Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 15:44:29
|
Bellissima descrizione Paolo! Rende benissimo l'emozione speciale che ci pervade al momento del primo giro con un nuovo motore, specie se bello incaz..to come questo ...però in quest'ultimo post vedo che hai preso un bello spavento ..per fortuna la cosa si è conclusa bene (spero la Rush non si sia ammaccata troppo)...io la special-M1 sul bagnato non l'ho MAI guidata (se non per attraversare il vialetto umido per uscire da casa mia..e di certo non ci davo di gas ) perchè, come hai notato, la faccenda in quel caso si fa seria .
Dalle tue minuziose impressioni, non credo che l'M1 vada più di questo, direi piuttosto che...siamo lì . Più che altro nel tuo caso un ruolo secondo me DETERMINANTE (ovviamente in POSITIVO) lo gioca il cambio ravvicinato DRT...che da quelle sensazioni così particolari . Se penso a quanto sia ben avvertibile un quartino corto immagino come debba essere un cambio del genere...
Restiamo dunque in attesa di nuove impressioni
P.S: se vuoi addolcire l'erogazione in prima e seconda la prima cosa sarà adottare l'espa, che ovviamente sposterà la coppia più in alto diluendo la "botta" ai regimi intermedi. E, in second'ordine, se non basta, allungare la rapportatura mediante pignone... |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 16:41:52
|
    |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 18:19:10
|
OTTIME CONSIDERAZIONI CARLO!
Se hai un M1 forse sai di cosa stò parlando...
Ora finisco per bene questo con il SETTING sportivo al telaio che ti riassumo:
-FILO ARIA MODIFICA KHEIN x Vespa -AMMORTOIZZATORE ANT RMS REGOLABILE SPORT -AMMORTIZZATORE POST RMS SPORT (alzato di 2 cm) -GOMME 90/90 Michelin S1 -CERCHIONI TUBLESS -LEVE IN METALLO LUNGHE ALLEGERITE TIPO SPORT -MANOPOLE LUNGHE PX aecobaleno, (con bilanceri fatti al tornio di alluminio DX e ferro sx a prolungamento tubi manubrio PK a riempire il vuoto di 2 cm mancante alla manopola) -STRUMENTO PX Arcobaleno scala 120 -MARMITTA RACING THM (by r5nic) -Stò inoltre valutando seriamente di montare un PHBL AD 24/24 per depotenziare un pò, diamine non si guida! e credo sia colpa del 28PWK perfetto ma cattivissimo! -FRIZIONE M2 dischi originali Piaggio. -PIGNONE da 28 e da 26 DRT Per prova con scatola in legno dedicata autocostruita (fatto 30.... faccio 31!)
C'è ancora tanto lavoro da fare, ma il motore e la vespa sono pronte.... prox anno farò un altro motore, credo un Parmakit, nelle intenzioni però, che stò rubando tempo ai Restauri...si addicono meglio a quel vecchietto che sono,,,, cado sul bagnato come un ragazzino accidenti!
Quando finita la porto in pista al Kartodrono sulla Tiburtina... la voglio far girare davvero, per diletto.
Se non riesco a tenerla... (il dubbio oggi mi è venuto sapete?), vendo il Motore a chi lo sà gestire...
|
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 20:09:02
|
Non è che non la sai tenere...è che, come tutte le cose nuove, bisogna imparare un pò a conoscerle piano piano...invece tu forse hai preso la cosa un pò troppo "di petto"
Non la depotenziare, dai...sarebbe davvero un peccato. |
 |
|
zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 21:55:16
|
beh poeta...per quando è pronta mi prenoto un biglietto in prima fila!è raro vedere motori del genere a roma |
Don't Stop Believing |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 13:18:17
|
zazà91 QUOTATO...
forse FABRIZI a Frascati, ma qui a ROMA.... sono drammaticamente solo, il solo!
B'hò andrò a CACCIA DI SH... se ce la faccio del potente 300cc...
non è detto che magari in scia gli stò pure dietro!
Sulla Skatto lo brucio di certo, se riesco a tenere le "ruotine" in terra.
PK SUPERCHARGED |
pugnodidadi |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 13:47:50
|
Complimenti Poeta, il tuo motore è superbo e la tua descrizione è veramente intensa. L'ho letta tutta d'un fiato, mi sembrava di stare in vespa invece che davanti al pc. Penso che certe sensazioni siano impagabili e che certe emozioni si provino solo quando conosci il tuo motore millimetro per millimetro. Complimenti ancora, per il motore, per il racconto, ma soprattutto per la passione che hai e che trasmetti. Spero che riusciarai a toglierti delle belle soddisfazioni in pista, ma sono sicuro che la più bella te la sei già tolta con quel primo giro pirata!
POETA PIRATA |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 14:08:16
|
Al semaforo col PHBL 24 noooooooooo!!!!! |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio
 
Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 15:05:22
|
| zazà91 ha scritto:
beh poeta...per quando è pronta mi prenoto un biglietto in prima fila!è raro vedere motori del genere a roma
|
Se posso.....con zazà in prima fila vorrei esserci anche io!!!!! E chi se lo perde uno spettacolo così!!!!!
Grande Poeta OTTIMO LAVORO ED OTTIMA DESCRIZIONE COME SEMPRE!!!!
Un solo consiglio:non la depotenziare,piuttosto assecondala.....ti ha disarcionato non per mancanza di rispetto ma per averne un pò da te!!!
MITICO POETA. |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 15:11:56
|
vabbè come non detto... potenzio e setto bene, poi mi schiero al semaforo dopo un breve apprendistato.... prima o poi un SH 300 passerà certamente di qui! E devo farmi trovare preparato... frizione perfetta , marma e cavi da sturbo.....
ci vorranno alcune settimane ancora per il settinmg completo... poi FOTO e VIDEO della II^ PK SUPERCHARGED!!!
Un mio conoscente ne ha un'altra di RUSH abbandonata.... ora gli chiedo se me la regala..... d'altronde non c'è due senza tre!
La PROX SUPERCHARGED (se mai sarà) la faccio 150cc lamellare al cilindro... da oltre 25 Cv, oramai non mi fermo più... se batto l'SH 300 con questa, mi regalo il PARMA o il FALC da 150cc... che ROMA è piena di T-MAX500 e non mi sono mai piaciuti....
AL SEMAFORO.
1988 Special VESPASURF
1992 Specail VESPASURF (potenziata)
2001 SpeciAl VESPASURF (replica 88)
2010 PK SUPERCHARGED
2011 PK SUPERCHARGED (Evoluzione)
2012 ???? |
pugnodidadi |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 16:58:51
|
2012 PK supercharged TURBO 
cmq complimeti poè!!!!!!!!!! è appena nato un mostro   |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 17:55:54
|
La prossima sicuramente un Falc...  |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 18:56:23
|
la prossima sicuramente un 50 piaggio 16/10 ruote da 9 e padellino... |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 19:34:45
|
Ma che falc!!! Vogliamo il prototipo Rotax!!! Il mio vicino ce l'ha!! Vabè che qua siamo in Romagna, ci mangiamo i cilindri con la piadina e il sangiovese  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2011 : 20:31:31
|
IO sono per il Plug and Play!!!
vado di 150 FALC....scherzo... ancora devo finire questo!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|