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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 18:37:15  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
poeta eccomi mi sa che era ironico anche se il regolamento prevede max carburo 19. Mi piacciono i fori al tamburo old style e volevo dirti che potresti fare la modifica di spessore del piatto come illustra drt nelle modifiche nella sezione verde (mi pare che si chiami così) a quanto ho capito si deve spianare il bordino dalla parte delle ganasce in modo che si guadagni quello spessore che consente di montare una ruota maggiorata, prova a vedere mi sembra una buona dritta.
I carter pk in effetti sono piuttosto leggerini e bucare è un attimo comunque domani se posso corro a saldare i miei vecchi
special
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 22:04:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

rokito ha scritto:

Ieri ho provato la Vespa per il VPI di un mio amico che oltre ad essere il preparatore è diventato anche un ufficiale quattrini... Un mostro, se non stai attento ti ribalti ogni volta che tocchi il gas!!! E poi che ripresa......... Se siete Interessati ha bancato 28 cavalli e ha girato 2 secondi più lento del falc che ha vinto l'anno scorso, che porta ben 32 cavalli!


quella rosa di simo?


Io ho provato quella bianca che monta il quattrini, poi il falc penso sia quello di hilton

RRT- Rokito Racing Team
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 20:20:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Beh insomma ACDC...quel che dici è vero fino a un certo punto. Se mi dici di scegliere tra 18 cv ben spalmati e 20 con una erogazione appuntita, mi trovi d'accordo...ma se la scelta è tra 12 e 20 allora i cavalli contano eccome!!


poeta ha scritto:

Carlo se mi mandi MP con indirizzo ti spedisco una fotocopia!!! Di quello e del resto... sò che sei un "amatore" di simili schemi...



Ti ho mandato mp
Per la questione della 2a marcia, mi sa che non ci siamo intesi...nessun dubbio che l'ingranaggio della 2a "PK" abbia 54 denti, quello che dicevo io è che anche la 2a dell'ET3 dovrebbe averne 54 e non 56 come scritto da Denis. Se hai un cambio et3/pv sottomano prova a contarli

beh ma infatti Carlo ho fatto il paragone con un cilindro che coppia in basso non ne ha nonostante i 25 cv e oltre che può erogare,ovvio che con un falc non avrebbe nemmeno senso




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:30:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Andrea nessuno ha parlato di Falc...ho scritto quella risposta perchè dal tuo intervento

ACvespaDC ha scritto:

ma infatti rok i cavalli non centrano,conta come sono distribuiti nell'arco dei giriin pista infatti un banale polini 130 potrebbe darle ad un m1l tranquillamente


poteva sembrare (lo so che non intendevi quello, ma magari per chi è meno esperto poteva non esser così chiaro) che in pista un Polini di scatola da 12cv potesse darle ad un M1-L da 18-20 grazie alla miglior distribuzione dei cv, cosa che ovviamente non è; ecco perchè ho ritenuto opportuno puntualizzare
Cmq, a meno che tu non abbia altro da aggiungere, direi di chiudere qui questo nostro O.T., così non inquiniamo il topic di Poeta

Ciao
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 20:12:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Si vabe col Polini in pista come gli stai dietro al Falc di Lauro??

RRT- Rokito Racing Team
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 17:47:21  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si chiudiamo carlo




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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 17:51:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi!!!

Porcaputt!!!

Allora aggiorno.... ho fatto i riporti in saldatura di alluminio, rifinito i travasi sui carter... e quindi provato l'ALBERO con il PISTONE ed il CILINDRO per misurare le FASI...

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da subito diciamo che la fase di scarico segnalata precedentemente a 180° è SBAGLIATA!!!! La fase di scarico difatti è per come dice mamma Polini 176° questa premessa và fatta perchè c'è in vero un mezzo casino da risolvere ed ecco che ve lo espongo!



Montato il pistone nel cilindro al PMI si punta, l'albero non gira!!!!

Albero corsa regolare 51mm 125cc , in pratica le alette sotto del pistone sono lunghe, ho dovuto limare quella lato fronte scarico e ridurla così da consentire al pistone di scendere per bene... e già mi son fatto rodere il sedere!!!


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Ma non basta,,,, il pistone al PMI non apre come al solito tutta la travaseria laterale, che rimane (come al solito) occlusa per 0,5mm, andrebbe quindi sollevato il cilindro, così facendo la fase di scarico un pò cambia e di certo sale a minimo 180°, ma...

c'è un maledetto ma, la compressione và a fasri benedire!!!

Difatti se alzo con una basetta autocostruita in rame o alluminio di 0,5-0,6mm di certo perdo compressione... ed allora che fare?

Basterebbe abbassare la testata di altrettanto come ho recentemente fatto sul 210 Polini per large (stesso problema), però la testata dell'EVOLUTION è ad incastro e non piana, in pratica inserisce in una gola dedicata sul cilindro, frapposta c'è una guarnizione di rame che ne assicura la tenuta, per questioni di misure (che devo verificare bene però), cerdo che sia possibile togliere la guarnizione di rame, abbassare un pò il cilindro , facendo scendere quindi la testata di 0,5mm circa priva però di guarnizione, ma è un mezzo casino!

Certo poi avrei ben altre fasi di scarico e di ammissione.. insomma manterrei uno squisch decente ed una compressione normale, rendendo più racing il polinazzo....

Accidenti è un mezzo casino!

Non vi dico poi che tagli e che travasi son venuti fuori!!!

INSOMMA... DIMENTICATEVI IL P&Play con il 130 Evolution!!!

Bisogna dedicargli tempo, attenzione, bisogna farsi le OSSA su questo cilindro e limarlo in ogni dove dai labbri di ridimensionamento dei travasi di base sul cilindro, allo scarico, al pistone dunque e chissà cosa altro!!!

L'ECV Parmakit economico a questo punto forse.....

ma il POLINONE è nuovo, qualkuno DEVE provarlo!

E quel QUALKUNO il Destino vuole che sia Io... un vecchietto rincoglionito di miscela, manco tanto bravo in fin dei conti, ma tocca a me....
quindi POETA niente ciance, sotto a limare ancora, misura bene quella testata e quelle fasi, questo POLINI vedrà luce prima o poi....


OK pausa, me lo studio meglio, dopo metto tante foto...





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ACCIDENTI ARRIVATO ANCHE IL TANTO ATTESO COLLETTORE PWK da 28mm!!!!!!
E' stupendo, ma da lavorare pesantemente anche lui però!!!!



Polini.. Polini... mi vuoi morto?

O vuoi solo farmi giocare tanto con questo nuovo giocattolo?

Ma io ti allargo, ma io ti rettifico, ma io ti scavo, ma io ti rifaso Polinaccio!!!

Quanto tempo, quanti soldi, quanta fatica, il risultato è poi incerto, il lavoro al solito sempre tanto... ma vedrà luce questo POLINI, il PRIMO EVOLUTION al carter della storia, a parte le fantasie e le dicerie di molti... sarà questo il primo evoluzione, alla prova dei fatti!!

E' toccato a me, non sò se è un bene o un male...
intanto scavo ed ordino i cuscinetti TN9 alta velocità...
procedo quindi, scalo marcia e procedo!

Pistone limato e riadattato, lo scarico lo allargo e lo alzo, le fasce s10 madò se son difficili da mettere!!!

Ma son io vespista che accetta ogni sfida, sul banco e sulla strada...
sò che questo motore non Mi/CI deluderà....

d'altronde non si poteva continuare a montare cilindri standart, o a restaurare le solite OLD... bisogna spaziare a 360°, bisogna Evolversi!

Ma in vero, son Io Vespista da estinzione più che da Evoluzione!!!

Poi mi mancherà di certo solo un M1L e sono apposto!

O forse.. sono solo il solito ragazzino di sempre che non la smette di crescere e giocare...

Insetto maledetto... la tua puntura ancora mi avvelena l'anima!











L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE.


pugnodidadi
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 17:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Ma io.... ti allargo, ma io ti rettifico, ma io ti scavo, ma io ti rifaso Polinaccio!!!"



SENZA COMMENTO.


pugnodidadi
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 18:32:29  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

"Ma io.... ti allargo, ma io ti rettifico, ma io ti scavo, ma io ti rifaso Polinaccio!!!"


ahahha fantastico!! mi viene in mente questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=N8WuLcncbBM

Alessandro
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 19:17:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
COOSA sentono le mie orecchie Poeta...la camicia del pistone al PMI tocca i volantini dell'albero...con kit montato in corsa standard 51????????? Questa poi...come al solito Polini inspiegabilmente lascia qualche "dettaglio" al caso. Va bè...
Per l'altro problema devi valutare tu...se la cosa si complica molto quasi quasi conviene lasciare altezze come di scatola, anche se quell'ultimo mezzo mm di travaso non viene scoperto..
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 19:23:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
bhè hai limato tanto, ormai l'ultimo sforzo bisogna farlo!
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mass323
Utente Normale

104



86 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 19:55:27  Mostra Profilo Invia a mass323 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

"Ma io.... ti allargo, ma io ti rettifico, ma io ti scavo, ma io ti rifaso Polinaccio!!!"



SENZA COMMENTO.




ma io ti ammiro poeta per la tua costanza e volontà,ma io mi sarei seriamente incazzato dopo aver speso un pacco di soldi e alla fine praticamente te lo devi rifare,ok mi sta bene qualche ritocco ma non così
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 19:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Poeta presente!!!

CARLO ho messom la foto macro tocca sul carter e non sul volano... guarda come l'ho slimazzato il bambinello!!!

Che faccio lo alzo auotocostruisco una basetta da 0,8mm e cerco di abbassare in una qualke maniera la testata, e quindi alzo le afsi di minimo 3°-4° oppure...

lascio tutto come è perdo superficie di aspirazione (e un pò mi ci rode perchè il PWK 28 in fin dei conti equivale ad un 30mm e quel mezzo millimetro dei travasi sulla camicia del cilindro mi serve tutto), ma compenso magari alzando di 1,5mm (4°) il solo foro di scarico?

Un'altra cosa... a proposito dello scarico, su quel cilindro si può fare ciò che si vuole tanta è la "ciccia" attorno a quel condotto, quindi prevedo da subito un allargamento della luce interna e in futuro una raccordatura (a cilindro montato con carta di protezione) del condotto esterno che verrà raccordato al collettore dalla marmitta se più largo ovviamente di quello sul cilindro...




tanto per capirci, quello attorno è tutto massello di alluminio pieno!!!


Sia Chiaro faccio come VOLETE VOI!

in fin dei conti questo MOTORE è "elaboriamolo assieme!" anche se ho appena cambiato il titolo del post.








L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE.

pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 21:47:55  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Scivoli alla tedesca su quei carter Paolo, subito!!!

Come hai detto costruisci la basetta, ma prima di abbassare misura lo squish e poi decidiamo se abbassare e di quanto.

Seguo con interesse.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 22:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cosa sono?


domani prendo un pò di misure utili, la testata del polini è difficile, domani mi spiego meglio con le foto e le misure esatte.

pugnodidadi
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