Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 20:17:54  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
*-* davvero emozionante! Complimenti di vero cuore! Si vede ke le cose le fai veramente col cuore! daltr'onde è quello ke ci accomuna tutti..un QUORE DA VESPISTA con un cilindro ke nessuno potrà mai permetterci di fermare! :D

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 20:35:39  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
apparte le forze dell'ordine!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 20:36:08  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
se lo prendono, oserei dire!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 21:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SAGGE PAROLE!

Questo è pur vero...

remowilliams... nonostante una velata vena di sarcasmo ha ragione...

quotato

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 08:46:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
Vespa_HP ha scritto:

*-* davvero emozionante! Complimenti di vero cuore! Si vede ke le cose le fai veramente col cuore! daltr'onde è quello ke ci accomuna tutti..un CUORE DA VESPISTA con un cilindro ke nessuno potrà mai permetterci di fermare! :D
Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 15:11:33  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
modò ke siete pesanti xò.. -.-

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 19:34:42  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh..ma...dov'è la descrizione del primo giro????
CI HAI IMBROGLIATO, POETA!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 20:25:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ahahahah ha ragione carlo
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 20:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il foro tra motore e pozzeto, lo allargo, ora il collettore passa bene c'è spazio per tutto a sufficienza... attacco il cavo gas e scopro con piacere che il tirante originale apre tutta la valvola del 28 molto bene, inoltre il comando risulta morbidissimo e ritorna lento ma privo di attrito, merito della bella molla del Carburatore PWK da 28mm, una vera rivelazione... poi tocca al fillo frizione, nuovo con leva lunga tipo sport... e due fili marce che con l'esperienza maturata negli anni vengono sostituiti e montati in pochi sitanti perfettamente....

non devo dimeticare l'olio al motore...

Due bulloni ALMENO CHE tengano la sella...

la TENTAZIONE è FORTE, certo non sono al meglio, necessito di MARMA NUOVA e FRIZIONE SPECIALE ancora, ma se l'ACCENDO un "giretto" PIARATA ci stà tutto dopo tante attese!

Indossso il casco da battaglia ed i guanti da cross, pedivellata, una, al solito...

Il motore gira tondo, la piccola marma POLINI svuotata è molto rumorosa, ma "tiene botta" con dignità, ho avuto un gran dire che era insufficiente, ma in vero suona potente, limpida, bene,,, insomma.

Primi colpi di gas, il motore è isterico, non si può toccare la manopola che skizza a giri vertiginosi, spara nuvole dallo scarico con una pressione insolita, si apprezza la quasi totale assenza di vibrazioni e una specie di sibilo che credo sia endemico del POLINI, sì insomma caratteristico del KIT, non capisco di dove venga è indecifrabile, non è aspirazione, forse scarico, è proprio un rumore tipo sibilo, forse il meccanico Honda aveva ragione, deve essere la configurazione del condotto di scarico tanto strana che lo fà sibilare in quel modo...

sì, perchè non suona di marmitta, o meglio non solo di marmitta, si ode un fuiiii, fuiiiiii, lungo, un sibilo da serpe, acuto, sul fondo, che dà chiaramente l'idea che i giri sono tanti, troppi... la T5 mi girava a 8000 e sembrava al confronto MUTA!

Sì gira altissimo, la sua caratteristica principale è questa, gira altissimo, tanto che il volano fischia, tanto che se affondo la manetta il sibilo diventa tanto alto ed acuto da dare una strana sensazione di fastido....

Ora LO PROVO, piano piano, che la frizione non mi dà garanzie... il motore ha ZERO Khilometri ed il giocattolo è nuovo!

Ingrano la prima, per la prima volta, il cambio DRT è spigoloso, appena duro al suo primo innesto, comprensibile, ma è preciso da subito, si sente che ogni marcia entra secca, millimetrica, bello e duro all'inizio, ma perfetto...

la rampa del garage affrontata sottocoppia quasi mi delude la vespa si trascina borbottante e goffa, imbrattata, quasi singhiozzante, primi dubbi, prime impressioni, prime paure...

Sul breve rettilineo ho quasi paura di dare gas, timore reverenziale, insicurezza forse, poi mi dico che è solo un motore come gli altri e che tutto è OK, me ne autoconvinco ed AFFONDO!

Sì affondo il gas e la vespa si torce, si accascia dietro poggiando sull'ammortizzatore, mi coglie improvvisa ed inattesa, artiglio le manopole per non perdere la presa, mi parte a razzo con un guizzo che mi coglie impreparato, la ruota davanti beccheggia e fà fatica a tenere l'asfalto, pizzico la frizione e scende, la rilascio appena appena dando un altro pelo di gas e riparte più inkazzata di prima e continua a non volersi poggiare in terra nonostante ogni mio bilanciamento con il busto proteso in avanti, nonostante che stia spingendo con i polsi verso il basso l'avantreno non c'è modo o maniera di farla stare giù decentemente con il gas aperto, mentre cerco un equilibrio ed un appoggio, solo allora mi rendo conto che sono ancora in PRIMA MARCIA ed ho divorato un rettifilo immenso ad una velocità assurda! Freno l'impeto del motore aggrappandomi ai freni, la PK Rusch ha ottimi freni, i miei poi sono al TOP, il tamburo e le morbide gomme hanno buon grip la vespa non si scompone rimane rigida, dritta e non kioda, il motore appena chiudo il gas mura e si zittisce scendendo di giri con una rapidità inattesa... accidenti, ho sbagliato qualkosa, forse troppo gas tutto insieme, son partito a razzo come uso fare con le Primavera 130, sfrizionando un pò e momenti non la tenevo, se non ero vespista da 30 anni di certo mi sfuggiva da sotto o arrivavo lungo alla frenata... decido di provare meglio la partenza e mi porto su un piazzale deserto...


Il minimo perfetto, batte colpi sincroni, decisi, secchi, parto dosando il gas e lasciando, stavolta, la frizione più dolcemente skizza subito molto piena mi stupisco di quanto sia lunga in vero la prima, affondo tutto gas la vespa ancora in prima si fionda avanti, cribbio ne ho ancora e poi ancora, la prima non finisce più e mi divora i 300 Mt del piazzale che potevo ancora dargli dentro!!!??

Seconda partenza, più decisa, la vespa skizza avanti tesa, sembra un toro, si solleva, lo avverto è sollevata, anche se di un millimetro lo è lo sò, affondo tutto becco un pò di breccia e sento al ruota scivolarci sopra, uno sguardo al conta KM segna 60 km/h???????????? Di certo devo averlo sballato, m'hà, funzionava così bene!?

Bene ora che ho fiducia la provo sul rettilineo....

Parto mollemente di prima e mi accorgo che andare piano in prima è praticamente impossibile, anche con un millimetro di gas la vespa sale di giri in modo assurdo, sembra si dia il gas da sola, allungo la prima fino ai 50 poi cambio ed affondo.. la vespa si inkazza di brutto fà una specie di urlo bellissimo e lungo e si lancia inattesa a velocità impossibili, la ruota si solleva appena, o meglio galleggia in gergo, lo avverto, cambio e butto dentro la terza, non riesco a tener gli okki aperti tanta è la pressiuone dell'aria, il sibilo non scende, nella cambiata non perdo niente in regimi, merito del cambio DRT ma allungo ed allungo ancora sembra infinita, impossibile capire a quanto stò andando, presumo di aver raggiunto i regiomi massimi di avre tirato fuori tutto a quel motore, per vizio quasi mi dimentico che questa RUSH ha ora la quarta, la metto dentro senza frizione, la vespa ha un comportamento assurdo, anzichè stendersi si comprime e i regimi nella cambiata sembrano non scendere, più che aver messo la 4^ sembra che abbia scalato tanto i giri sono saliti (ASSURDO!), allunga ancora con un urlo, (Ora skoppia penso) ed invece non la finisce di allungare, il casco mi si stacca dalla testa il petto quasi mi duole, sono ad una velocità assurda e me ne rendo conto quando supero come niente uno sputer plastic di cilindrata e modello incdecifratoi (meglio guardare avanti) sul Ponte delle Valli, becco il dosso e decollo come in un video gioco!

O S A N T O C E L O!!!!!!!!!!!!

Ma a quanto stò andando?

Sono oltre i 100 di certo, credo ben oltre i 100, forse 120, in RODAGGIO con un tappo al posto della marmitta e diamine ne ho ancora!

Torno al BOX tra lo sciokkato e il meravigliato, il minimo perfetto le gomme quasi fumano, le tocco sono roventi, vanno cambiate subito di certo, il PWK da 28 è generoso, le FASI appena eccessive imbrodano ai regimi bessissimi ma appena si tocca il gas e si pela la frizione anche in marcia alta dal minimo regime consentito la vespa si infuria da matti sembra si gonfi e poi esploda in un allungo incredibile!

Difficile tenerla giù di prima e di seconda, bendico il cambio SINCRO DRT che mi ha accorciato la 3^ e parecchio la 4^, con simili giri anche una 18/67 con il cambio originale sarebbe stata lunga o quasi,,,

la frizione è andata perduta al primo giro, seppur l'ho usata delicatamente, è andata, serve la M2 subito!

La marmitta piccola, forse gli dà troppo brio ai bassi (intendo per bassi i regimi fino 5000 minimo!) forse la racing mi taglerà un pò sotto e sarebbe meglio dato che sin da subito reagisce a bomba e diventa difficile tenerla giù, certo dietro monterò un ammo più rigido e lo alzo 3 cm minimo, così la vespa punta un pò davanti, il problema più grande è proprio questo, la vespa ne ha troppo sia di prima che di seconda, magari la marma nuova la mitiga e sarebbe un bene...

Sinceramente....non sò cosa pensare della velocità massima, ma credo sia abbondantemnete oltre i 100, li raggiunge poi con una sequenza di marcia assurda, prima lunghissima seconda diciamo nella norma ( anche se di seconda secondo me arriva ai 90 pieni) terza più che corta rapida , cioè anzichè raggiungere i max regimi in un tempo più lungo rispetto alle marce basse, li raggiunge in un tempo minore (il che è insolito perchè ti stende tutti i regimi in un tempo brevissimo, questo la rende corta ma ti fionda con una spinta assurda e sei ancora in terza marcia!), la quarta è talemnte ravvicinata che nella cambiata quasi non perdi giri motore, fà quasi strano sentire il motore imballato cambiare e continuare a salire di giri ed a regimi assurdi per una vespetta!!!

Insomma... il PWK perfetto, il POLINONE è una vera sorpresa, non sò come vanno gli M1 ma se vanno più forte (allora non fà per me simile roba!), che già da ora e dopo un giretto di 10 minuti ho capito che simili motori sono un vero SUICIDIO!

Il prox sarà un 130 Ghisa, lavorato bene, ora che ho capito...

Questo POLINI EVO lo setto al meglio, anche la vespa necessita di gomme dure e cerchi tubless, cavi migliori, leve e ammo sport al minimo... poi lo misuro, ci scommettrei il libretto che questo vespino mi scarica oltre 110 sui 1000Mt, la cosa imbarazzante è che secondo me sfonda i 100 di terza! E con una brutalità che lascia basiti...

lo sò che le EMOZIONI a volte portano a sovrastimare un MOTORE, ma poi se ho tempo e modo e non mi arrestano vi faccio un Video che così capite bene di cosa parlo...

in vero stò motore non fà i 110, credo ben di più... e ripeto, li fà con una rabbia inimagginabile.



VOTO EMOZIONALE 10

VOTO PRIME IMPRESSIONI 10

VOTO ACCELERAZIONE 10

VOTO VELOCITA' MAX 8


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 20:46:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Sempre indimenticabile il primo giretto

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 20:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
...questa PK emozionerebbe kiunque, ripeto và provata è un MOSTRO! Sopratutto per qu nto riguarda le accelerazioni... dico che anche in GARA (di certo non vincerebbe nulla) ma si difenderebbe con dignità!

Ah! dimenticavo ROKITO, è ovvio che il tuo 177 carburo 28 questa pikkoletta se lo mangia di seconda dopo averlo seminato di prima!

E' ovvio...

Dai scherzo!!!







PICCOLA, BRUTTA e CATTIVA? NO! NO! PICCOLA, BRUTTA e CATTIVISSIMISSIMA!


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 21:43:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cazz un pk cattivo me lo farei volentieri... però più da cross.. chissà...
Bella Poeta, ho letto la descrizione! Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 09:09:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Probabilmente si Paolo, io monto un cilindro in ghisa anni '80 peró è pur sempre il px più rumoroso e veloce di Rimini!!

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 09:31:20  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
attento poeta che con l'espansione,la 1 e la 2 diventano più gestibili,ma in 3 e in 4 (spero che la faccina aiuti a capire)




Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 14:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FURIA IMPAZZITA!



Oggi fuori piove, leggermente... vado al Box con LUIGI il fedele Luigi per mettere un pò di ordine al gran casino fatto ieri, chiavi ovunque, pezzi dappertutto! La vespa è lì, la tentazione è forte...

salgo e faccio un piccolo giro PIRATA di riscaldamento, tocco il gas con la dovuta parsimonia, l'asfalto bagnato è infido e traditore...

Luigi stesso si raccomanda di usare la massima prudenza... fatti i primi 200 mt imbocco la strada davanti al box, il MOTORE è quell'ANIMALE che vi ho sopra descritto, una vera bomba, mi sento sicuro, mi sento spaccone, voglio vedere la faccia di LUIGI piena di meraviglia, dò due colpetti di gas a vuoto e mi accingo a dare una bella affondata sul rettifilo, mentre LUIGI mi guarda più in ansia che curiso credo....

ora lo SPAVENTO, penso... sono a 20 all'ora in movimento, pelo la frzione e dò tutto gas, la vespetta BAM! dà uno scatto selvaggio al retrotreno si incurva in un baleno, la ruota slitta impazzita e mi giro di 360° che sono ancora sopra, mi ritrovo ad andare indietro in loopig credo e cado poggiando in terra la vespiola infuriata senza nemmeno aver capito cosa è successo!!!???

O santo celo! Giubbotto illeso, jeans anche, ma che cavolo è accaduto? sembra che una forza misteriosa quasi mi abbia preso a skiaffi, o una mano gigantesca preso e rigirato come un fuscello!

faccio mente locale, raccolgo il vespiolo in terra ancora acceso al minimo (assurdo stesa a terra tiene il minimo!), mi guardo attorno e vado verso lUIGI.. domando a lui che cavolo è accaduto....

Luigi mi dice che ho dato gas e la vespa con uno scatto fulminante si è rigirata, dice che non capisce come ho fatto a tenerla senza rompermi una gamba, e che sono matto a girare con certa roba sotto!

In effetti ho solo dato gas.... diamine doveva spararmi avanti con vigore ed invece mi ha disarcionato questa FURIA IMPAZZITA!

Poso la vespa, và presa solo con il sole, solo quando avrà gomme nuove e sportive, usata con moderazione....

fino a ieri ignoravo cosa significasse in vero una MODIFICA che definirei seria... questa scoda anche sull'asfalto, sul bagnato non ce la fà nemmeno a partire!!! Semmmai sgomma e si gira!!! assurdo ma ho fatte due prove, sul bagnato ad ogni tocco di gas in prima anche se in movimento, scoda ad ogni palata di gas!

Da suicido!!

Comunque illeso, solo un graffio, ed ora la cognizione esatta di quanto quel motore possa essere pericoloso se guidato con inkoscienza...

cavolo immaginavo che dopo l'EUFORIA di ieri lo avrei travato oggi meno performante, ma mi ha subito fatto capire di che pasta è fatto, merita rispetto e una guida molto, molto accorta, ho il serio problema della botta in prima, è ingestibile, disumana e non guido moto da ieri e vespe da un anno iO!

Insomma supera le aspettative, e questo nella realtà accade di rado, eppure, non mi piace cosi' difatti è quasi inguidabile!!! Di prima ripeto non si tiene e peso 85 KG!!!???? Devo allaungare o posticipare tanto, devo fare qualcosa che lo renda più mansueto ai bassi regimi, spara troppo e troppo in basso da subito è PERICOLOSO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever