Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:09:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
esatto gli manca quel timbro metallico di una moto da cross.. Ripeto, appena sentite il mio sbavate Peró quando apri tutto la putenza vien fuori a vista d'occhio!! Quindi non ti avvilire!!! Dai che scherzo!

Paolo il video l'ho fatto e se va bene lo carico stasera.. E' scarburata ma rende li stes!

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 14:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VESPA SCARBURATA sempre POMPATA!

pugnodidadi

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 15:46:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ammazza che mostro hai fatto Poeta canta moooolto bene cmq come ti hanno già detto con quella marma non rende sui giri altri, sembra quasi che si scarburi perché non riesce a espellere nel modo migliore i gas di scarico.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 16:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Comunque appena arriva la marma lo skanno per bene.... così lo valutiamo meglio...

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 19:39:49  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora oggi, finalmente sabato, ho trovato il TEMPO per fare una foto.....

e per andare a trovare Ilario recente Utente del Forum, ma da tempo Socio del V. Club Roma....

a cui ho fatto vedere in esclusiva il VIDEO della primissima accensione dell'EVOLUTION!!!

Se ora acpiscvo come si fà un account, e poi il TUBO mi carica stò video in meno di 1ora, e magari riesco a postarverlo anche....

allora vuole dire che non sono poi così SCARSO con il PC!!!

E con i motori aggiungerei!

http://www.youtube.com/watch?v=_CuA3KLp7rk

Eccolo!!! Considerate che è la prima ACCENSIONE DAVVERO!!! Mai toccato, mai nregolato nulla! E quei colpi di gas sono solletico in vero si e no 3mm di alzo valvola e non più... si noti la miscela al 6%,,,

bellissima foto ricordo!!! grazie Paolo...

PS. ho visto il video!!! che potenza sto motorello!!!! complimenti! parte subito!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 22:36:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
3° video..

http://www.youtube.com/watch?v=W2a14Vqrgyk

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 23:08:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
A non stringere il filtro poi quando ti finisce la sua vite dentro al carburatore te ne accorgi

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 13:53:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
madonna paolo niente rodaggio ai tuoi motori??? comunque gira bene!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 14:16:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ci hai preso gusto a mettere i video, eh?!?
Paolo ho l'impressione che sia leggermente magra nel ritorno al minimo (nel video, da circa 0:30 a 0:36)...vedi tu se magari è il caso di ingrassare un pò quella fase. Non ho idea delle regolazioni del tuo carb ma probabilmente ha una bella vite regolazione miscela come i cari PHBL-PHBH

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 14:33:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Paolo perché non fai una bella modifica a quella marma? il finale di scarico secondo me è troppo piccolo.
io aver in mente una soluzione graduale guarda la foto ho segnato dove si potrebbe tagliare ed inserire un bel cono lungo fino ad arrivare alla stessa misura del silenziatore.

Immagine:

196,34 KB

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 16:28:53  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Non vedo l'ora di vederla finita quella vespa.......ANTI-FRULLATORI!!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 16:38:42  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
Grande poeta credo che tu sia tra i primi ad aver fatto un polini al carter di nuova generazione... unica cosa: il rodaggio?!?!?!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 18:53:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poeta non è uno che fa il rodaggio.... se regge senza rodaggio il motore è fatto bene, se non regge non bisogna piangere, il motore era fatto male.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 19:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IL RODAGGIO?????

Ma dai gli stò facemndo il "solletico"!

Sono solo Colpetti di gas quelli!

E poi dice bene abdredlock, il motore se và bene và bene, non devev tardirti e non bisogna averne timore, se pianta ora, se inkioda, era da rifare e meglio adesso che non a 100 all'ora!

Stà storia dei 2T che vanno rodati non l'ho mai capita....

Ripsondo a LUCA76

hai ragione, la marma è troppo misera seppur svuotata dalle paratie interne rimosse, andrebbe forse bene sul 130 standart ma sull'Evolution mi frena il motore, proprio non ce la fà a sfogare tutti i gas, si avverte ad alti regimi, che non ce la fà... E DIFATTI ATTENDO MARMA RACING, me la stò facendo fare... dedicata...PK.

Oggi mi sono SCORNATO per BENE cercando di mettere il motore sotto al vespa...

ora vi dico.. se avete pazienza di leggermi...

segue.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 19:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ACCIDENTI!

Tolgo il motore e butto sotto il 130... Accidenti! Il collettore a tre fori del PWK 28 Polini è studiato per SPECIAL e non monta sulla PK!!!

Rimane basso tocca sul foro, il carburatore non ha spazio per entrare ed il collettore gli bacia semmai la vaschetta e non certo il collettore, il carburatore PWK poi è altissimo e tocca sotto di brutto, proprio non ci stà nel pozzetto PK che è molto più alto di base rispetto alla special che lo ha 5 cm più profondo..

Insomma il collettore è tutto a sx non centra il foro ed è bassissimo!!!

Mi scoraggio, ed inizio ad escogitare qualcosa, il solito collettore fatto in casa con basetta tre fori originale saldata sul classico tubo da 36mm tornito con l'incavo di tenuta del manicotto in gomma... la solita CAFONATA penso, ma è l'unica.. però mi ci rode, chiudo il garage sconfortato quanto meno...

Poi.. mentre torno a casa l'ILLUMINAZIONE!!!

Diamine, sono pur semnpre un Perito Tecnico, sò usare la lima bene ed ho l'occhio giusto, ma sì! Guardo il collettore in alluminio del PWK, buttato per buttato, ci provo, cambio quindi dapprima l'inclinazione del piano di appoggio tagliandolo a mano con la sega per metalli, gli dò un angolo molto accentuato il collettore sale di buoni 4 cm e si piega averso sx ora centra il foro, mi meraviglio della perfezione del taglio e del piano ricostruito, l'altezza è giusta ed il carburo monta seppure al limite monta! Il problema sono però ora i fori dei prigionieri che sul collettore POLINi sono gole lunghe rispettivamente 3-4-6 cm!!! Non c'è modo di andare in linea alla filettatura sul carter con una simile inklinazione, taglio e limo per ore.. le braccia mi dolgono, ultimo sforzo e rimonto il motore sotto al telaio, da solo, con il nuovo collettore che più che adattato sembra specifico e dedicato.....

Accidenti! Sono solo e davvero stanco (ore di lima a mazzo piegano chiunque!)... la vespa sul cavaletto, il carburatore messo!

Nessuno che mi possa giudicare, solo nella solitudine del mio garage...
ma che gran bel lavoro, BRAVO POETA!

Sono una ottima lima ed ho l'okkio giusto, questo collettore è una follia... domani foto se mi ricordo... a costo di tirare giù il motore la terza volta... cosa volete che sia per una LIMA come me!Che fatica, ma che bello stò collettore... dai che siamo sempre più vicini a quel primo giro PUGNO!

...manca in vero ancora tanto, la MARMA, la FRIZIONE, la CAVETTERIA SPECIALE, ruote speciali ed ammo sport...

Ma quel primo giro Poeta ti dirà di che pasta è fatto questo SCONOSCIUTO POLINI!

ti dirà se può bastare o se serve più di questo cilindro a quel semaforo....

su quella riga bianca... con il nuovo che avanza e TU ancora sulla Tua vespetta!

PICCOLA, NERA e CATTIVISSIMA!

Paladino di un credo su piccole ruote intercamiabili, eccomi, con qualke cavallo e qualke anno di più, raccolgo l'ennesimo guanto, l'enensima sfida...

prima furono i Metropolis, poi vennero gli SCARABEO, contro gli SH 125 fu dura davevro... ora il 300 ie, odiato simbolo di ciò che IO non sarò MAI!

perchè sono Un vespista, anche se ho la MOTO sono un VESPISTA, anche se vado a lavoro in scooter sono un VESPISTA! Ed è a quel semaforo che dimostrerò quanto... io sia e sempre sarò VESPISTA!

ESSERE VESPISTI.

pugnodidadi
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever