Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 POLINI Evo (VIDEO ON THE ROAD!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 36

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 17:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok lo progettiamo assieme... niente MDM... ma cosa ci monto di marmitta sul PK con la scorta?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 19:23:32  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ahh beh ma se hai la ruota di scorta nemmeno la mdm ci sta......comunque espansioni serie che vanno con la ruota di scorta non ce ne sono;
quindi o ci rinunci o la piazzi da qualche altra parte

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 19:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rimane la D&F simonini una espansione senza troppe pretese, ma in fin dei conti decente....

pugnodidadi

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 20:53:17  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si ok ma comunque la ruota di scorta non la monti...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 21:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma come?

Il modello per PK credo dia la possibilità della scorta, è l'unica marma che lo consente...

pugnodidadi

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 23:56:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mah, non capisco perchè questo accanimento con la simonini...perchè ti piace tanto poeta?
la D&F, come hai detto fà schifo, a prima buca il silenziatore salta e sappiamo che come resa non è il massimo.
la Z, sarebbe la nuova D&F, con silenziatore tipo silent..non l'ho mai provata...ma non la metterei mai su un polini in alluminio.
la 40.310..validissima marmitta ma su questo GT non ha niente da dare secondo me..

Io ti consiglio r5nick! o al minimo una silent...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 11:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Riepiloghiamo lo step che seppur di poco cambia ogni settimana:

MOTORE

-CILINDRO POLINI ALU AVOLUZIONE (con labbro restringimento travasi di base cilindro eliminato) quindi carter scavati con riporto che di sicuro si bucano!

-ALBERO alla fine Mazzucchelli traformazione XL 50 a 125 corsa regolare cono 20 anticipato, è in pratica l'albero ETS ma un pò più anticipato, anche se l'anticipo dell'albero lo ricalcolo sui carter a cilindro montato e lo faccio quindi specifico per il motore in questione.

-CARBURATORE 28 PWK Polini, in pratica un Khein/COSO, valvola piatta, collettore specifico tre fori POLINI PWK, niente filtro ma bensì conetto Polini Venturi, gomitio a 90° per allogio guaina gas, e modifica tiorante aria x vespa, rapido ad anello modificato.

-RAPPORTO 27/69 DD della DRT con cetsello rinforzato e molle medie VERDI.

-CAMBIO 4M, mod. SINCRO REPLICA DRT con terza e quarta marcia ravvicinate, CROCIERA FELINO DRT con molla rinforzata.

-ACCENSIONE PK con Volano portato a 1,650 (già allegerito a 1,850) lo faccio skannare ancora un pò quindi...

-MARMITTA Simonini specifica per PK con silenziatore in carbonio, brutta ma è l'unica di facsia media che possa montare sotto qeusto cilindro, proverò comunque in primis la SERPENTONE Polini modificata per i corsa lunga.

TELAIO:

-LEVE COMANDI tipo sport nere in alluminio alleggerite, più lunghe e rigide di quelle in plastica originali (davvero scadenti), il tiro risulta più energico e la leva più lunga e rigida serve.

-MANOPOLE, via quelle al silicone della RUSH, in favore di quelle rigide e zigrinate in plastica della prima serie PKs, migliora di molto la presa e sono più sicure! Le originali XL RUSH difatti si sfilano da sole e ruotano sul tubo tanto sono morbide!

-CAVI, il freno ant. ha il cavo tipo arcobaleno PX con anima di teflon, è quindi molto FREnato, via il teflon ed il cavo originale, sostituito con un cavo normale con sezione appena più grande a pallino con testa girevole, ottimo il cavo origianle frizione XL-RUSH in guaina maggiorata, ha una scorrevoleza impensabile su altri modelli, ed è già privo di anima in teflon.

-AMMORTIZZATORI, c'è chi dice i marca CARBONI, ma monterò gli RMS rossi regolabili nel precarico, provati sull'altra PK XL SUPERCARGHED mi hanno davvero entusiasmato seppur li guardavo con disprezzo prima di provarli, rossi son bruttini...

-CERCHI & GOMME, all'inizio cerchi normali, se il motore mi entusiasma, cerchi SIP TUBLESS con copertoni 90/90 92TT Dunlop, lo step migliore in assoluto in vendita sul web.

-ALTRO, miniparabrezza Cuppini, portapacchi piano rigido CUPPINI (PK), tappetino pedana specifico PK XL, adesivi SUPERCARGHED.

Non vedo l'ora... di guidarla!

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 11:47:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ci sono la giannelli power e la leovinci secsys sottopedana (rigorosamente specifica per 125 deve essere!) come vere espansioni che non fanno rinunciare alla ruota di scorta. E fra l'altro sono diverse dalla solita minestra, più una chiccheria!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 15:53:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si certo, ma io invece non capisco perchè proprio non dovrebbe usare la Simonini.
Personalmente ritengo le Simonini validissime marmitte...certamente magari come finiture non sono il massimo, ma le prestazioni ci sono e se consideriamo il rapporto qualità prezzo, è difficile trovare di meglio!

tesko ha scritto:

mah, non capisco perchè questo accanimento con la simonini...perchè ti piace tanto poeta?
la D&F, come hai detto fà schifo, a prima buca il silenziatore salta e sappiamo che come resa non è il massimo.
la Z, sarebbe la nuova D&F, con silenziatore tipo silent..non l'ho mai provata...ma non la metterei mai su un polini in alluminio.
la 40.310..validissima marmitta ma su questo GT non ha niente da dare secondo me..

Secondo me, la nuova 40309 (ex D&F con silenziatore tipo Silent) si dovrebbe abbinare più che bene a questo gruppo termico (che, ricordiamo, è sportivo ma non esasperato...non è un Falc per intenderci)
La 40.310 è una espansione "economica" ma trattasi pur sempre di una vera espansione, e visto il rendimento che ha nella versione a corsa corta, che possiedo, credo invece che potrebbe dire la sua anche su questo gt...se fosse il mio motore, senza dubbio la preferirei sia alla serpentone sia alla Leovinci Secsys che, supponendo che sia impostata in modo simile alla versione per corsa corta, è una marmitta studiata per abbinarsi al gt originale
Le mie sono solo considerazioni, sia chiaro...non per criticare ma per contribuire costruttivamente alla discussione

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 16:09:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
comunque la nuova D&F costa 160€, almeno dal mio ricambista!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 17:28:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Si certo, ma io invece non capisco perchè proprio non dovrebbe usare la Simonini.
Personalmente ritengo le Simonini validissime marmitte...certamente magari come finiture non sono il massimo, ma le prestazioni ci sono e se consideriamo il rapporto qualità prezzo, è difficile trovare di meglio!

tesko ha scritto:

Secondo me, la nuova 40309 (ex D&F con silenziatore tipo Silent) si dovrebbe abbinare più che bene a questo gruppo termico (che, ricordiamo, è sportivo ma non esasperato...non è un Falc per intenderci)
La 40.310 è una espansione "economica" ma trattasi pur sempre di una vera espansione, e visto il rendimento che ha nella versione a corsa corta, che possiedo, credo invece che potrebbe dire la sua anche su questo gt...se fosse il mio motore, senza dubbio la preferirei sia alla serpentone sia alla Leovinci Secsys che, supponendo che sia impostata in modo simile alla versione per corsa corta, è una marmitta studiata per abbinarsi al gt originale
Le mie sono solo considerazioni, sia chiaro...non per criticare ma per contribuire costruttivamente alla discussione

carlo, anche le mie sono solo considerazioni. Non pretendo mica che si deve fare come dico io!

prova a fare il confronto col tuo m1..monteresti una simonini? se si quale? lasciando perdere la d&f che è pure uscita di produzione se non mi sbaglio, resta la 40309 e la 40310, che come hai già detto preferiresti alla serpentone e alla secsys, che secondo me non reggono il confronto...difatti la serpentone è una semi-espa e la secsys per motori originali...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 17:44:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ok, allora siam d'accordo: la Simonini non è certo il massimo che si possa trovare sul mercato, ma in rapporto ad una serpentone, è di certo meglio!
Sull'M1 la 40.309 la monterei tranquillamente, pur essendo consapevole che non è la "sua" marmitta...del resto ora sta girando ancora con la Proma e non mi pare che abbia da lamentarsi

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 18:02:03  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh la nuova d&f non va male,provata su un malossi di P&p con 22/63, diciamo che sarebbe comunque meglio di quello scaldabagno della 40.310
che va benissimo su corsacorta,ma sui corsalunga va bene si e no sul dr....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 18:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OK allora simonini da €160 e passa la paura!

Aggiudicata!

PASSIAMO ORA ALLA ROBA SERIA!

sì PERCHè HO INIZIATO GLI SCAVI, e.... assemblato la crociera con il Cambio SINCRO REPLICA DRT e la FELINO, rasamento ovvio di spessorazione ecc...

ora vado a comprarmi una "cucina" e torno subito!!!

Che palle!

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 18:59:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
come che palle? I motori si devono affrontare di petto e con tanta voglia di limare!!

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 36 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever