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Inserito il - 22/06/2011 : 12:45:22
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Quoto Carlo... Poeta non voglio risultare offensivo ma riempi troppo i post di fantasia.. non per altro ma rischi di far cadere in errore chi legge. Se una persona decidesse di scegliere prestazioni estreme, mettendo a confronto i migliori GT, secondo la tua opinione dovrebbe puntare esclusivamente al nuovo polini..Anch'io quando son passato dal 75 al 102 corsa maggiorata con i lavori, mi son meravigliato di quanta differenza tuttaun'altra storia, ma l'entusiasmo dovrebbe andar a braccetto con la realtà per una valutazione precisa..mai pensavo di poter bruciare un 130 P&P..o magari si, visto che alcuni 100 fatti bene posso competere.. ma per aver la prova devo aver il riscontro reale. Puoi dire qualsiasi cosa, che la vespa viaggia anche più di un aereo, ma a un certo punto la credibilità va a farsi benedire. Non sto giudicando, vorrei solo che il post per risultare interessante, faccia vedere le varie sfaccettature positive e negative.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 09:48:22
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Carlo, lo sò che sembra che stia cazzeggiando, ma guarda, ora non ho tempo di metterci le manine su alla vespa, che poi stò a giocà con la CRm Honda che mi son fatto....
Ma TI ASSICURO che la mia vespa FRANTUMA la stessa CRM125 Honda che di suo non è proprio una motociclettina che scherza o và piano!
Sì insomma.... la Honda in confronto alla Vespa con EVO è praticamente FERMA!!!
Il che mi porta a pensare che se la Honda dichiara 28 cv, e magari ne ha poi nella realtà solo 20, se faccio un confronto un pò campato in aria ma ragionevole, allora...
la mia Vespa ha più, di 20CV!
Cavolo, prima o poi faccio tutto, ma TI assicuro che questa sotto c'à la NITROGLICERINA!
Ogni volta che ci faccio un giretto torno con le gambe che mi tremano!!!
E' questo motore molto bello anche da guidare poi...riscontri prima o poi... ma cavolo se è riuscito bene!
Ho già dritta per la bancata su banco iper professionale (di certo uno tra i migliori in Italia), ma devo prima settare, carburare ed allargare quel foro scarico.... ci devo lavorare su ancora e parecchio e mi tocca di andare in FERIE!!!
Non nego che preferirei passare tre gg nel box a fargli il motore per bene alla PK, ma la famiglia lo esige.
Prima o poi questo motore dovrà inkontrarne un altro degno... sarà allora che vi darò prova della sua bontà e sopratutto delle sue prestazioni...
fino al paradosso insisto!
Questo è un vero MOSTRO!
E NOn và bene, veloce, è pulito, mi soddisfa, è proprio MOSTRUOSO!
Sì MOSTRUOSO! Saranno le fasi azzeccate, l'albero che mi è venuto a culo bene, i travasi che hanno le dimensioni di uno scarico del Water, non saprei....
ma se lo guidi non credi possa essere un motore elaborato vespa, ti sembra di stare su una moto da cross da 250cc o quasi...
è IMBARAZZANTE poi, in strada andar via a tutto, dai 125 ai 500cc, sì i 500... il famoso T max che tutti dicono faccia 150/160Km/h, non và via mica tanto sapete!?
O quello che ho incrociato io era ROTTO?
Strano perchè aveva si e no 2gg di vita ed il tipo era pure bello koatto, và detto che sul corto questa vespa ha una agilitàe una spinta non comuni.... ottime gomme e setting ciclistico permetto cose impensabili ad un vespino.
Presto Video se trovo il CORAGGIO necessario a salire su quella Vespa in Roma e dargli gas!
Sembra cosa da nulla, ma in città serve un certo fegato a sfrecciare oltre i 100 tra incroci e handicappati varii al volante,,,,
Vedrete, vi spaventerete anche Voi solo guardando, intanto mi alleno con la CRM... 
Prima o poi un M1 mi capita a tiro...
son lì se non avanti.
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pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
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Inserito il - 23/06/2011 : 10:45:24
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dai poeta, va bene un po di poesia ma qui siamo vicino al DELIRIO... torniamo con i piedi per terra per cortesia... questo post sembra una telenovelas.. non voglio offenderti ma dal video non sembra andare così forte, poi io di M1 ne ho sentiti e non sono neanche da paragonare ad un polini... poi vai a vedere il video del polini di fameja su et3, lo senti che non va, ed il suo è stato fatto con tutti i crismi, marmitta dedicata, rapportatura adeguata, squish calcolato, fasi, anticipo, carburazione perfetta e comunque non spinge, per me da questo cilindro non si tira fuori niente di buono senza lavorazioni, poi se tu ci vedi prestazioni miracolose sarà per il fatto che ci metti l'acqua santa al posto della miscela. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 11:34:09
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a parer mio son parecchie cose da rivedere. L'accensione, anticipo chissà come è regolato, e carburazione. dal video si sente che il motore ha un bel sound ma non sfoga, sembra un pò fermo. Oltre sicuramente a piccoli dettagli al cilindro che posson fare la differenza. DAi poeta perfezionalo, che siamo curiosi delle reali potenzialità di questo cilindro. Non scherzo mi interessa davvero però dati certi e precisi. A me manca solo il corsalunga e mi servon pareri validi e confronti per avere una buona base. |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:14:39
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ho letto quel che hai scritto su et3.. bene hai sottilineato proprio il problema accensione e carburazione come immaginavo, e pure anticipo! Senza un settaggio decente di questi anche il miglior motore va a farsi benedire... ci vuoi dire a quanto hai regolato l'anticipo? A occhio scommetto... ho visto il video e si nota ha qualcosa che non va. io credo che la tua vespa ha un'accensione che non va bene per il tuo motore oltre ad esser posticipato alla grande.. in poche parole la vespa fa casino ma non tira nulla. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 00:06:21
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"NON TIRA NULLA"
beccatevi sti 60 Km/h di prima sui 30 mt!!! 
http://www.youtube.com/watch?v=SgRAa_bC93U
e questi 110 Km/h in super strada dove di seconda mi bevo un Burgman (400???), i 110 di terza!!!!!!!!!!!  
http://www.youtube.com/watch?v=Gnb7J0J6y3E
Devo migliorare accensione e carburazione vero...ora sono appena decenti, ma fatevi un giro sul Tubo e vedrete che simili video li vedrete di rado... senti poi come urla di rabbia in prima quando prende coppia questo motorello, quella 9000-10000 giri ci impiega 1 secondo a prenderli, faccio più starda e più fatica a fermarla nel primo video che non a divorare quei 30 mt di asfalto in prima!
E sentito come canta! Che bell'urletto cattivo! Quelli date retta non sono 8000 giri murati, ma 9000 suonati bene con richiesta di accensione V-tronik!!!!
Ma poi chi la guida???
Nel secondo video.. si sente guardandolo che ad un certo punto tiro un pò i remi in barca... di motore ne avevo e come se ne avevo ancora!!!
Di palle (dai ammetilo Poeta che ti stimeranno ugualmente).. UN pò meno!
UN VDERO MOSTRO...
o perlonìmeno un MOSTRICIATTOLO!  |
pugnodidadi |
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Sbiondi
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 00:13:59
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Paolo, rallenta pure, io ti credo!!! |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 09:18:19
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Non tira nulla nel senso che non va come dovrebbe! Certo che tira, ma regola bene il tutto secondo me hai anticipo sballato e accensione non appropriata... se può dare di più perchè no? Avevo visto già i video.... Non è un mostro, ma un mostriciattolo ... Fallo diventare un mostro.. Comunque bene, ci stai facendo vedere molti video e possiam capire come va e come potrebbe andare. Lo terrò in considerazione per il corsa lunga.
Comunque quoto Sbiondi: rallenta, o almeno fai le prove in strde private. sul serio, cerchiamo la prudenza.. il mondo delle elaborazioni è affascinante ma cerchiam di esser prudenti. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 09:56:53
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Ehm....
ma in questi Video...
stò andando piano!!!!!!
Andare forte è ben altro procedere su simili vespette. |
pugnodidadi |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 10:01:40
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boh...io sono ignorante di vespe elaborate (e di tante tante tante e tante altre cose... ) ma devo dire che urka se mi sembra che va questa picacc@ !!   |
Alessandro |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 12:42:04
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Poeta mi hai convinto ..la vespa viaggia sul serio Ho fatto un confronto con il video del mio M1, secondo me (per ciò che si capisce da un video...) così configurato il tuo motore potrebbe essere un pò più vuoto in basso ma forse più dotato in fatto di allungo.Però...visto come sono ravvicinate le ultime due marce e visto quanto velocemente se le "beve", quasi quasi io proverei a mettere un pignone 28 denti, anzi secondo me ci sta tutto
Per la carburazione a me sembra quasi che in alcuni momenti ci sia un piccolo vuoto (di magra?) in prima apertura, sbaglio? E cmq per essere un motore così spinto per me gira fin troppo pulito sul parzializzato...alziamo lo spillo di una tacca, che ne dici Poe'?
Per l'accensione invece non capisco quelli che dicono che è sregolata, da cosa lo si capirebbe???? se l'anticipo fosse sballato non allungherebbe così facilmente |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 14:53:45
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Sono a 12° prima del PMS..... non ho verificato ma è così!
Devo settare a 15 o 16° di anticipo per andare meglio ai medi, avevo posticipato e di tanto per poterla tenere più vuota ai bassi quando avevo la marmitta piccola, girava prima molto meno ma spingeva in basso in modo davvero ingestibile!!!
Riporto l'anticipo a valori normali per un 130, ed alzo lo spillo di una tacca, il getto minimo da 52 mi sembra eccessivo mi pare andasse meglio con il 48 al posto del 45 originale.... di massimno non ci credrete ma sono ancora magro con il 130!!!!
SETTO MEGLIO.... il pignone più lungo da 28 se lo berrebbe di certo, ma la preferisco corta che se allungo poi non mi spara più come ora sui 200MT di certo....
Và ricordato che è vespa da semaforo.....
ELABORATA CON UN UNICO E BEN PRECISO SCOPO!
Non quello di misurarsi con altre vespa, ma bensì con l'ODIATO SIMBOLO degli SPUTER PLASTIC ATTUALI!!!
Sì lui, l'SH 300 e perchè no anche la Vespa GTs 300 ie!!!
E sono certo che gli starò davanti non solo sui 200Mt ma anche in allungo!
Quando tutto Ok davvero, faccio pure la bancata, dico 15cv e 120 effettivi tirati in un soffio sui 300 Mt.
"In strada a quel semaforo... relitto di tempi andati, una vecchia vespa, attende sulla solita riga bianca il nuovo che avanza implacabile... e se corrono più veloci, noi aleseremo ancora i nostri cilindri! Eccomi dunque,,, dove un sogno non muore e la passione mi porta, ingrano la prima trio la leva e dò colpi di gas... nello specchio retrovisore il simbolo di ciò che non sarò mai.... un SH, come altri 1000, 10.000, 1.000.000 di Sh tutti uguali e sempre grigi, ma io sono sulla mia vespa, nonostante tutto, ancora in sella, pronto ancora una volta dietro una riga bianca attendo una luce verde... perchè sono un Vespista."
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pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 16:13:39
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L'SH 300 in allungo no ...quel coso ha 27cv alla ruota, e fa oltre i 140 effettivi (143 secondo le rilevazioni di Motociclismo, o qualcosa del genere). La Vespa GTS 300 è più tranquilla, checchè ne dicano quel motore va come il precedente 250
Per la bancata secondo me sei stato anche pessimista...intendo che potresti avere anche più di 15cv...molto naturalmente dipenderà anche dalla marma, non ricordo più cos'hai adesso?
Alla fine però non credo valga la pena ingarellarsi più di tanto con i plasticoni...son due cose diverse, e il piacere di una Vespa val bene qualche decimo in più sullo 0-100 |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 18:18:02
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Immaginavo che stavi molto posticipato, non so perchè ma dal video, seppur la vespa spinge bene, urla ma non tira come dovrebbe.. non voglio dire che la vespa non va.. ma guardando il video ho avuto la medesima impressione di quando montavo il 102 con anticipo a 14 gradi addirittura! Anticipo regolato a occhio e per prudenza posticipato alla grande. Poi portato a fasatura decente, beh un'altro motore...prova e vedrai Anticipa e vedi come velocità e giri andranno alla pari. il motore non ha buchi seppur posticipato perchè è un bel motore potente, infatti se noti il motore urla ma deve spingere meglio. Non faccio pappardella ma inizialmente ho avuto proprio l'impressione che l'anticipo fosse troppo sballato. Come getto minimo ci butterei dentro il 50 e ingrassa spillo, infatti è proprio vero vedendo i video è troppo lineare l'erogazione. Per un motore così meglio tenersi con la carburazione non a limite magrezza. Io credo che con anticipo apposto e carburazione si esprimerà decisamente meglio. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
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Inserito il - 24/06/2011 : 19:54:37
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E' vero, è successo anche a me la stessa cosa con l'M1, prima di metterlo a punto con la strobo Poeta ricorda che, se anticiperai, dovrai necessariamente rivedere la carburazione, nel senso di ingrassarla...perchè una carburazione che sembra giusta o "al pelo" con l'accensione così posticipata, diventa inevitabilmente magra quando porti l'anticipo al valore corretto |
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