Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 23:49:35
|
cacchio Carlo!iln terza se ben guardi segna i 110 orari e appena butti in quarta i 120 li piazza subito per poi tirare tutta la marcia all perfezzione senza buchi o muri eccessivi!
ne son veramente fiero,credo che effettivi quel motorello i 130 li faccia eccome! la prossima volta che vengo giu la proviamo con race crono con il gps! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:24:14
|
E lo so Bruno...con la terza quasi esaurisce il tachimetro!! Ma la cosa più bella è appunto la progressione, costante e senza cali in tutte le marce . Ne vado veramente fiero anch'io, ma il merito è tutto tuo!! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:46:47
|
è meglio che non li vedo certi post.....
... mi state facendo venire una voglia di small    |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:03:31
|
Porca pupazza dopo aver visto il video sprizzo adrenalina come una fontana!!!!!!!! Grande motore Carlo!!!!!!!!! Dai Poeta ora tocca a te!!!!!! |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
54 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 16:09:22
|
Poeta ma con tutta sta potenza ancora non hai pensato ad una forcella con freno a disco? Trattandosi "solo" di una PK anche se a dire la verità è meglio di una ET2 o 50s o LX è pursempre un mezzo che con quel misero tamburo davanti a 120km/h frena di più col freno motore!! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 00:06:59
|
Stupendo video Carlo!! viaggia molto bene quella vespa |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 01:13:30
|
Eccomi! I getti tardano....
bel motore Carlo... e diamine mi hai fatto resuscitare anche Bruno!
ma non c'aveva la R1 rossa?
B'hò! comuqnue i getti come al solito tardano... vabbè tanto ho da finere una arcobaleno ed ammazzo il tempo a restaurarmi una "N" la ennesima N....
Allora veduto il video.... si capisce che il motore di Carlo spinge bene, il mio attualmente non spinge ancora così... ma... con il beneficio del dubbio posso dire che a "sentore" il mio Polini spara più cattivo ed isterico, insomma se non ci sono a quel livello poco ci manca... ma ... mi mura a 9000 ora.!!!!... però i 110 li scarica in 200mt come una furia, và detto che il mio strumento PX arcobaleno ritarato è molto severo e ben più avaro di quello scala 120 special after market... che ben conosco e monto su un paio di vespini da 100cc...
Sono motori a mio dire molto differenti... quello di Carlo mi sembra averne di più...come velocità massima di certo... il mio che ora non si esprime al meglio, se gli davo gas così però mi si cappottava!
aTTENDO GETTI POI VIDEO...
|
pugnodidadi |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 16:36:36
|
si Paolo,l'R1 red lava ce l'ho ancora e quella in foto è la stessa,ma con il vestito da corsa.....
vespe lo sai,non torno piu indietro oramai,però l'interesse alle elaborazioni c'è sempre,come la mano "fatata" che ho nel fare i motori...
buon lavoro,e buon divertimento Paolo! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 16:48:41
|
comunque poeta io lo so perchè mura a 9000,non è solo colpa della carburazione,monti la 4 poli per caso??? |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 20:32:22
|
| ACvespaDC ha scritto:
comunque poeta io lo so perchè mura a 9000,non è solo colpa della carburazione,monti la 4 poli per caso???
|
ora si spiega tutto... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 17:47:18
|
Allora eccomi!
provati un pò di getti (che palle stò serbatoio!!)
sono a 130 di max e 50 di minimo terza tacca dall'alto lo spillo...
non mura più.... ma la vespa è ancora da carburare di fino...
le velocità le ho riscontrate con il tachimetro PX arcobaleno revisionato e ritarato appositamente per le mie ruote da 90/90 in officina specializzata, insomma lo strumento è affidabile e casomai avaro...
ho tirato solo la prima e la seconda... fino agli 85Km/h, ma mi sà che ne avevo ancora un pò volendo... di seconda capito bene!
Ora la coppia è salita assieme al numero massimo dei giri raggiungibili che si attesta sui 10.000 in ogni marcia, la marma fà un rumore totalmente differente, da vera VPI...
Non ha più poi la tendenza isterica a sollevarsi di prima come quando era magrissima, ed è più gestibile, la coppia sempre vigorosa è più alta e ti proietta in avanti con un balzo davvero felino, l'ago dello strumento ha una progressione imbarrazzante sui 100mt appena sembra quasi possa raggiungere il fondo scala di prima se solo l'avesse più lunga!!!
Ha un carattere decisamente esagerato... non sono riuscito a tirarla di terza!!!???
E non solo per la poca strada a disposizione, ma sopratutto per timore.... questa di terza sfonda i 110 effettivi!
E' vespetta che fà fumare le gomme davvero....
setto meglio e faccio video prima di LUGLIO dovrei farcerla.... preparatevi a qualcosa di inatteso.
Ho fatto un paio di passaggi davanti ad una OFFICINA che elabora scooter, avevano un 90 Racing che fà ( a detta loro) non sò quale Campionato del cavolo... se non si levava di mezzo lo investivo di seconda tanto ne avevo di motore!
E' imbarazzante guidare una vespa così...
mi sono attaccato con tutto, pure una Aprilia RS125, l'ho seminata e di brutto quasi.. credo originale a stò punto immagino depotenziata, però aveva la marma leo vince mi pare...gli SH i V-MAx e il resto è storia passata....
Questa 120 NON LI FA'.. perchè mi fà 130 dico...
ma sopratutto come li fà è veramente imbarazzante. |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:02:40
|
videooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!   |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 10:17:10
|
Oggi se posso, nemmeno la carburo di fino ci sarà tempo ma devo rendervi intanto partecipi con un video per scadente che sia...
Non temo giudizi, stò coso sotto al culo è MOSTRUOSO, carburato e non... vedrete.
Oggi VIDEO dovessi fare sega al lavoro per farlo!
Và ricordato inoltre che questo motore è stato realizzato sulle specifiche dettate dal forum!
Realizzato dunque sotto guida VESPAFOREVER di Carlo e gli altri...
Io avrei preferito un M1 o altro ma allora usciva questo POLINI e la curiosità era di tutti!
Cavolo se l'ho atteso...
pezzi e ricambi che arrivavano con il contagoccie, da dicembre ad oggi ancora devo settarlo, due mesi ed oltre per la marma, uno per i cerchi e non sò quanto per il carburo PWK....
ma ora è terminato "grossomodo".... ed è un gran bel motore di quelli che si fanno rispettare alla grande seppur aspirato al carter regolare...
l'EVOLUZIONE DELLA SPECIE, ha generato MOSTRI!
EVO POLINI.
vedrete.. vedrete presto promesso..
|
pugnodidadi |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 11:42:10
|
ciao poeta, volevo farti una domanda. ho visto che hai comprato i cerchi tubeless della sip, che sono 2.50-10 giusto? al posteriore ci stanno o hai dovuto fare qualche modifica particolare?io vorrei metterlo dietro(visto che davanti ho già il cerchio tubeless dell'et2 ) |
Don't Stop Believing |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 21:48:00
|
Ci stanno, ma togli le rondelle dei due bulloni centrali sul coperchio frizione, non tocca comunque neanche con le rondelle sotto, ma ci passa advvero a filo...
come gomma la 90/90 monta , mentre con il cerchio originale la stessa tocca con il tubless no, perchè la sagona del canale è larga e quindi differente e tiene la gomma più rilassata quindi i fianchi sono meno bombati.... montaci le 90/90 al post che la 300X10 sembra una sogliola con il tubless. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|