Autore |
Discussione  |
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 13:47:17
|
| Carlo75 ha scritto:
Dovrebbe essere in realtà un 57x51, cilindrata esatta 130,1cc come il classico Polini ghisone
Già, una bancata sarebbe sicuramente interessante. Un'altra cosa che, Poeta, potresti fare forse più facilmente, è montare un contagiri digitale...sarebbe curioso e utile vedere i giri che raggiunge e come si comporta nei cambi marcia. Che dici poeta...ci accontenti?!?!? 
|
carlo a dire il vero io ho pensato a una cosa sulle cilindrate.... ma non e che le case produttrici tengono conto anche del volume della testa?? ci saranno 5cc in testa.... anche sul sito zirri l'm1 viene chiamato 130cc... forse e per questo che il polini evo 57x51 viene chiamato 135cc |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 14:05:17
|
Confermo, la marma montata è ridicola d'altronde, si sente che chiede sfogo... insomma è motore che non strilla ma... POMPA!
Il contagiri l'ho messo nel carrello di fine mese assieme a due cerchi tubless ed altra robetta...
così poi ve la faccio vedere con il nuovo LOOK... e settata per bene di motore, allora farò nuovo video...
|
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 15:15:34
|
bene bene gira molto forte  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 16:46:10
|
La Vespa è una spada!!!!!!!  Non vedo l'ora di vederla con il setting definitivo!!!! Ti do due consigli per i prossimi video: 1)Applica un piccolo pezzetto di gomma piuma davanti al microfono della videocamera così da evitare l'effetto vento! 2)quando àncori la videocamera alla Vespa,metti abbondante gomma piuma per evitare quelle vibrazioni che si sentono ad ogni partenza!
|
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 20:12:42
|
Questa è una SIGNORA RUSH! |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 00:40:58
|
Bello il video una goduria, mi chiedo quanto si potrebbe ridurre il rumore di scarico senza peggiorare le prestazioni adottando una espa con una generosa camera ma dotata di un buon sistema di abbattimento del rumore. In sostanza Cosa si potrebbe escogitare per ottenere un bel sibilo sinistro ma non fare troppa caciara!
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 09:24:06
|
Avevo rotto la marma nel video FRANKE!
Comunque la marma nuova avrà un silenziatore grande da 25 cm... dovrebbe stare più sul cupo e strilare di più in alto...
Quasi quasi ci provo la CANNONE POLINI.... chissà come và lì sotto! |
pugnodidadi |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
764 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 09:42:16
|
forse e' arrivato il momento che il mio fondoschiena si poggi per la prima volta sulla sella di una pk. l'idea mi ripugna, ma sto motore me lo devi fare provare pa'!
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 10:30:57
|
Ovvio... quando finita per bene ed assicurata e tutto (già presentata iscrizione FMI)...
la portiamo al Kartodromo a Via Tiburtina e la skanniamo per bene...
In strada... b'hè si può provare anche in strada, ma... bisogna fare tanta attenzione.
|
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 19:12:04
|
Bello il video ..peccato il rumore che non si sente bene causa posizione microfono. All'inizio si sente molto bene, dopo lo scollinamento, il modestissimo calo di giri tra 3a e 4a . E' vero però che non sembra un motore "scorbutico" e impiccato, ma anzi ricco di coppia a tutti i regimi, dai medi agli alti...vedremo cosa succederà con l'espa
@mariovespa94: no, il volume della testa non centra...nel calcolo della cilindrata conta solo il volume spazzato dal cilindro passando dal PMS al PMI. La spiegazione dei dati ottimistici consiste solo nella malsana abitudine di arrotondare per eccesso ...in alcune zone i 130 polini doppia aspirazione venivano chiamati 181cc  . Cmq l'M1 ha cilindrata esatta 125,6cc, così è riportato sul foglio di istruzioni di Quattrini |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 19:29:29
|
Il polini credo sia esattamente 132cc--- |
pugnodidadi |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
318 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 23:58:38
|
Poeta quanto pesi? |
Smanettone Forever! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 09:20:00
|
Un botto 85kg... |
pugnodidadi |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 11:19:00
|
Poeta ,la cannone è una discreta marmitta ma per una bestia simile non ha pancia sufficiente a mio parere, io l'ho montata sul mio 75 spintino e va bene ma per cilindrate oltre 125 la vedo un po' risicata! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 11:24:46
|
Lo sò, lo sò... ma ho rotto l'atuale, vabbè la fermo ed aetndo la Racing artigianale,,,
anche se le marmite del MARRI (MDM) continuano a piacermi e non è detto che alla prox fiera non me ne compri una...
per il mio futuro M1L X Special! o Parmakit... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|