Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 21:01:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh rok il 64x54 eroga più cavalli di un proto rotax e senza meno sbattimnenti

Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 12:20:47  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

... che ROMA è piena di T-MAX500 e non mi sono mai piaciuti....

Neanche a me però occhio a non sbagliarti, non tutti i T-MAX sono quello che sembrano

T-Max Limited Edition

http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=47&t=20421

P.S. Lavoro ECCEZIONALE il TUO!

Smanettone Forever!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 15:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 130 attuale non ce la fà dietro al 300 credo... forse il 150 è alla sua portata.... vedremo...

CAMERA ON BOARD.

pugnodidadi

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 15:34:55  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ma il kit è un 132 reale? perchè la casa dichiara 135 cc!

ho visto l'RC... 13,5 è proprio una bella botta, l'hai lasciato originale o hai variato ulteriormente RC e squish?

hai mai pensato di metterla sul banco per vedere quello che realmente hai tirato fuori con questo mostriciattolo?

Smanettone Forever!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:29:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dovrebbe essere in realtà un 57x51, cilindrata esatta 130,1cc come il classico Polini ghisone

Già, una bancata sarebbe sicuramente interessante. Un'altra cosa che, Poeta, potresti fare forse più facilmente, è montare un contagiri digitale...sarebbe curioso e utile vedere i giri che raggiunge e come si comporta nei cambi marcia. Che dici poeta...ci accontenti?!?!?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:47:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai che siamo curiosi!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì, dove lo compro e come si monta?

Prox mese prendo la camera on board da 2 Mg pixel, così vi faccio un bel video... il contagiri ce lo monto... dammi dritte sul modello giusto Carlo.

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 21:50:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sì, dove lo compro e come si monta?

Prox mese prendo la camera on board da 2 Mg pixel, così vi faccio un bel video... il contagiri ce lo monto... dammi dritte sul modello giusto Carlo.

C'è quello KOSO ---> http://www.youtube.com/watch?v=Ws3r00gCAWc&feature=player_embedded

molto carino, oppure quello SIP, che ti indica velocità, giri, temperatura, data/ora

RRT- Rokito Racing Team

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 08:29:43  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Poeta guarda questo, oltre ad essere molto funzionale (già testato da altri utenti) e compatto, rimane anche molto funzionale, lo fa un nostro utente del forum, lo conosco di persona, mi ha anche fatto qualche lavoro di tornitura particolare ed è di Roma

Link Video
http://www.youtube.com/watch?v=HkRjpOTw7yY

Link Tecnico
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=42&t=17006&hilit=adrenalina

Smanettone Forever!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 09:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tornisce?

E fà contagiri?

Insomma ragazzi il CONTAFGIRI come cavolo si collega e dove???

Vorrei un prodotto preso e montato, datemi i link!!!

Lo sapete che sono skraso in inglese e con il PC... lo vorrei piccolino da inserire nel cruscotto,, il lavoro di resina e foratura ad Och lo faccio io...

su 2% NON C'è NULLA?

pugnodidadi

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 09:40:01  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
fa entrambi, questo è il suo sito
http://www.tuningcomponents.com/HP.aspx
poi per lavori di ultra precisione, io mi appoggio anche ad una rettifica al nord

Il contagiri, l'ha fatto lui, quindi gli puoi chiedere anche una scala che vada oltre i 9000 rpm, penso che come dimensioni, saremo nell'oridine dei 6 cm di lunghezza!

Smanettone Forever!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 12:30:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Molto carino quello del link sopra

In alternativa, c'è questo che è quello che ho io sulla special:

http://www.pzracing.it/Italian/Italian_RPM.html

Rileva i giri istantanei e quelli massimi raggiunti, e inoltre le ore di funzionamento. Si collega semplicemente con un coccodrillo sul cavo candela (non deve far contatto naturalmente...rileva gli impulsi per induzione), per il resto è autoalimentato a batteria. Per il costo, se non ricordo male è intorno ai 65 euro

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 12:44:31  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto, ma questa del contagiri è una bella idea ed anche io vorrei montare un contagiri sulla mia vespa, ma in verità quelli digitali non mi piacciono molto e credo che stonino un po' con la linea della vespa... Non c'è qualche modo di adattare un contagiri analogico, tipo quelli da moto???

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 15:27:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io ne avevo acquistato uno analogico,...della CEV mi pare. Mi avevano assicurato che andava bene per i due tempi, e invece una volta montato segnava esattamente il doppio dei giri effettivi, quindi EVIDENTEMENTE era per 4 tempi. Da allora non mi sono più azzardato.

P.S. però vedere la lancetta salire a 8-10000 rpm con solo un piccolo colpetto di gas non era male

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 15:37:23  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Io ne avevo acquistato uno analogico,...della CEV mi pare. Mi avevano assicurato che andava bene per i due tempi, e invece una volta montato segnava esattamente il doppio dei giri effettivi, quindi EVIDENTEMENTE era per 4 tempi. Da allora non mi sono più azzardato.

P.S. però vedere la lancetta salire a 8-10000 rpm con solo un piccolo colpetto di gas non era male

Beh, sono sicuro che era una bella sensazione vedere la lancetta spostarsi in quel modo!

Però, ho un'idea... e se si stampasse una foglio plastificato con disegnata sopra una nuova scala che è esattamente la metà??? Avremmo un contagiri perfetto per un 2 tempi!!!
Di certo la mia idea sarà irrealizzabile perché la vaspa scaricherebbe subito tutto il contagiri.. per fare un esperimento del genere ce ne vorrebbe uno per 4 tempi da 20000 giri, poi modificato verrebbe da 10000... che forse per qualche motore sono ancora pochi... Beh, effettivamente sembra irrealizzabile, però, magari qualcosa si può fare... Scusate, ma le vecchie moto 2 tempi non ce li avevano i contagiri???

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever