Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 22:45:23  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma io dico,con tutto quello che hai speso,come si fà a mettere un'anticipo fisso????
la frizione non và bene,sembra addirittura fatichi a tenere...
per l'utilizzo della strobo,se vuoi ti spiego come fare per evitare di far altri danni!

scusate lo sfogo,ma non ce la faccio piu a leggere certe stronzate!
nell'altro forum dove tutti son piu tecnici ti hanno tagliato subito le ali,vogliono prove,bancate e comparative che tu ancora non hai fornito...
il giorno che farai la bancata con banco a rullo frenato avrai haimhè una grossa delusione Paolo...

qui invece spopoli con le tue storielle grazie al fatto che di gente preparata tipo Carlo,Yuri e altri ce n'è ben poca...

bannatemi,non me ne frega un cavolo!sapete che son sempre stata una persona disponibile e moderata,ma vedere certe cavolate pompate a 1000 mi fà girare parecchio le scatole e mi sento preso per il cu*o!

tutto per un polini....prearazione classica per giunta!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 23:40:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bruno purtroppo mi tocca quotarti, io non ho mai detto pubblicamente ciò che penso, lo ho fatto solo intuire perchè ho una stima per poeta in fatto di sapere vespistico nel campo dei restauri però anche a me questo post PURTROPPO mi ha deluso, forse me ne pentirò ma poeta ti stai ridicolizzando davanti a tutti, e questo mi dispiace.. non dovrei essere io a dire queste cose visto che potresti essere mio padre ma appunto per questo lo dico.. spero che questo post prenda una piega diversa o io non interverrò più.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 09:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi importa poco di rendermi anche "ridicolo" mi ci diverto e questo solo importa....

l'accensione hai ragione mura e và cambiata prendo la POLINI digitale a fasatura variabile di certo... ma dai retta Bruno questo motorello sui rulli al banco ce lo metto,,,, e sono quasi certo che darà valori di tutto rispetto! (al meglio 15CV)

Perchè nel guidarlo si capisce subito di che pasta è fatto!

E dico che riserverà sorprese quando terminato e bancato, inattese...

Se poi fà skifo lo ammetto io per primo faccio ammenda ed amen....

Altrove mi pare son tanto "pieni di sè" e non hanno assolutamente compreso il prodotto, che a mio dire è un ottimo cilindro pure parecchio spinto che spopolerà di certo!

E sai perchè Bruno... perchè lo trovi dal ricambista e seppur cromato ha delle sofisticherie (tipo travasi tutti fresati al bordo, una testata che manco la Falc è tanto bella e masselli di alluminio attorno allo scarico e alla base dei condotti del cilindro che se aperti sono più grandi di quelli dell'SP e lasciano spazio a lavorazioni etreme di dremel impensabili su altro si capisce anche solo dalle foto)..

insomma qualkuno lo doveva montare e vedere come andava....

se volete che per PARTITO PRESO VI dica che và MALE perchè è un POLINI, dimenticate... questo gira forte anzi fortissimo, quando settato per bene con accensione digitale POLINI sono certo che darà filo da torcere a tanti e troppi motori, se sono così sicuro di me, con tutte le mie stravaganze certo... un interrogativo almeno bisognerà porserlo!!!???

Giacchè questo EVO non solo và forte, ma và proprio bene ed è di una robustezza inkredibile!!!

DIRE quindi che è "un nulla di che" è FALSO!

Ecco come è il POLINI EVO BASE... e tra un mesetto circa quando torno dal mare.... vedremo di cosa è capace sui rulli...

per ora mi sballa lo strumento ritarato e provato per scrupolo anche sulla 200 mi segna a cannone lanciato 95... avarissimo quindi! sulla pìkakka di merd@ con l'EVCo scarica i 120 sui 400 mt!!!???????

Un dubbio con tutto il ridicolo che mi porto dietro quindi mi sorge lecito!

In strada per quel poco che l'ho usato e sempre spremuto ai fuorigiri con zero rodaggio và detto, in strada... ho incrociato V-Max da 300cc, beverly da 250cc SH 150 ie (il mio) ed altro eppure niente dico, ma proprio niente gli è stato dietro!!!!

Nel mio primissimo video avevo la marma serpentone della 50 svuotata, si vede una Hornet600 sfrecciarmi accanto, la inseguo cribbio e gli tengo dietro fino ai 120!!!

Com marma ridicola ed accensione peggio, set di scatola del 28 PWK con getto ridicolo al massimo di 110 punti e candela bianco borotalco, motore con 300 mt di vita dalla prima accensione!!!???

B'hè dire che questo MOTORE è un NULLA DI CHE, è ingiusto, è un gran bel motore BRUNO, inatteso e granitico, acuto ed elastico ha tanti di quei pregi che mi ha davvero stupefatto!

Esiste di meglio certo, ma questo canta davvero seppur POLINI, seppur banale,,,, e la roba BELLA e BUONA io la fiuto subito... che mai mi piacque una vespa a cui si sfila il gas o buca di carburo.... questo Bruno è un motorello riuscito proprio bene e dico che tanti M1 non vanno al suo pari... se non quelli fatti davvero bene...

guarda poi che i 9500 giri li tira davvero con la 4 poli e gli stanno pure stretti giacchè anche un sordo capisce che tirerebbe di motore ben altro e quel contagiri l'ho pure verificato dall'elettrauto comparandolo con il suo professionale... non sgarra un regime....

se riesco a fargli tirare i 10.000 pieni, questo motorello mi sà che canta davvero!

E non andrà solo benino, o sarà caruccio, questo spinge forte Bruno come non mi aspettavo nella più rosea delle speranze!

E spinge sulla strada e sotto al culo, non nei miei sogni!

Se si chiamava Paramakit o Quattrini tutti a dirmi che avevo ragione, ma ahimè si chiama POLINI.... a spallate si farà strada dimostarndo quel che vale sui rulli un domani e in strada statene certi, non dubito minimamente della sua bontà e ne sono anzi certo.

Come primo motore ... gran bel motore altrochè!

pugnodidadi

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 09:36:09  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
io già ieri sera, avendo anche letto i professori "di là" che stanno operando una specie di class action contro poeta, volevo scrivere due righe....

ma poeta sa difendersi più che bene e certo non serve il mio parere da ignorante assoluto di elaborazioni...

dico solo che è facile fare confronti con motori da qualche migliaio di euro, prototipi (addirittura un t-max turbo...ma dai...non scherziamo...)

poeta ha sempre detto che pensa che il suo vada meglio a confronto di altri motori SIMILI, certo non con elaborazioni artigianali spinte all'inverosimile...ma se ne rende benissimo conto anche lui mi sembra...

boh non capisco tutto sto coj@namento, passatemi il termine...in fin dei conti al momento nessuno ha prove certe...

poeta non è un "solo chiacchere e distintivo"....vedrete che quando sistema per bene una bella prova oggettiva la farà...

e allora....se ha torto lo dirà lui per primo, ne sono certo...

ma se ha ragione...tutti i professoroni si auto-banneranno dai forum?

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 09:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E rivediamolo questo primo giro con un dieci minuti di vita del motore... marmitta ridicola e carburazione indecente... che forse qualke dubbio ve lo mette pure a Voi!

oggi và ovviamente più forte e di parecchio, ma già allora i suoi 120 li scaricava con un certa facilità... quella Hornet non andava a 90 vi assicuro...

http://www.youtube.com/watch?v=GqZpv_1c5lM

provate voi con un qualsiasi rifato a inseguire una Hornet lanciata sul ponte delle Valli...

ho un pò di strizza nel dare gas di prima... non stò a dirvi il perchè, che si vede subito di seconda cosa combina sul dosso quella vespa in accelerazione!

Ed era un sasso rispetto ad oggi!

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 10:41:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A parer mio è normale per chiunque, provando un nuovo motore che vada bene e sembra di volare....dico sembra...ma l'entusiasmo in questi post è alle stelle e ok ci può stare, ma il punto è questo: la visione del prodotto è estremamente esaltata ai massimi livelli ed è questo che infastidisce, io stimo poeta per i restauri penso che pochi s impegnano nel curarli come li cura lui...Non capisco però come posso io che son vespista 2 anni, dire al grande poeta che ha anticipo accensione e carburazione da rivedere, dal video capivo che era troppo posticipato e anche scarburato..queste son le prime cose da verificare e non lasciare al caso..
Quoto Bruno, non riesco più a legger certi viaggi mentali.. senza offesa il post diventa noioso...non capisco perchè la vespa di poeta va sempre meglio di qualsiasi altro mezzo incontrato e sempre questa voglia di sfida con chiunque si trovi in strada, che magari sta facendo i cavoli suoi e sarà a metà o tre quarti di gas...non capisco. Insomma non abbiam più 10 anni.
Personalmente quel che ho imparato sulle elaborazioni nei miei 2 anni di vespismo lo devo grazie a et3 e Carlo75, qualche post di Bruno, al grande Yuri e pochi altri come ACvespaDC e confronti con utenti del mio stesso livello...Carlo unica persona che mi ha seguito da inizio alla fine nel post del mio corsa corta, anche se avevo le idee chiare mi è stato di grande supporto e aiuto, anche nei messaggi privati... questi sono i grandi utenti, dati chiari e precisi, suggerimenti migliori in assoluto. Senza troppe storie. Non disprezzo questo forum perchè qui mi sono fatto le ossa e ho fatto i miei primi passi quindi un grazie a vespaforever. Ma se continuiamo di questo passo, non si migliora scusate la critica, il forum sta cadendo troppo in basso, la qualità è poca da quel che noto rispetto agli altri forum, ricchi in tutte le sezioni..La mia è una critica costruttiva ma anche pungente, arrivati a un certo punto bisogna esprimersi non lasciar perdere...specialmente per il bene del forum e di chi legge, ma è anche uno sfogo, per esprimere il fatto che non ci beviamo tutto ciò che leggiamo con certa facilità.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 10:46:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
con l'amaro in bocca quoto andredlock

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 12:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quando andrete a spasso con le Rd 350 a 16 anni e le 500 2t a venti, quando circolerete con una 1000 da 150 cv e andrete a fare la spesa con un CRm Honda, allora, vi renderete conto che salire su una vespa per modificata che sia non sarà una esperienza che vi turberà di certo!!!

E... se lo farà... allora siete su una gran bella vespa date retta!

pugnodidadi

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 00:46:47  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ciao Poeta,personalmente apprezzo che tu voglia condividere il tuo entusiasmo,e conoscendoti un po' non dubito che tu lo faccia gratuitamente...ma nel suo piccolo anche il mondo vespa,anzi tuning-vespa,ha i suoi giri,muove i soldini dei ragazzi,e altre persone ci lavorano dentro in un misto di passione ed interesse personale...quindi se vai ad esprimerti in un certo contesto,oltre al divertimento di sparare due paroloni sul vespiolo,che per te è solo passione e divertimento,per qualcuno è un bel gioco da scoprire(bello se fa aquisti soddisfacenti-deludente se le aspettative non trovano conferma nei soldi spesi),per altri è lavoro,per altri ancora è bussiness....ecco che quando ti esprimi ad un vasto pubblico risulta piu' difficile calibrare le parole,perchè per andare a ruota libera c'è la sezione chiacchere....
questo te lo dico con tutta l'umiltà di una persona,io,che i motori me li faccio fare da Bruno,ma il mondo gira in una maniera sola,e già un mese fa sull'altro forum ti dissi

''quando farai la bancata,qualcuno ti farà domande sulla taratura del banco''

soliti discorsi,cavalli all'albero o alla ruota,in terza o quarta marcia,banco frenato,vento a favore e caxxi e mazzi
anche se stampi un grafico da 24CV ci sarà sempre da ridire
ma vedo che hai preso a cuore la storia,allora ti dico,carica la vespa e vai al circuito piu' vicino,ti dai appuntamento con un po' di persone vespizzate-blasonate,non ti serve l'assicurazione no?fate qualche giro,senza bisogno di fondere i motori,allora viene fuori di che pasta sono fatti tutti i motori.
Io dico che con gli M1 parti alla pari,poi dipende dalla configurazione e messa a punto.
Prima pero'frizione m2 come già consigliato,ed accensione ad anticipo variabile(istruzioni v.tronic 26°di anticipo con espansione).

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 01:11:32  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato

Immagine:

255,24 KB

Io per sicurezza l'anticipo lo metto a 24,pero'...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 09:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Accesnione POlini non disponibile nè la duigitale nè l'analogica.... vedono in Polini se la hanno... ma cavolo questo EVO mesi per averlo, idem l'accensione.. su questo punto, convengo che un Parma lo ordini ed arriva idem una Vtronik....

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 13:57:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Paolo mi sa che hanno ragione un pò tutti. Qui bisogna darsi una regolata, ce lo impone il nostro ruolo da moderatori oltre che la nostra età (non siamo più quindicenni...) che ci porta ad esser considerati forse un pò da "esempio"
Bada che non sto parlando di prestazioni, sono il primo ad ammettere, come ho già fatto qualche post fa, che il motore è uscito particolarmente bene,però se vai a rileggerti, su 33 pagine di discussione, la metà almeno è semplicemente auto-esaltazione del motore che hai realizzato; conosco ed apprezzo il tuo modo di scrivere "emozionale" e colorito ma, se protratto per troppo tempo, la credibilità và un pò a farsi benedire.
Poi anch'io se permetti, non capisco questa smania di ingarellarsi contro tutto e tutti, come se fosse una questione vitale stabilire la supremazia del nostro mezzo nei confronti degli altri, ok qui siamo in elaborazioni, e te lo dice uno che a 15-16 anni viaggiava costantemente a manetta sulla sua Rush che per fortuna, pur con il 75cc, raggiungeva la formidabile veolcità di...60kmh (poi passati a 75-80 allungando i rapporti), ma che con il tempo è giunto a più miti consigli

Proprio perchè son motori potenti non la vedo come una mossa azzeccata vantarsi di sfide, vinte o perse che siano, da semaforo a semaforo nel convulso traffico di roma, forse se uno si fa un motore del genere sarebbe meglio farsi una gita fuori porta per sfruttarlo al meglio, non dico in pista perchè (non siamo ipocriti) poi tanto nessuno o quasi lo farebbe

Secondo me qui c'è da fare una piccola riflessione su quello che è opportuno scrivere in un forum "tecnico" affinchè non diventino semplicemente chiacchiere da bar, non è possibile scrivere un giorno "90kmh in 2a" che poi pochi giorni dopo diventano 75-80...i numeri hanno un peso che non possiamo ignorare

Spero che perdonerai la franchezza, queste cose non le dico per andar dietro alla massa, però non possiamo dimenticarci che siamo in un forum pubblico, e se gli utenti non reputano questo forum utile e CREDIBILE piano piano se ne vanno, e rischiamo di rimanere solo io e te a moderarci a vicenda!

Ribadisco che la mia vuol essere una riflessione generale, NON mi interessa in questo momento stabilire se va più o meno di un M1 anche perchè, come giustamente hai detto, ognuno poi ha la sua "fede"; sulla robustezza e affidabilità invece non nutro dubbi visto quanto lo hai "strapazzato" (a mio parere finanche in modo eccessivo) fin dai primissimi km

Per l'accensione, ribadisco il mio consiglio di pensare seriamente a una V-tronik o Parmakit, che oltre ad essere disponibili sono ormai conosciute e "collaudate"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 23:52:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FINE.

pugnodidadi

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 00:27:08  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ma è vero o è una ca..ta!

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 00:29:28  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Siamo seri per favore!!
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever