Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 19:24:36
|
Ma si, certo Non è che non si possa fare...è che questi "nuovi" digitali son così comodi che alla fine ho preferito ripiegare su quello |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 19:51:57
|
Fuori piove a bestia.... esco da lavoro e passo al box...
la vespetta è lì, già me la sono data in faccia domenica scorsa che pioveva, ma fremo come un ragazzino e non ho nulla da fare... dico solo un giretto, dico, mi danno tutti del matto e questo motore poi sarà forse per come dicono "loro" che non può andare tanto forte come la racconto, forse è suggestione, non lo capisco, in fin dei conti un banale motore di vespa al carter, niente di eccezzionale... mentre penso indosso il casco ed i guanti, breve tregua fuori, non piove, mi porto verso un lungo ponte dalle mie parti... semaforo rosso.... si affianca uno Yhamaha 250 non sò la sigla... cerco di trattenermi, il tipo mi guarda come se io fossi imbecille... si crede furbo,,,, la mia piccola vespetta, NERA e BRUTTINA fà un brutto rumore ancora e la marma racing non arriva, poi l'asfalto è bagnato, poi sono vecchio per certe cose, poi sono padre di famiglia, poi non sono ancora a punto, poi il motore non è ancora nemmeno in temperatura, poi avrò si e no 4 Km di rodaggio, poi....
accidenti scatta il VERDE!
Il tipo parte a razzo con la gambetta fuori scocca che sfiora l'asfalto, mi lascia secco fermo lì ed IO ODIO quelli che guidano con la gambetta che struscia l'asfalto!!! Sfriziono cieco, accelero, cerco di tenerla bassa di prima e non scivolare, recupero i 10 mt di ritardo con la prima che urla e mi dà tutto ciò che gli chiedo butto dentro la seconda, è lunga, potente, lo affianco con la vespetta che urla come un'osesssa, metto al terza che mi spara avanti come se una forza invisibile da dietro mi spingesse, lo stacco addirittura e perde terreno, eccolo il dosso, il ponte ha il giunto in quel punto e cambia pendenza decisamente, c'è un pò di dosso, la quarta la metto lì sperando sia verde il prox semaforo, è verde, il dosso a 20 mt, 10, 5, 2,1 quarta e leggero tiro sul manubrio la vespa PLANA sulla discesa sono ad una velocità folle lo strumento è impazzito sento la vespa che quasi spancia quando ritrova il piano ed allunga, diamine ma allora anche la quarta è lunga!!!! Ed io che la credevo corta! Sono a fondo scala in tratto urbano con asfalto bagnato, ma trovo il tempo ed il coraggio per girarmi, il tipo è staccato ma ha seguito a ruota,,, mi si affianca... solleva la visiera e mi dice: " AZZO c'hai sotto al vespino???!!!", poco prima sicuro e folle ora tremo come una foglia, ma non fà freddo, mi sono solo cagato adosso, non ci ho capito nulla, ma credo di aver segnato 120 di terza????????????
IMPOSSIBILE CON UN ASPIRATO AL CARTER POETA!!!
lo sò, lo sò, ho sognato, forse ho sballato, forse erano le vibrazioni.... faccio un breve giro e torno, al ritorno il Ponte si presenta in discesa... semaforo, ROSSO.
Al ritorno la direzione è per casa, la corsia davanti libera accanto di tutto, scooter di ogni marca e modello, una ragazza sul 300SH ma non fà testo.... la vespa puzza di vernice nuova bruciata, di motore cotto, dò due colpetti al gas per tenerla pulita e il rombo sovrasta il borbottio della moltitudine dei 4T, da dietro sento un rumore conosciuto, un tipo sgasa in risposta col vespone,,,, tre corsie vuote davanti, dietro tutto il traffico del mondo che finalmente giunto ad uno sfogo scalpita per skizzare al verde finalmente verso uno stradone libero, lungo e veloce..... ora ho più fiducia se non mi è ESPLOSO il MOTORE poc'anzi vuole dire che và bene, deve andare bene... metto in riserva per sicurezza, senza pudore e senza vergogna dò altri colpi di gas, la vespa RINGHIA, il semaforo lo fisso, dietro di me, accanto a me, okki stanchi, un pischello mi "spizza" dal suo motorino credo sia l'unico che ha compreso le mie intenzioni, salita ripida, poi dosso, poi leggera discesa 1,5 km circa, devo frenare all'ultimo che l'asfalto è nuovo, mi fremerò, credo.... VERDE parto come un matto sfriziono come un matto la vespa scalpita mi è difficile tenerla bassa ma brucio quel pò di frizione che avevo e segno 60 che sono ancora in prima???? Metto la seconda sul dosso la vespa plana urla di coppia è un animale ingestibile, trova appoggio davanti o forse rimane a pelo di un asfalto vicido eppure la sento che stà galleggiando, metto la terza è una fucilata, partenza migliore non potevo farla, dietro luci di fanali, distanti, alla metà del Ponte qualkuno mi sorpassa di certo, penso, il solito stronz@ che non capisce un Cazz@ con la Golf (al solito) che mi mette a rischio la vita, mi accuccio steso, lo strumento sui 120 la vespa prende giri infinita urla scalpita sento solo lo svolazzare della cinghia del casco e a metà del ponte nessuno, mi volto sembrano ancora tutti molto, molto lontani, il chilometro è finito, incrocio verde, levo gas, non un colpo di ritorno, chiude muta, freno e mi rendo conto che i freni per quanto ottimi non ce la fanno, vado leggero e trovo asfalto nuovo, la vespa perde ENERGIA riesco a farla decelerare, ma con fatica, assurdo, supero l'incrocio a velocità moderata e il primo imbecille di turno mi sorpassa minimo a 80 in un tratto stretto e brutto, è la ragazza con l'SH 300, cavolo ma allora lo stava tirando!
Incrocio successivo, semaforo successivo, sono tutti lì, il pischello con il motorinaccio mi cerca si avvicina, con un fare Coattissimo mi poggia la mano sul braccio per attirare la mia attenzione... mi volto e gli sorrido, jui proteso in piedi verso di me mi urla nel casco per farsi sentire bene: " UN MISSILE, UN MISSILE!", rispondo che tremo e gli dico "SI PUO' FARE MEGLIO!", poi parto, brillante ma non troppo e torno al box,,,
Poso la vespa che fuma di vapore acqueo e sudore a mio dire, il minimo perfetto, guardo la lancetta dell'indicatore del carburante, si è bevuta un litri in 4 Km o qualcosa di simile (assurdo!!!), guardo lo strumento, la lacetta a zero ora che ci penso gli ho dato due okkiate ed ero sempre a 120 fisso, si è starato, o....???
un aspirato al carter ma dai Poeta! Non può essere, è il solito bel racconto... a cui nessuno crederebbe.... abbasso la serranda, le mani mi tremano un pò, ora anche le gambe.... eppure non fà affatto freddo.
Poche gocce di acqua cadono sulla marmitta dalla pedana e friggono con un curioso rumore (fcccsssssfii), riapro la serranda asciugo il cupolino e lo scudo con un panno... carezza meritata... scompare nel buio del box tanto è NERA, PICCOLA e BRUTTA questa PIKAKKA....
come gleila racconto stasera questa TIRATA al forum....
come,,,
è solo un aspirato al carter d'altronde... solo una PICCOLA BRUTTA NERA PK.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 20:01:52
|
Il CONTAGIRI ma gli compro la copertina d'ORO a questa vespetta!!!
LA mia piu' BELLA VESPA DI SEMPRE!!!!!
la GL, la farobasso, la GS????????? Non valgono la metà! In strada di certo.
Quando arriva la marma? Gli ammo? e Il contagiri? videocamera on board da 2Mg Pixel???? cara ma bella merita... non la videocamera la Vespetta!!!!
Sì merita tutto... perchè ha saputo STUPIRMI ancora, una volta ancora... e un ML o un FALC come vanno? Non ci voglio pensare! |
pugnodidadi |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 00:13:17
|
Complimenti Poeta! Per la PIKAPPA e per l'emozione. L'esperienza che hai raccontato è il sogno di ogni vespista smanettone. La gente al semaforo che ti fa i complimenti! Penso che sia impagabile. Davvero, ti invidio, in senso buono, si intende.
Polini, trasforma il meglio in massimo.
Poeta, trasforma il massimo in emozione. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 09:50:14
|
| poeta ha scritto:
Il CONTAGIRI ma gli compro la copertina d'ORO a questa vespetta!!!
LA mia piu' BELLA VESPA DI SEMPRE!!!!!
la GL, la farobasso, la GS????????? Non valgono la metà! In strada di certo.
Quando arriva la marma? Gli ammo? e Il contagiri? videocamera on board da 2Mg Pixel???? cara ma bella merita... non la videocamera la Vespetta!!!!
Sì merita tutto... perchè ha saputo STUPIRMI ancora, una volta ancora... e un ML o un FALC come vanno? Non ci voglio pensare!
|
Okkio Poeta che la Vespite sta degenerando in Rushite!!!!!  Anche se,ad onor del vero di Rush gli è rimasto solo il cuore(tanto) e la scocca.Secondo me la vespiola è più stupita di te!!! Si sente come Peter Parker quando ha scoperto di avere i SUPER-POTERI!!! Della serie:"SONO STATA IO A FARE QUESTO?!?!?!"   
MARVEL-VESPA. |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 16:25:27
|
In vero la devo VESTIRE un pò meglio e metterla su di fino.... c'è da lavorarci ancora tanto... cerco di farla sembrare il più originale possibile, ma cerchi, ammo e leve vanno sportivi che si guida meglio.... devo anche ricablare TUTTI i CAVI, per amor del celo sono tutti nuovi ed immacolati certamente... ma voglio rifarli tutti ancora migliori utilizzando alcuni accorgimenti speciali, roba minima, guaine di 0,5mm più grandi e cavetteriua con testa snodata e filo di acciaio svedese per motonautica... piccole cose... ed un bel CONTAGIRI già ho una mezza idea di come posizionarlo nel cruscotto da farlo sembrare originale, il cablaggio sarà tutto interno telaio ovviamente... r5nic tarda con la marmitta, il problama di questa vespa è che fremo dalla voglia di guidarla, ma non sono ancora in regola e mi mancano ancora tanti pezzi che tardano ad arrivare.... ma sono nei tempi... per fine Aprile conto di essere Ok, per come intendo Io l'essere OK, ovvero perfetto!
Se poi fà 8000 giri e non 9000 se poi fà "solo" 110, poco importa , l'ìmporatnte è che li faccia bene, lineare, pulita, affidabile e magari riesca pure a fermarsi...
Voglio che ALTRI PRIVANDOLA ne apprezziono i comandi precisi e l'erogazione pulita... odio le guaine nere passate a minkia e la frizione dura!!!
Per assurdo che sembri ci andrò solo ad un RADUNO e poi la abbandono.... è pericolosa e non certo da uso quotidiano...
per questo uso... ho già in mente un PARMNAKIT da 150cc!!! Molto più indicato per andare in Ufficio a mio dire.....  
Ma torno alla special, ora che ho imparato a guidare il vespino modificato!
E questa estate TRE bei RESTAURI come minimo... che stò perdendo punti.
PK SPERCHARGED "Replica" |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 06:45:58
|
Bella Paolo! Peró prima di andare così forte ti consiglio di fare qualche km per abbituarti all'erogazione!! Non scherzo!  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 13:51:45
|
E che erogazione!
Gustatevi ora "questo giretto in TANGENZIALE"!!!!
ACCIDENTI NON LO CARICA!!! deve essersi guastato un frame...
ed allora giretto sul Ponte delle valli, con tanto di piccola sfida con hornet 600!!!
http://www.youtube.com/watch?v=GqZpv_1c5lM
ero ancora poco a punto e la frizza m i slittava altrimenti....
scherzo scherzo...
Si noto che la tengo sempre leggermente sottocoppia in prima e seconda, e qasui tentenno nel mettere la terza... direte voi Perchè poeta la tieni così, quasi a bada? Guardate bene il finale, c'è verso la fine una semplice accelerazione di seconda marcia (credo) senza sfrizionata e con vespa in movimento, guardate meglio quell'ultimo tratto e capirete perchè ci vado pianbo di gas!!!
aNCHE ALL'INIZIO del video parto pianissimo e metto subito la seconda, sul dosso inserisco la terza e la vespa se notate bene si solleva un pò!!!
insomma giù se si dà gas di brutto non ci stà...
confido nella marma racing, che la tiri su di giri e giù ai bassi...
la velocità... b'hè che dire quella Hornet mi ha passato a manetta e di 4^ non dico che l'ho ripresa ma di certo non ho fatto una brutta figura, a metà ponte poi ho dato meno gas che c'è un dosso, si vede che un pò saltella, farlo a manetta era troppo pericoloso....
|
pugnodidadi |
 |
|
sampei95
Nuovo Utente

Prov.: Chieti
Città: atessa
39 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 19:08:30
|
Salve ragazzi, e un pò che non riscrivo...e salve a te poeta dopo vista la tua ultima evoluzione non ho potuto fare a meno di scrivere... complimenti per il tuo polini...dal video del motore e da come scrivi immagino già tutta la sua potenza e la sua ripresa ...sei stato grande visto il lavoro svolta al carter cambio e gruppo termico e albero motore e tutto il resto... spero un giorno che anche io riuscirò ad arrivare ad i tuoi livelli. continuerò a seguirti ciaoooo |
 |
|
black baron
Nuovo Utente
Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila
28 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 19:26:24
|
complimenti per l'ottima realizzazione, un 50 super pepato non passa sicuramente inosservato, figurati quando supera pure un'automobile, aspetto il video su strada |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:53:18
|
Ciao Poeta sento che il tuo P. Evo va veramente forte, io non mi meraviglierei dopo tutta la cura che hai profusa nel montaggio e nel perfezionamento di questa Pk vitaminizzata, i risultati non potevano mancare; certo la tendenza a planare deve essere inquietante, dal tuo racconto mi è sembrato di essere lì in sella a quella bestiolina, così leggera e potente. Mi raccomando, forse è superfluo dirlo, ma calma ragazzi, è necessaria molta prudenza! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 22:08:43
|
Infatti se guardi il video che ho messo sopra ti accorgerai che , tranne una allungatina sul ponte, ci sono andato piano!!!
Dove quello è l'ANDARE PIANO!!!!
immagina a tirarle il collo che diventa... ma non ho quel "MANICO", lo ammetto. |
pugnodidadi |
 |
|
marco77
Nuovo Utente

Città: Torino
18 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 01:06:48
|
io dico che va veramente forte questo cilindro! |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 11:49:00
|
il motore è sempre bello pieno e corposo, si vede che con l'RC spintitssimo, non hai il minimo calo a nessun regime, hai perfettamente ragione, una marmitta ad espansione, con collettori di buon diametro non può far altro che migliorare la cosa! mi sembra che sia un motore che non gira altissimo... |
Smanettone Forever! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|