Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho difficoltà a settarlo, ho ingrassato ma se anticipo non fà scintilla!!!

E il piatto seppur tagliato in corrispondenza del riporto del travaso mi funziona solo tutto posticipato... ho come il dubbio che quell'accensione sia la causa del muro ai 9000 oggi perduta la candela buona nei meandri del box mi sono ritrovato con sotto una imporbabile bosch che mi spernacchia a 5000!!! Insomma ho fatto peggio di ieri.....

ci vuole la v-tronik.... se arrivo ai 10.000 puliti allora gira davvero forte!

Di carburo sono a 130 max, 50 minimo tacca centrale delle 5 ho ingrassato.... direi di carburo bene.. ma mura di elettrico, provo prima candela nuova e poi vado di V-tronik, altro mese di attesa di certo...

una lotta allo sfinimento stò motore!!!

Atese, sempre attese....

Ah^ dimenticavo ma siete sicuri dell'SH 300???

Perchè già l'ho incrociato con la vespa e gli hon dato una bella sonata! eravamo in strda vedloce entrambe lanciati... forse non ha affondato???

Io dico di sì e quello non fà più di 130 ma sul lunghissimo.... sul corto... b'hò vedremo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:41:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Strano però. Dai vedrai che riuscirai a settarlo, probabilmente la 4 poli non va per il tuo motore. Prova con lo strobo non appena lo procuri e per curiosità prova la 4 poli con le varie fasature, così se dovesse andar male hai testato che quella non è l'accensione ideale..quindi v tronik.
comunque la carburazione cambia come dice carlo se modifichi anticipo...
La cosa ideale e pallosa, è trovare la giusta fase in contemporanea alla giusta carburazione ma fondamentale..una volta trovate il motore non può deludere se studiato in un determinato modo.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 23:18:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
poeta hai qualche 6 poli a casa????

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 15:23:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Guarda Poè, io ti dico...hai speso un botto per quel motore, lo hai fatto praticamente come lo volevamo...io a questo punto ti direi che il Vespatronik è d'obbligo! Se ben settato riempie i bassi-medi senza penalizzare l'allungo e, quel che più conta a mio parere, ai massimi giri il motore lavora con un anticipo ridotto, quindi scaldando meno, a vantaggio della sicurezza

Sull'SH 300 confermo quello che ho detto sulla velocità massima, sono oltre 140 effettivi...in accelerazione però, come tutti gli sputer, voi per il peso vuoi per la variazione tarata in maniera tranquilla, di certo non sarà una scheggia...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 16:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora ieri è venuto a trovarmi Franke con il rifasato corsa lunga 130cc, bel motorello Franke!

Come nella migliore delle tradizioni la vespa dopo un settaggio approssimativo e lo smarrimento della candela giusta nei meandri del box non ne voleva sapere di funzionare a dovere!!!

Però abbiamo verificato che comunque pur murando a 6000 (la metà quasi delle sue potenzialità) tra skioppettii e getti improbabili l'EVO ne ha di più del ghisa e non poco... non tanto nella punta massima ma piuttosto nella rapidità e nella spinta... a mio dire il motore di Franke è molto veloce e ben realizzato, soffre la mancanza di una marma seria ed andrebbe allora accorciato ancora un pò... ma ora si guida bene e si difende egregiamente....

STAMATTINA, subito motoricambi e candela, sostituita quella la vespa è rinata, sempre qualche residuo problema di carburaziione o fase (non capisco se di una o dell'altra o entrambe!?), mentre andavo con la vespa ho incontrato sul ponte (lo stradone dei video precedenti) un sh 300!!!

Allora... dovevo ancora cambiare la candela ed ero quindi in pessime condizioni, a 6000 muro totale, ma sentite cosa accadde:

partenza mi brucia e và via, la vespa fà un vuoto poi riprende a fare scintilla, di prima stenta, l'SH si allontana di buoni 50MT, metto la seconda e la terza sui 300mt... l'SH a manetta e la vespa che recupera di brutto, ero a 120 alla fine del ponte con la vespa che stranamente prendeva giri senza esitazioni, l'sh davanti ad un metro!!!

Poi il semaforo giallo io freno e lui passa a missile con il rosso... ma cribbio non l'ho superato ma dopo partenza pessima l'ho ripreso non senza difficoltà lo ammetto, ma gli ero sotto alla fine del chilometro, che definirei "lanciato"...

candela nuova e PREMIo per la vespiola che dopo le delusioni di ieri ha riniziato a funzionare per bene...

ecco il premio:

[url=http://vespaforever.net?/photo/my-images/832/accensionepolini.jpg/][/url]

sembra simile alla Parma o alla V-tronik BASE.... ma costa la metà o meglio meno della metà!!!!

Vediamo se riesco a tirargli fuori sti cavolo di 10.000 giri!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 16:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Volano da 1,2 kg...curioso peso...

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 16:34:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
poeta prima di andare su una parmakit, prova un accensione HP se la hai a casa con 6 poli e vedi se mura ancora, comunque dal mio punto di vista senza una stroboscopica si fa ben poco, io da quando la ho acquistata mi sento molto più sicuro con il px.. per 25€ secondo me è un ottimo investimento..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 16:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho la strobo ma attaccata alla batteria della moto non dà segni di vita!!! Quanti amperè per funzionare? non è che è rotta?

L' accensione a 6 poli l'avevo, è quella che monta Franke sul suo Polini... un'altra l'ho buttata al secchio.... non ditemi nulla...

L'ho presa dunque nuova della Polini... funzionerà????

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 16:47:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
fermo.. se non erro l'accensione polini è ad anticipo fisso ma non sono informato.. per la strobo io la collego alla batteria della macchina.. non so quanti ampere ha..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 16:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fisso ma gira alta.... presa.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 16:53:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma quanti soldi costa??

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 18:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
160 e forse meno.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 19:25:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non male come prezzo, peso un po strano, però ti divertirai con 1,2 kg.. anche io nella special ho un volano così leggero..

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 12:57:03  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
ciao poeta, grazie per i complimenti al motorello e per la splendita marmitta che mi hai prestato da provare.
Posso dire a tutti Voi del forum che la vespa di poeta va sicuramente molto forte anche se per il momento qualxosa non va, ma di potenza ne ha da vendere, quando sarà a punto sarà un bel mezzo di quelli al top.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 16:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ecco perchè a volte andava ed altre no!!!

Il cavolo di fastom del filo rosso alla bobina che faceva e non faceva contatto!!!

Vibrava e a 6000 giri esatti andava a spasso per il gommino!!!

Sistemato e carburato....

cavolo se spinge!

Video del rumnore stasera se posso... suona proprio bene ora...e spinge ancora meglio!|!!

tenendosi sul reale direi 55 di prima, 75/80 di seconda, 100/105 di terza, oltre 120 di quarta.... tutto tirato in spazi imbarazzanti...

pugnodidadi
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever