Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 19:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora...

Oggi mi sono portato l'albero in Campagna ed HO ANTICIPATO a 72° e 120°.incredibile ma il ragionamento sopra di Carlo l'ho fatto anche IO ed ho quindi optato per 120° di fase e non 125°... per evitare incroci, che sempre si traducono in leggeri imbrattamenti al minimo...

Preso da RAPTUS ho SMONTATO IL SERPENTONE POLINI, dato che non montava perfetto sul carter e sull'Evolution.. ho quindi scomposto la marma nei suoi pezzi base (tagliandola in 5 pezzi!!!) e tolto la complicata camera antifiamma interna e di compressione dei gas... l'ho quindi ricomposta per un montaggio perfetto con la pancia totalmente libera a simulare una Espansione pura.... HO quindi Ora un SERPENTONE VUOTO con silenziatore, ho leggermente ritoccato anche il silenziatore, dandogli un nuovo angolo e forando il cannello interno con fori più grandi (vano tentativo di attenuare un pò il rumore) ho infine prolunganto il cannello di uscita che in origine è a filo del silenziatore.

Ho infine Lucidato i condotti travaso al carter, mi ero proposto di non farlo e di lasciarli un pò ruvidi per il famoso STRATO LIMITE, ma poi conoscendomi non ho resistito a farli Lucidi... è un'abitudine più che altro...

Ricablato un paio di fili allo statore...

LA MARMITTA quindi in primo step ci monto questa POLINI svuotata, quando acceso e provato vedo di procurarmi una MDM , ho veduto che le costruisce anche per PK 130cc, volendo la MX3, ma sulla PK credo non monti perchè gira attorno all'ammo post e la PK l'ammo post lo ha disposto diversamente dalla Special ET3... forse la ZIRRI SILENT è più indicata, ma monta sul PK????

In fin dei conti è solo un 130cc mica un 150 FALC o un M1L!!!!

Non conviene esagerare con il volume della marmitta... la "dovrei" usare in città e quindi qualcosa di spunto ai bassi mi serve!!!!

D'altronde i SEMAFORI, sono in città!

Manca invece e quella certo manca , la frizione M2, 160 neuri, la marma poi si cambia e semmai il cilindro si smonta e lo scarico si raccorda, in primo step vado di POLINI, la BANANA è un ripeigo, la PROMA la solita zuppa, questa SERPENTONE ha forme coniche, spilli lunghi, vuota come è ora è il minimo Sindacale, ma sono certo alla prova dei fatti sarà sufficente al primo giro!!

Ovvio poi con calma la sostituisco... sò già che non mi meraviglierà, però...

che bellina che è!

VESPA DA SEMAFORO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 09:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Appena arrivati i paraolii chiudo ed acecdno sul cavaleltto...

DAI CHE CE LA FACCIO ad essere PRIMO!

Non sarà certo motore Racing, ma diciamo un bel motorello Sport di sicuro...

130 POLINI Alu, L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 10:11:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bel lavoro.
Sono curioso di sentire le tue impressioni, già dal cavalletto!

Io stò preparando tutti i pezzi per un motore completo Pinasco, da GT, all'albero con inserti in teflon, alla siluro bianca.
Un Pinasco DOC insomma.

Aprirò un post come il tuo per ricevere assistenza.

Intanto sentiamo il tuo "Polini Ufficiale"

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 11:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il Pinasco tutto Pinasco, merita la campana Pinasco a DD....
direi una scelta di gusto, un pò aristocratica, quasi "snob" anche la tua!

Lo monterai sulla specialina azzurra?

Apri post specifico quando sarà....
la PRIMAVERA è dannatamente vicina YURI!
I ricambi dannatamente Costosi!
Il tempo tiranno...

nessuno capirà mai vedendo la mia pK il tanto lavoro ed il senso di questa Vespa, al solito siamo sempre un pò inkompresi NOI VESPISTI!

E trovare una giustificazione a 300 euro di cerchi e copertoni diventa difficile in tempi come questi... basta mantenere il riservo, un minimo di anonimato, insomma presentarsi al solito Raduno di Primavera con l'ultima vespètta pepata e raccontare agli amici (mentendo) che è una vespa quest'ultima un pò così, casuale, fatta quasi a tempo perso, un pò modificata, tanto per fare... d'altronde IO con la PK RUSH, ci azzecco poco e certo nessuno immagina che questa sarà in fin dei conti la mia creatura più sofferta!!!

Dare una ragione a tanto alvoro mi è perfino difficile ed in fin dei conti CLASS ha ragione quando dice: "da te non ci si aspettava una PK!", ed ha ragione anche lUIGI quando dice: "non ha senso spendere tanto denaro e tanto tempo su una PK!", certo, hanno tutti ragione, ed avrei in vero ben altre Vespe da fare e restaurare...

ma quel semaforo...

al mattino con tanti sputer palstic in attesa del verde...

è un richiamo troppo forte!

Su quella riga bianca... oggi come allora... serve ancora qualke cavallo in più... una vespetta nuova... frizione perfetta!

Sempre alla ricerca di qualke cavallo in più, in difesa di una passione... il suo nome è Vespa!

Nuovo Sh300 ie... dovrei farcerla sui 300 mt.... questo penso mentre sfoglio un catalogo... mentre allargo ancora un pò l'ultimo travaso... e sbianco davanti al costo di una MX3, la sfida è sempre impari, sempre più dura... ma sono un Vespista con la 1000 nel box e l'SH in abbandono!!!

Eppure, questo piccolo motore, sà ancora meravigliarmi, non crescerò mai accidenti a me!

E se fosse un bene?

B'hò vado... che ho da ultimare la marmitta e lucidare l'albero...

la primavera è dannatamente vicina ed io ancora non sono pronto, lo avverto con "fini sensi di insetto".

ETERNA GIOVINEZZA.

pugnodidadi

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 13:00:08  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ho dato una sbirciata velocissima a questo tuo post Paolo!
ho visto foto interessanti e dei problemucci che hai incontrato nel tuo percorso con questo motore!
bel progettino cavolo,son proprio curioso di vedere come andrà a finire!!!

ora sono stra-stra-stra-strapreso con i lavori alla casa,devo ancora finire la moto,(antisaltellamento,scarichi,ecc...ecc..)e ho in ballo delle modifiche alche all'alfettona!
appena mi sistemo,mi prendo un'ora o piu e mi rileggo tutto da capo,perche ne deve valer davvero la pena!
ciao!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 13:28:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sì, è per lo Specialino, Paolo.

Smonto tutto e lo restauro nuovamente, col senno di poi...
Non più 5/2 che, anche se stupendo, non era nella gamma colori per il '78.

Restauro integrale quindi, con tanto di motore PINASCO, snob... come lo hai chiamato!

We Brunetto! Sotto pasqua resusciti pure tu!!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 13:31:34  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Cavolo, Paolo! Finalmente sei quasi in dirittura d'arrivo,
bello il progetto ottima la cura dei particolari come
sempre del resto. Darei volentieri un contributo di
partecipazione emotiva alla prima accensione, ma capisco
che tutto si svolgerà con una certa privacy come si addice
alle novità di rilievo, fremo fammi sapere!
Tra poco inizio il post del polini che tu sai, l'estate
è vicina!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 15:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E lontano in un box un qualke ragazzino ci legge, prende in mano il suo trapano e con coraggio inizia a scavare un carter....

non sò che vespista sarà, se in fin dei conti riuscirà a chiuderlo quel motore prima o poi...

ma sò che nella solitudine di un luogo lontano un'altra vespa ed un altro vespista si adoperano per unirsi un giorno a questo sciame!

e questo lasciatemelo dire in tempi come questi dove regna la prepotenza, l'egoismo e l'arroganza... non è cosa da poco!

Siamo dunque TUTTI qui, con le nostre vespette ed i nostri anni, Radunati in un Forum così come in una Piazza, aspettando che arrivi quell'ultima vespa, quell'ultimo vespista....

che il migliore di NOI ed il MIGLIOR motore non è MAI quello più Bravo o quello più Veloce!

Ma quel ragazzo, che con coraggio apre il suo primo motore...

mi ricorda tanto qualcuno...

qualcosa.

PURO VESPISMO

pugnodidadi

michelangelo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 17:32:32  Mostra Profilo Invia a michelangelo un Messaggio Privato
Per ottenere 120° hai tagliato circa 1 cm sull'albero? Che profilo hai mantenuto? Leggendo questo post non ho potuto resistere ed ho iniziato anche io i lavori! ;)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 19:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
...profilo ad unghiata non rettilineo una specie di "S"... tanto per strafare, il segno l'ho fatto sulla spalla con il goniometro, credo circa 1,5cm, o poco più o poco meno, quindi non fare mai ad okkio.

Questo è il Primo Motore di un certo livello...

niente di Mostruoso ovvio.... magari nemmeno si accende , ma volevo spaziare un pò sul tuning... e fare anche questa esperienza...

HO SAPUTO OGGI CHE é IN VENDITA SUL SITO ET3 UN MOTORE POLINI EVOLUZIONE... quindi nonostante la mia dedizione sono arrivato quantomeno SECONDO!

C'è sempre UNo più veloce, sempre uno più bravo!!!

E' dura ma è così.

MICHELANGELO... quando finita la PK SUPERCHARGED ti vengo a trovare e te la faccio vedere e guidare... tanto per fare....

la mia prossima sarà una Special....

una vera Proto... il telaio in fin dei conti già lo ho.... un vecchio progetto abbandonato.

DINO MAZZONCINI REPLICA.

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 19:56:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E lontano in un box un qualke ragazzino ci legge, prende in mano il suo trapano e con coraggio inizia a scavare un carter....

non sò che vespista sarà, se in fin dei conti riuscirà a chiuderlo quel motore prima o poi...

ma sò che nella solitudine di un luogo lontano un'altra vespa ed un altro vespista si adoperano per unirsi un giorno a questo sciame!

e questo lasciatemelo dire in tempi come questi dove regna la prepotenza, l'egoismo e l'arroganza... non è cosa da poco!

Siamo dunque TUTTI qui, con le nostre vespette ed i nostri anni, Radunati in un Forum così come in una Piazza, aspettando che arrivi quell'ultima vespa, quell'ultimo vespista....

che il migliore di NOI ed il MIGLIOR motore non è MAI quello più Bravo o quello più Veloce!

Ma quel ragazzo, che con coraggio apre il suo primo motore...

mi ricorda tanto qualcuno...

qualcosa.

PURO VESPISMO

Mi ci rispecchio alla perfezione Ora che è tutto pronto e manca solo il silent block da cambiare, speriamo che almeno parta!!

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 20:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bella Roki, come vedi sò colpire la cuore anche uno coriaceo come te!

fatta questa procedo con restauro P200E, lo immatricolo gli monto il 210 Polini che ho terminato da poco e vengo su...

TI SVERNICIO con il mio POLINONE!!

pugnodidadi

michelangelo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 21:08:24  Mostra Profilo Invia a michelangelo un Messaggio Privato
OK Poeta! Io sono di Anzio però spesso vengo a Roma ;)

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 22:35:34  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Sì, è per lo Specialino, Paolo.

Smonto tutto e lo restauro nuovamente, col senno di poi...
Non più 5/2 che, anche se stupendo, non era nella gamma colori per il '78.

Restauro integrale quindi, con tanto di motore PINASCO, snob... come lo hai chiamato!

We Brunetto! Sotto pasqua resusciti pure tu!!!!
bella lì vecio!!
hò,tè sempre con avatar poco vistosi è???
come và la vita??siamo ot,vero....facciamo tutto in mp dai!
ciao!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 10:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ciao Bruno! Pesano i sacchetti di calcinacci vero? Sei bravo di Frattazzo come con i motori?
Scherzo, rompiti pure la schiena a lisciare muri e goditi la tua nuova casa e la famiglia!
Per la MOTA c'è tempo... prima il dovere poi il piacere! (senti chi parla).

TORNANDO al MOTORE EVOLUTION...
Ogni giorno mi balenano in testa idee nuove, allora..

il PRIMO QUESITO di oggi è questo:

CHI CAVOLO MI BILANCEREBBE L'ALBERO ED IL VOLANO?

cerco qui a Roma ma già sò che in rettifica mi guarderanno come un alineo... il solito pazzo che si presenta con un alberello monco di vespetta ed un volano tornito... roba da compiangere, vuole poi bilanciarlo? ipocrita...illuso...non sà quel che dice!

Questo penso, tanto non ho fretta, già che chiudo chiudo bene almeno...

attendo i paraolio Polini.

pugnodidadi
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever