Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 23:39:45
|
| Carlo75 ha scritto:
Ciao Poe', confermo che la Simonini nella versione che ho segnalato sopra, cioè la 40.309, è specifica per PK. 2) Il classico PHBL 24 lo vedo fortemente limitativo per un cilindro come questo che girerà alto, a mio avviso ci vanno diametri da 28mm in su . Quindi a questo punto hai due strade, o ci monti il Polini/Keihin PWK 28, oppure monti un VHST 28 che forse è adattabile sullo stesso manicotto Polini (c'è da controllare il diametro dell'imbocco) e di cui potrei passarti i dati di taratura. Sfortunatamente invece della taratura dei Keihin non so nulla (anche se credo che Polini lo dia già con un setting di base adeguato al suo cilindro) 3)Per l'albero in c.53 mi lascia qualche dubbio, il motivo è che non sappiamo nulla delle fasature di questo nuovo cilindro. Magari come il polini in ghisa l'aumento di fasature dovuto all'aumento di corsa + spessore base cilindro può esser necessario e benvenuto, ma...e se invece sono già alte, che facciamo?? Secondo me ci si va un pò a "incasinare" la vita in questo caso, anche se con le tue competenze di certo non c'è nulla di insormontabile...magari compra prima il cilindro, misura le fasature che si otterrebbero con un albero qualunque standard c.51 e poi regolati di conseguenza: se il cilindro montato in c.51 è già bello alto di scarico (diciamo almeno da 185-186° in su) e di travasi, e magari lo squish è già vicino a valori ideali di 1.1/1.2, e il pistone al PMI arriva preciso preciso al filo inferiore delle luci di travaso e scarico....insomma se in Polini hanno già fatto tutto per bene...beh non c'è motivo di andare a rovinare quella "magica alchimia", è già un setup configurato per andar forte e del resto non sono quei 5cc in più dati dall'aumento della corsa, a fare la differenza Se, invece, le fasature sono più basse, tipo 180° o meno (ma non credo...) per lo scarico e meno di 123-125° per i travasi, allora può avere un senso farlo in c.53, sia per guadagnare in cilindrata che per ottimizzare il tutto 4)Mi spiace, mai utilizzata...non so nulla Ad ogni modo non credo sia indispensabile visto che anche i Falc da 30cv e oltre girano tranquillamente senza e non hanno problemi di pescaggio o di afflusso carburante..
La crociera confermo che ci va quella da 50,2 con il dentino arrotondato
|
quoto, anche io andrei di corsa 51 DRT, per il carburatore secondo me se non vuoi complicarti troppo la vita andrei di PHBL 26 0 PHBH 28, oppure un valvola piatta per una cosa più raffinata, però non andrei oltre il 28, anche se opterei per un bel lamellare al carter, con un collettore MRT, poi prima di acquistare la marmitta misurerei le fasi per capire bene come è studiato questo cilindro e di conseguenza cercare una marmitta appropriata...
Poeta secondo me decidere una configurazione senza conoscere per bene il cilindro è un po difficile, dal mio punto di vista acquisterei solamente il cilindro, mi farei tutte le misurazioni del caso e poi deciderei cosa comprare!!! Questo è il mio parere... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 23:46:51
|
OK allora compro prima CILINDRO ed albero poi misuro e scavo, misurato ( MI DIRETE BENE COME) disco graduato pinasco immagino, decido carburo e marma.... |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 23:55:06
|
no non serve spendere soldi per il disco graduato pinasco, basta che ti stampi questo

e lo attacchi ad un cartoncino rigido, mi raccomando USARE FORBICI CON PUNTE ARROTONDATE potresti tagliarti....  |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 23:56:16
|
o madonna che grande la foto!! la ho caricata da tinypic come si fa a rimpicciolirla?? |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 15:58:23
|
comunque basta rimpicciolirlo e stamparlo in formato da cd in modo da avere qualcosa di rigido dove appiccicarlo. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:20:46
|
Essendo una PIPPA con il PC (ma dai che ci riesco con photoshop anche io!) semmai la riduco a formato CD con la fotocopiatrice!!!!
la metto poi nelle FAQ.... servirà...
Cavolo se siete Forti!
GRAZIE. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2010 : 23:16:46
|
se lo mettete nelle faq sarebbe da chiedere il permesso a non ricordo che utente di et3.it perchè mi pare di averlo trovato su et3 il disco graduato, lo dico perchè non voglio che vengano fuori discussioni in merito!!!! al max quando lo si mette nelle faq scrivete che è stato preso da et3.it..... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 22:47:49
|
Allora non lo metto...... |
pugnodidadi |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 00:06:51
|
polini in vendita paolo! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 09:34:53
|
Tranquillo la ho, e devo concentrarmi su questo motorello, è ben altra la marma ceh mi serve ora!
La segnalazione dell'altro giorno sull'altro post mi ha intrigato perchè era un trittico niente male, ci ho provato, senza vero interesse, quasi un bene che siano andate ad altri...
in effetti per fare lo spakkone di marme appese ne ho di TUTTI I TIPI o quasi....
compresa una bella cannone polini per il prox 130 POLINI su Specail, sì una nuova VESPASURF!
Chiamo VESPASURF le Specail con il 125 (Primavera o POLINI) e SUPERCHARGED le PK da 130cc, la Specialina sarò pronta prima di questa PK, la tenevo in serbo per farvi una sorpresa.... questa PK invece richiederà ben altro Badget ed avrà ben altro motore, quindi non prima di fine Aprile immagino...
Nel mezzo tre o quattro Restauri seri, un due motori tanto per fare e il solito amico che viene in lacrime con un telaio tra le mani....
Hobby durissimo quello del Vespista!
Vado... a far vespe dunque.... e se la salita si fà più ripida, scalo marcia e procedo.
SUPERCHARGED vs VESPASURF
|
pugnodidadi |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 19:33:46
|
SURF a vita se poi ha il cannone...
ma poè, come fai a fare così tante vespe e motori? ci metti una settimana per vespa e la metà per un motore?

|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 20:47:17
|
Un'ora al giorno toglie il meccanico di torno!!!!
Ma è la Domenica il vero DELIRIO!!!!
Più che altro con il tempo impari a muoverti a colpo sicuro, quasi non rifletti e sai perfettamente cosa fare e quale sia il pezzo giusto, il che si tarduce in una compressione dei tempi, certo il motore solo per pulirlo benino sono minimo 6H e dico 6h!!!! Certe cose ovvio hanno i loro tempi, ma se fai la giusta esperienza e sai dosarti e muoverti, impieghi in vero meno di quelle 160-200 ore stimate di lavoro a vespa! Quante???? b'hè ovvio meno di 160!!! Sì POETA ma quante?
159h
OGNI MALEDETTA DOMENICA. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 15:06:14
|
Cilindro EVOLUZIONE alu al carter ordinato!!!!!
Sembra a detta del rappresentante POLINi io sia il PRIMO ad averlo acquistato sul canale COMMERCIALE STANDART, quindi.... usufruisco di MEGA SCONTO!!!!!!!!!!!!!
Invia del tutto eccezionale, ovvio...
poi vi dico cosa lo pago, ma costa in vero un buon 30% in più...e non di listino ma alla vendita reale... aspetto.
con ansia. |
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 18:08:37
|
Saremmo tutti un pò curiosi di sapere a che prezzo si può effettivamente acquistare |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 18:11:42
|
Vedremo, poi mi informo meglio... ma credo viaggi oltre i 300 ivato quello al carter e circa 500 quello lamellare. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|