Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 13:47:17  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Dovrebbe essere in realtà un 57x51, cilindrata esatta 130,1cc come il classico Polini ghisone

Già, una bancata sarebbe sicuramente interessante. Un'altra cosa che, Poeta, potresti fare forse più facilmente, è montare un contagiri digitale...sarebbe curioso e utile vedere i giri che raggiunge e come si comporta nei cambi marcia. Che dici poeta...ci accontenti?!?!?

carlo a dire il vero io ho pensato a una cosa sulle cilindrate....
ma non e che le case produttrici tengono conto anche del volume della testa?? ci saranno 5cc in testa....
anche sul sito zirri l'm1 viene chiamato 130cc...
forse e per questo che il polini evo 57x51 viene chiamato 135cc

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 14:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Confermo, la marma montata è ridicola d'altronde, si sente che chiede sfogo... insomma è motore che non strilla ma... POMPA!

Il contagiri l'ho messo nel carrello di fine mese assieme a due cerchi tubless ed altra robetta...

così poi ve la faccio vedere con il nuovo LOOK... e settata per bene di motore, allora farò nuovo video...

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 15:15:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
bene bene gira molto forte

RRT- Rokito Racing Team

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 16:46:10  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
La Vespa è una spada!!!!!!!
Non vedo l'ora di vederla con il setting definitivo!!!!
Ti do due consigli per i prossimi video:
1)Applica un piccolo pezzetto di gomma piuma davanti al microfono della videocamera così da evitare l'effetto vento!
2)quando àncori la videocamera alla Vespa,metti abbondante gomma piuma per evitare quelle vibrazioni che si sentono ad ogni partenza!

La felicità è un pieno di benza al 2%

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 20:12:42  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Questa è una SIGNORA RUSH!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 00:40:58  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Bello il video una goduria, mi chiedo quanto si potrebbe ridurre il rumore
di scarico senza peggiorare le prestazioni adottando una espa con
una generosa camera ma dotata di un buon sistema di abbattimento
del rumore. In sostanza Cosa si potrebbe escogitare per ottenere un bel
sibilo sinistro ma non fare troppa caciara!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 09:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Avevo rotto la marma nel video FRANKE!

Comunque la marma nuova avrà un silenziatore grande da 25 cm... dovrebbe stare più sul cupo e strilare di più in alto...

Quasi quasi ci provo la CANNONE POLINI.... chissà come và lì sotto!

pugnodidadi

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio

764 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 09:42:16  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
forse e' arrivato il momento che il mio fondoschiena si poggi per la prima volta sulla sella di una pk.
l'idea mi ripugna, ma sto motore me lo devi fare provare pa'!

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 10:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovvio... quando finita per bene ed assicurata e tutto (già presentata iscrizione FMI)...

la portiamo al Kartodromo a Via Tiburtina e la skanniamo per bene...

In strada... b'hè si può provare anche in strada, ma... bisogna fare tanta attenzione.

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:12:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bello il video..peccato il rumore che non si sente bene causa posizione microfono. All'inizio si sente molto bene, dopo lo scollinamento, il modestissimo calo di giri tra 3a e 4a. E' vero però che non sembra un motore "scorbutico" e impiccato, ma anzi ricco di coppia a tutti i regimi, dai medi agli alti...vedremo cosa succederà con l'espa

@mariovespa94: no, il volume della testa non centra...nel calcolo della cilindrata conta solo il volume spazzato dal cilindro passando dal PMS al PMI. La spiegazione dei dati ottimistici consiste solo nella malsana abitudine di arrotondare per eccesso...in alcune zone i 130 polini doppia aspirazione venivano chiamati 181cc. Cmq l'M1 ha cilindrata esatta 125,6cc, così è riportato sul foglio di istruzioni di Quattrini

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il polini credo sia esattamente 132cc---

pugnodidadi

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio

318 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:58:38  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Poeta quanto pesi?

Smanettone Forever!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 09:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un botto 85kg...

pugnodidadi

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 11:19:00  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Poeta ,la cannone è una discreta marmitta ma per una
bestia simile non ha pancia sufficiente a mio parere,
io l'ho montata sul mio 75 spintino e va bene ma per
cilindrate oltre 125 la vedo un po' risicata!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 11:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo sò, lo sò... ma ho rotto l'atuale, vabbè la fermo ed aetndo la Racing artigianale,,,

anche se le marmite del MARRI (MDM) continuano a piacermi e non è detto che alla prox fiera non me ne compri una...

per il mio futuro M1L X Special! o Parmakit...

pugnodidadi
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever