma diffrente e perfettamente circolare, solida la base di appoggio del collettore marmitta per altro ben spianata ed ampia, i prigionieri sono passo 8mm (chiave 13) quindi ben robusti.

,

,

Esaminiamo ora la TRAVASERIA, notiamo da subito che i travasi laterali seppur generosi non sono poi enormi, ma guardando meglio...

accidenti sono occlusi da un gradino di minimo 2,5mm!!! Tolto il quale la travaseria diventa davvero imponente e forse molto simile al mitico M1 quattrini, si noti inoltre (guardando meglio) che la travaseria non corre affatto parallela e stretta alla canna del cilindro, ma tende a curvare verso l'esterno?! Insomma guardate meglio quelle foto, non vedete quanta ciccia c'è tra canna e il foro condotto del travaso? Non vedete che il travaso poi non è affatto rettilineo ma curvo? La miscela aria benza quindi spinta nei travasi arriva ai fori sulla canna del cilindro con una certa angolazione che ne dovrebbe agevolare ed accelerare il flusso, essendo l'angolo di entrata affatto retto (90°), in foto ho approsimativamente segnato con penna il labbro da asportare (volendo) alla base dei travasi laterali, tolto quel "labbro" (curiosamente presente anche sui PINASCO alu) la travaseria diventa enorme e davvero al LIMITE di tenuta, forse uguale se non più ampia di quella di un M1... l'invclinazione che hanno i travasi sul fianco della canna del cilindro, li portano ad occupare una buona porzione di alette, questa particolare configurazione della travaseria costringe quindi al taglio del carter lato volano per potre permettere l'alloggiamento del cilindro, c'è tanto di illustrazione nel KIT!!!

Il TERZO TRAVASO...

non ha foro di base e pesca direttamente dalla camera di manovellismo, ha il traversino centrale di rinforzo anch'esso come i laterali ed è ben dimensionato, assicurando un buon lavaggio del pistone anche nella parte opposta allo scarico, in effetti guardando meglio i travasi nel cilindro si nota come questi pur rimanendo ampi, sono strutturati sempre in maniera molto solida e distribuiti in modo da non sottoporre le fasce elastiche a stress elevati.
La fasatura dei tarvasi di ammissione è di 126° (Ports timing 126°)

Passiamo ora al cuore del KIT il PISTONE..

,

ha sui fianchi un trattamento bluastro, le fasce sono sottilissime dei veri rasoi, e doppie sempre all'insegna di una riceracta solidità del kit, l'interferenza tra pistone e cilindro è di 0,04 mm la cilindrata totale di 130,14cc, si noti nella prima foto il profilo della travaseria leggermente curvilineo di cui si è detto sopra.

,

Il Kit è corredato di utili istruzioni al montaggio e caratteristiche tecniche oltre che dei due soliti adesivi POLINI e Garanzia.

,

Dulcis in fundus, serie prigionieri cilindro corsa lunga a tolleranza ridotta, e (non in questa foto) serie daddi testa rialzati per una facile installazione e corretto serraggio del KIT, guarnizioni di qualità cilindro base, collettore, testata.

Direi ottimo KIT, rifinito e ben sfruttabile, ha delle sofisticherie che lo rendono certo un prodotto non adatto al PLUg & Play (preso e montato), visto che per funzionare un simile KIT necessita certamente di profonde rivisitazioni dei travasi e taglio carter lato volano, ma per chi come me vuole smarcarsi dal solito tuning standart credo sia il migliore degli inizi!

Mio voto 9

rapporto qualità prezzo 10

Prestazioni.... da verificare.

ORDINATO ALBERO MAZZUCCHELLI trasformazione PK XL 50 a 130cc specifico volani alleggeriti, è anticipatissimo e molto simile all'albero dedicato Evolution della POLINI (€400!!!), almeno giudicando dalle foto... è un albero economico ma ben rifinito, ha biella lucida, spinotto antigiraggio e trattamento sui volani... tipo RACING.

Ordinato anche collettore e carburo PKW 28 con filtro a spugna, non disponibile attualmente a Roma arriverà...

procedo ORDINE DRT 4^ corta, frizione e varie.

I PARAOLIO POLINI TEFLON anche non sono disponibili all'oggi ed arriveranno...

cuscinetti TN9 C3, tranne quello asse ruota.

pugnodidadi
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever