Autore |
Discussione  |
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 21:01:40
|
beh rok il 64x54 eroga più cavalli di un proto rotax e senza meno sbattimnenti |
|
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 12:20:47
|
| poeta ha scritto:
... che ROMA è piena di T-MAX500 e non mi sono mai piaciuti....
|
Neanche a me però occhio a non sbagliarti, non tutti i T-MAX sono quello che sembrano 
T-Max Limited Edition
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=47&t=20421
P.S. Lavoro ECCEZIONALE il TUO! |
Smanettone Forever! |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 15:17:20
|
Il 130 attuale non ce la fà dietro al 300 credo... forse il 150 è alla sua portata.... vedremo...
CAMERA ON BOARD. |
pugnodidadi |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 15:34:55
|
ma il kit è un 132 reale? perchè la casa dichiara 135 cc!
ho visto l'RC... 13,5 è proprio una bella botta, l'hai lasciato originale o hai variato ulteriormente RC e squish?
hai mai pensato di metterla sul banco per vedere quello che realmente hai tirato fuori con questo mostriciattolo? |
Smanettone Forever! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 19:29:19
|
Dovrebbe essere in realtà un 57x51, cilindrata esatta 130,1cc come il classico Polini ghisone
Già, una bancata sarebbe sicuramente interessante. Un'altra cosa che, Poeta, potresti fare forse più facilmente, è montare un contagiri digitale...sarebbe curioso e utile vedere i giri che raggiunge e come si comporta nei cambi marcia. Che dici poeta...ci accontenti?!?!?  |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 19:47:22
|
dai che siamo curiosi! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 19:48:57
|
Sì, dove lo compro e come si monta?
Prox mese prendo la camera on board da 2 Mg pixel, così vi faccio un bel video... il contagiri ce lo monto... dammi dritte sul modello giusto Carlo.
|
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:50:12
|
| poeta ha scritto:
Sì, dove lo compro e come si monta?
Prox mese prendo la camera on board da 2 Mg pixel, così vi faccio un bel video... il contagiri ce lo monto... dammi dritte sul modello giusto Carlo.
|
C'è quello KOSO ---> http://www.youtube.com/watch?v=Ws3r00gCAWc&feature=player_embedded
molto carino, oppure quello SIP, che ti indica velocità, giri, temperatura, data/ora  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 09:02:00
|
Tornisce?
E fà contagiri?
Insomma ragazzi il CONTAFGIRI come cavolo si collega e dove???
Vorrei un prodotto preso e montato, datemi i link!!!
Lo sapete che sono skraso in inglese e con il PC... lo vorrei piccolino da inserire nel cruscotto,, il lavoro di resina e foratura ad Och lo faccio io...
su 2% NON C'è NULLA? |
pugnodidadi |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 09:40:01
|
fa entrambi, questo è il suo sito http://www.tuningcomponents.com/HP.aspx poi per lavori di ultra precisione, io mi appoggio anche ad una rettifica al nord
Il contagiri, l'ha fatto lui, quindi gli puoi chiedere anche una scala che vada oltre i 9000 rpm, penso che come dimensioni, saremo nell'oridine dei 6 cm di lunghezza! |
Smanettone Forever! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 12:30:40
|
Molto carino quello del link sopra
In alternativa, c'è questo che è quello che ho io sulla special:
http://www.pzracing.it/Italian/Italian_RPM.html
Rileva i giri istantanei e quelli massimi raggiunti, e inoltre le ore di funzionamento. Si collega semplicemente con un coccodrillo sul cavo candela (non deve far contatto naturalmente...rileva gli impulsi per induzione), per il resto è autoalimentato a batteria. Per il costo, se non ricordo male è intorno ai 65 euro |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 12:44:31
|
Scusate se mi intrometto, ma questa del contagiri è una bella idea ed anche io vorrei montare un contagiri sulla mia vespa, ma in verità quelli digitali non mi piacciono molto e credo che stonino un po' con la linea della vespa... Non c'è qualche modo di adattare un contagiri analogico, tipo quelli da moto??? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 15:27:23
|
Io ne avevo acquistato uno analogico,...della CEV mi pare. Mi avevano assicurato che andava bene per i due tempi, e invece una volta montato segnava esattamente il doppio dei giri effettivi, quindi EVIDENTEMENTE era per 4 tempi . Da allora non mi sono più azzardato.
P.S. però vedere la lancetta salire a 8-10000 rpm con solo un piccolo colpetto di gas non era male  |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 15:37:23
|
| Carlo75 ha scritto:
Io ne avevo acquistato uno analogico,...della CEV mi pare. Mi avevano assicurato che andava bene per i due tempi, e invece una volta montato segnava esattamente il doppio dei giri effettivi, quindi EVIDENTEMENTE era per 4 tempi . Da allora non mi sono più azzardato.
P.S. però vedere la lancetta salire a 8-10000 rpm con solo un piccolo colpetto di gas non era male 
|
Beh, sono sicuro che era una bella sensazione vedere la lancetta spostarsi in quel modo! 
Però, ho un'idea... e se si stampasse una foglio plastificato con disegnata sopra una nuova scala che è esattamente la metà??? Avremmo un contagiri perfetto per un 2 tempi!!! Di certo la mia idea sarà irrealizzabile perché la vaspa scaricherebbe subito tutto il contagiri.. per fare un esperimento del genere ce ne vorrebbe uno per 4 tempi da 20000 giri, poi modificato verrebbe da 10000... che forse per qualche motore sono ancora pochi... Beh, effettivamente sembra irrealizzabile, però, magari qualcosa si può fare... Scusate, ma le vecchie moto 2 tempi non ce li avevano i contagiri??? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
Discussione  |
|