Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 13:09:06
|
esatto gli manca quel timbro metallico di una moto da cross.. Ripeto, appena sentite il mio sbavate Peró quando apri tutto la putenza vien fuori a vista d'occhio!! Quindi non ti avvilire!!! Dai che scherzo! 
Paolo il video l'ho fatto e se va bene lo carico stasera.. E' scarburata ma rende li stes! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 14:16:46
|
VESPA SCARBURATA sempre POMPATA! |
pugnodidadi |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 15:46:14
|
ammazza che mostro hai fatto Poeta canta moooolto bene cmq come ti hanno già detto con quella marma non rende sui giri altri, sembra quasi che si scarburi perché non riesce a espellere nel modo migliore i gas di scarico. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 16:52:17
|
Comunque appena arriva la marma lo skanno per bene.... così lo valutiamo meglio... |
pugnodidadi |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 19:39:49
|
| poeta ha scritto:
Allora oggi, finalmente sabato, ho trovato il TEMPO per fare una foto.....

e per andare a trovare Ilario recente Utente del Forum, ma da tempo Socio del V. Club Roma....

a cui ho fatto vedere in esclusiva il VIDEO della primissima accensione dell'EVOLUTION!!!
Se ora acpiscvo come si fà un account, e poi il TUBO mi carica stò video in meno di 1ora, e magari riesco a postarverlo anche....
allora vuole dire che non sono poi così SCARSO con il PC!!!
E con i motori aggiungerei!
http://www.youtube.com/watch?v=_CuA3KLp7rk
Eccolo!!! Considerate che è la prima ACCENSIONE DAVVERO!!! Mai toccato, mai nregolato nulla! E quei colpi di gas sono solletico in vero si e no 3mm di alzo valvola e non più... si noti la miscela al 6%,,,
|
bellissima foto ricordo!!! grazie Paolo...
PS. ho visto il video!!! che potenza sto motorello!!!! complimenti! parte subito!  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 23:08:22
|
A non stringere il filtro poi quando ti finisce la sua vite dentro al carburatore te ne accorgi  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 13:53:46
|
madonna paolo niente rodaggio ai tuoi motori??? comunque gira bene!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 14:16:31
|
Ci hai preso gusto a mettere i video, eh?!? Paolo ho l'impressione che sia leggermente magra nel ritorno al minimo (nel video, da circa 0:30 a 0:36)...vedi tu se magari è il caso di ingrassare un pò quella fase. Non ho idea delle regolazioni del tuo carb ma probabilmente ha una bella vite regolazione miscela come i cari PHBL-PHBH |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 14:33:43
|
Paolo perché non fai una bella modifica a quella marma? il finale di scarico secondo me è troppo piccolo. io aver in mente una soluzione graduale guarda la foto ho segnato dove si potrebbe tagliare ed inserire un bel cono lungo fino ad arrivare alla stessa misura del silenziatore.
Immagine:
 196,34 KB |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 16:28:53
|
Non vedo l'ora di vederla finita quella vespa.......ANTI-FRULLATORI!!!!  |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 16:38:42
|
Grande poeta credo che tu sia tra i primi ad aver fatto un polini al carter di nuova generazione... unica cosa: il rodaggio?!?!?!  |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 18:53:04
|
Poeta non è uno che fa il rodaggio.... se regge senza rodaggio il motore è fatto bene, se non regge non bisogna piangere, il motore era fatto male. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 19:08:09
|
IL RODAGGIO?????
Ma dai gli stò facemndo il "solletico"!
Sono solo Colpetti di gas quelli!
E poi dice bene abdredlock, il motore se và bene và bene, non devev tardirti e non bisogna averne timore, se pianta ora, se inkioda, era da rifare e meglio adesso che non a 100 all'ora!
Stà storia dei 2T che vanno rodati non l'ho mai capita....
Ripsondo a LUCA76
hai ragione, la marma è troppo misera seppur svuotata dalle paratie interne rimosse, andrebbe forse bene sul 130 standart ma sull'Evolution mi frena il motore, proprio non ce la fà a sfogare tutti i gas, si avverte ad alti regimi, che non ce la fà... E DIFATTI ATTENDO MARMA RACING, me la stò facendo fare... dedicata...PK.
Oggi mi sono SCORNATO per BENE cercando di mettere il motore sotto al vespa...
ora vi dico.. se avete pazienza di leggermi...
segue.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 19:39:08
|
ACCIDENTI!
Tolgo il motore e butto sotto il 130... Accidenti! Il collettore a tre fori del PWK 28 Polini è studiato per SPECIAL e non monta sulla PK!!!
Rimane basso tocca sul foro, il carburatore non ha spazio per entrare ed il collettore gli bacia semmai la vaschetta e non certo il collettore, il carburatore PWK poi è altissimo e tocca sotto di brutto, proprio non ci stà nel pozzetto PK che è molto più alto di base rispetto alla special che lo ha 5 cm più profondo..
Insomma il collettore è tutto a sx non centra il foro ed è bassissimo!!!
Mi scoraggio, ed inizio ad escogitare qualcosa, il solito collettore fatto in casa con basetta tre fori originale saldata sul classico tubo da 36mm tornito con l'incavo di tenuta del manicotto in gomma... la solita CAFONATA penso, ma è l'unica.. però mi ci rode, chiudo il garage sconfortato quanto meno...
Poi.. mentre torno a casa l'ILLUMINAZIONE!!!
Diamine, sono pur semnpre un Perito Tecnico, sò usare la lima bene ed ho l'occhio giusto, ma sì! Guardo il collettore in alluminio del PWK, buttato per buttato, ci provo, cambio quindi dapprima l'inclinazione del piano di appoggio tagliandolo a mano con la sega per metalli, gli dò un angolo molto accentuato il collettore sale di buoni 4 cm e si piega averso sx ora centra il foro, mi meraviglio della perfezione del taglio e del piano ricostruito, l'altezza è giusta ed il carburo monta seppure al limite monta! Il problema sono però ora i fori dei prigionieri che sul collettore POLINi sono gole lunghe rispettivamente 3-4-6 cm!!! Non c'è modo di andare in linea alla filettatura sul carter con una simile inklinazione, taglio e limo per ore.. le braccia mi dolgono, ultimo sforzo e rimonto il motore sotto al telaio, da solo, con il nuovo collettore che più che adattato sembra specifico e dedicato.....
Accidenti! Sono solo e davvero stanco (ore di lima a mazzo piegano chiunque!)... la vespa sul cavaletto, il carburatore messo!
Nessuno che mi possa giudicare, solo nella solitudine del mio garage... ma che gran bel lavoro, BRAVO POETA!
Sono una ottima lima ed ho l'okkio giusto, questo collettore è una follia... domani foto se mi ricordo... a costo di tirare giù il motore la terza volta... cosa volete che sia per una LIMA come me!Che fatica, ma che bello stò collettore... dai che siamo sempre più vicini a quel primo giro PUGNO!
...manca in vero ancora tanto, la MARMA, la FRIZIONE, la CAVETTERIA SPECIALE, ruote speciali ed ammo sport...
Ma quel primo giro Poeta ti dirà di che pasta è fatto questo SCONOSCIUTO POLINI!
ti dirà se può bastare o se serve più di questo cilindro a quel semaforo....
su quella riga bianca... con il nuovo che avanza e TU ancora sulla Tua vespetta!
PICCOLA, NERA e CATTIVISSIMA!
Paladino di un credo su piccole ruote intercamiabili, eccomi, con qualke cavallo e qualke anno di più, raccolgo l'ennesimo guanto, l'enensima sfida...
prima furono i Metropolis, poi vennero gli SCARABEO, contro gli SH 125 fu dura davevro... ora il 300 ie, odiato simbolo di ciò che IO non sarò MAI!
perchè sono Un vespista, anche se ho la MOTO sono un VESPISTA, anche se vado a lavoro in scooter sono un VESPISTA! Ed è a quel semaforo che dimostrerò quanto... io sia e sempre sarò VESPISTA!
ESSERE VESPISTI.
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|