Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 23:49:35  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cacchio Carlo!iln terza se ben guardi segna i 110 orari e appena butti in quarta i 120 li piazza subito per poi tirare tutta la marcia all perfezzione senza buchi o muri eccessivi!

ne son veramente fiero,credo che effettivi quel motorello i 130 li faccia eccome!
la prossima volta che vengo giu la proviamo con race crono con il gps!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 09:24:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E lo so Bruno...con la terza quasi esaurisce il tachimetro!! Ma la cosa più bella è appunto la progressione, costante e senza cali in tutte le marce. Ne vado veramente fiero anch'io, ma il merito è tutto tuo!!
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 09:46:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
è meglio che non li vedo certi post.....




... mi state facendo venire una voglia di small
Torna all'inizio della Pagina

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma


258 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 14:03:31  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Porca pupazza dopo aver visto il video sprizzo adrenalina come una fontana!!!!!!!!
Grande motore Carlo!!!!!!!!!
Dai Poeta ora tocca a te!!!!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Pippo.special
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


54 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 16:09:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pippo.special Invia a Pippo.special un Messaggio Privato
Poeta ma con tutta sta potenza ancora non hai pensato ad una forcella con freno a disco?
Trattandosi "solo" di una PK anche se a dire la verità è meglio di una ET2 o 50s o LX è pursempre un mezzo che con quel misero tamburo davanti a 120km/h frena di più col freno motore!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 00:06:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stupendo video Carlo!! viaggia molto bene quella vespa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 01:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi! I getti tardano....

bel motore Carlo... e diamine mi hai fatto resuscitare anche Bruno!

ma non c'aveva la R1 rossa?

B'hò! comuqnue i getti come al solito tardano... vabbè tanto ho da finere una arcobaleno ed ammazzo il tempo a restaurarmi una "N" la ennesima N....

Allora veduto il video.... si capisce che il motore di Carlo spinge bene, il mio attualmente non spinge ancora così... ma... con il beneficio del dubbio posso dire che a "sentore" il mio Polini spara più cattivo ed isterico, insomma se non ci sono a quel livello poco ci manca... ma ... mi mura a 9000 ora.!!!!... però i 110 li scarica in 200mt come una furia, và detto che il mio strumento PX arcobaleno ritarato è molto severo e ben più avaro di quello scala 120 special after market... che ben conosco e monto su un paio di vespini da 100cc...

Sono motori a mio dire molto differenti... quello di Carlo mi sembra averne di più...come velocità massima di certo... il mio che ora non si esprime al meglio, se gli davo gas così però mi si cappottava!

aTTENDO GETTI POI VIDEO...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 16:36:36  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si Paolo,l'R1 red lava ce l'ho ancora e quella in foto è la stessa,ma con il vestito da corsa.....

vespe lo sai,non torno piu indietro oramai,però l'interesse alle elaborazioni c'è sempre,come la mano "fatata" che ho nel fare i motori...

buon lavoro,e buon divertimento Paolo!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 16:48:41  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque poeta io lo so perchè mura a 9000,non è solo colpa della carburazione,monti la 4 poli per caso???




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 20:32:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

comunque poeta io lo so perchè mura a 9000,non è solo colpa della carburazione,monti la 4 poli per caso???

ora si spiega tutto...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 17:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora eccomi!

provati un pò di getti (che palle stò serbatoio!!)

sono a 130 di max e 50 di minimo terza tacca dall'alto lo spillo...

non mura più.... ma la vespa è ancora da carburare di fino...

le velocità le ho riscontrate con il tachimetro PX arcobaleno revisionato e ritarato appositamente per le mie ruote da 90/90 in officina specializzata, insomma lo strumento è affidabile e casomai avaro...

ho tirato solo la prima e la seconda... fino agli 85Km/h, ma mi sà che ne avevo ancora un pò volendo... di seconda capito bene!

Ora la coppia è salita assieme al numero massimo dei giri raggiungibili che si attesta sui 10.000 in ogni marcia, la marma fà un rumore totalmente differente, da vera VPI...

Non ha più poi la tendenza isterica a sollevarsi di prima come quando era magrissima, ed è più gestibile, la coppia sempre vigorosa è più alta e ti proietta in avanti con un balzo davvero felino, l'ago dello strumento ha una progressione imbarrazzante sui 100mt appena sembra quasi possa raggiungere il fondo scala di prima se solo l'avesse più lunga!!!

Ha un carattere decisamente esagerato... non sono riuscito a tirarla di terza!!!???

E non solo per la poca strada a disposizione, ma sopratutto per timore....
questa di terza sfonda i 110 effettivi!

E' vespetta che fà fumare le gomme davvero....

setto meglio e faccio video prima di LUGLIO dovrei farcerla....
preparatevi a qualcosa di inatteso.

Ho fatto un paio di passaggi davanti ad una OFFICINA che elabora scooter, avevano un 90 Racing che fà ( a detta loro) non sò quale Campionato del cavolo... se non si levava di mezzo lo investivo di seconda tanto ne avevo di motore!

E' imbarazzante guidare una vespa così...

mi sono attaccato con tutto, pure una Aprilia RS125, l'ho seminata e di brutto quasi.. credo originale a stò punto immagino depotenziata, però aveva la marma leo vince mi pare...gli SH i V-MAx e il resto è storia passata....

Questa 120 NON LI FA'..
perchè mi fà 130 dico...

ma sopratutto come li fà è veramente imbarazzante.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 18:02:40  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
videooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 10:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oggi se posso, nemmeno la carburo di fino ci sarà tempo ma devo rendervi intanto partecipi con un video per scadente che sia...

Non temo giudizi, stò coso sotto al culo è MOSTRUOSO, carburato e non... vedrete.

Oggi VIDEO dovessi fare sega al lavoro per farlo!

Và ricordato inoltre che questo motore è stato realizzato sulle specifiche dettate dal forum!

Realizzato dunque sotto guida VESPAFOREVER di Carlo e gli altri...

Io avrei preferito un M1 o altro ma allora usciva questo POLINI e la curiosità era di tutti!

Cavolo se l'ho atteso...

pezzi e ricambi che arrivavano con il contagoccie, da dicembre ad oggi ancora devo settarlo, due mesi ed oltre per la marma, uno per i cerchi e non sò quanto per il carburo PWK....

ma ora è terminato "grossomodo"....
ed è un gran bel motore di quelli che si fanno rispettare alla grande seppur aspirato al carter regolare...

l'EVOLUZIONE DELLA SPECIE, ha generato MOSTRI!



EVO POLINI.

vedrete.. vedrete presto promesso..


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 11:42:10  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
ciao poeta, volevo farti una domanda.
ho visto che hai comprato i cerchi tubeless della sip, che sono 2.50-10 giusto? al posteriore ci stanno o hai dovuto fare qualche modifica particolare?io vorrei metterlo dietro(visto che davanti ho già il cerchio tubeless dell'et2)

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 21:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci stanno, ma togli le rondelle dei due bulloni centrali sul coperchio frizione, non tocca comunque neanche con le rondelle sotto, ma ci passa advvero a filo...

come gomma la 90/90 monta , mentre con il cerchio originale la stessa tocca con il tubless no, perchè la sagona del canale è larga e quindi differente e tiene la gomma più rilassata quindi i fianchi sono meno bombati.... montaci le 90/90 al post che la 300X10 sembra una sogliola con il tubless.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever