Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VBB1T del 62
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VBB1T del 62
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 12:43:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uh si, hai ragione, non me ne ero proprio accorto... boh, prova a vedere se ne trovi uno (a questo punto maggiorato) e fai rettificare il cilindro...

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 23:59:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
nei mercatini mostre scambi di pistoni originali compresi di fasce li trovi cmq per maggior sicurezza portati con te il gt così hai la possibilità di provare il pistone nel gt

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 18:39:40  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Finalmente sono riuscito a smontare il volano, senza l'ausilio di una pistola pneumatica sarei ancora lì a smanettare con i segger e chiave da 14
Ma qui si vede il mio limite... non sono riuscito ad aprire i carter!!! Un pò perchè ho sempre paura di rompere qualcosa e mi muovo sempre con estrema cautela ed un pò perchè essendo la prima volta che vado oltre il g.t. non sono sicuro di aver tolto tutto per permettere l'apertura.

Posto un paio di foto così è più chiaro...

[url=http://postimage.org/image/2vpgptszo/][/url]

[url=http://postimage.org/image/2vpk0whz8/][/url]

http://postimage.org/image/2vpgptszo/
http://postimage.org/image/2vpk0whz8/

Grazie per l'aiuto, così domani mi rimetto all'opera.
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:39:29  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Ok carter aperti, è stata duretta ma alla fine hanno ceduto, però e forse per questo che ho avuto problemi, mi sono rimasti attaccati alla biella i due cuscinetti e adesso come li tolgo?? Per il momento ho messo tutto a bagno nel gasolio e domani provo a farmi venire in mente qualcosa, oh! sempre all'ascolto se qualcuno mi vuole dare una dritta...

Qualche foto... [url=http://postimage.org/gallery/2ppmgalrc/]http://postimage.org/gallery/2ppmgalrc/[/url]


[url=http://postimage.org/image/4p2pox1g/][/url]

[url=http://postimage.org/image/4p60rm10/][/url]

[url=http://postimage.org/image/4pazdnic/][/url]

[url=http://postimage.org/image/4pfxzozo/][/url]

Alla prox

[url=http://postimage.org/image/4phlj1hg/][/url]
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:47:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ps Poeta ho visto il tuo post che spiega come revisionare il motore vbb1t, davvero ottimo grazie!


O santo celo quale?

Ho tanto restaurato nella mia vita che ho perduto anche il ricordo?

Comunque lieto di esserti stato di aiuto..... credo.

Il pistone nuovo ci vuole a testa piana non è originale ma và molto meglio...c hiedi a Wyatt.... che lui sà...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:13:20  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Ho trovato un gruppo termico completo originale, penso di prenderlo.

Guarda più cerco info e più trovo FAQ firmati Poeta... quello in questione era questo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15503&whichpage=2
Figurati che di tanto in tanto mi salvo qualche pagina in chiavetta e me la rivedo su un vecchio portatile in magazzino dove ho la Vespa per controllare di non fare casini

Wyatt non sa cosa lo aspetta quando avrò finito il motore e comincerò a dedicarmi ai particolari del telaio mi sembra assai edotto sull'argomento e facilmente raggiungibile
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:14:47  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
A proposito cosa posso fare per quei due cuscinetti? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

kenenna85
Utente Medio

vespapa


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento


290 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 23:45:33  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
credo che i cuscinetti ti siano rimasti attaccati all'albero motore e non alla biella.si dovrebbero togliere mettendo l'albero in una morsa frapponendo tra l'albero e la morsa due pezzi di legno in modo da non rovinare l'albero.scalda il primo cuscinetto e fai leva con dei cacciaviti per farlo uscire.lo stesso farai con l'altro.comunque di questo se ne è parlato più volte anche nelle ultime discussioni.
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 07:45:26  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
kenenna85 ha scritto:

credo che i cuscinetti ti siano rimasti attaccati all'albero motore e non alla biella .si dovrebbero togliere mettendo l'albero in una morsa frapponendo tra l'albero e la morsa due pezzi di legno in modo da non rovinare l'albero.scalda il primo cuscinetto e fai leva con dei cacciaviti per farlo uscire.lo stesso farai con l'altro.comunque di questo se ne è parlato più volte anche nelle ultime discussioni.


Ok grazie, in effetti ero appena tornato dal lavoro e non ho cercato ma solo aggiornato il mio 3d (anche se cercavo biella e cuscinetti avrei trovato ben poco )

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 15:49:38  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Ok anche questa è andata... due pezzi di gomma pedana sulla morsa, una bella scaldata, mazzetta, punteruolo, un pò di pazienza e i due cuscinetti sono venuti via



Una domanda... su una vbb cosa c'è che si potrebbe zincare a parte la bulloneria? Mi viene in mente solo la molla dell'ammo anteriore. La pedivella? Quella che ho è rugginosa. Il copriventola va rigorosamente verniciato giusto?



Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 16:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la bulloneria ti consiglio di ricomprarla (io l'ho presa in acciaio così non avrò problemi per i prossimi 50 anni), e far zincare solo quella fondamentale (i 4 dadoni della ruota, il bullone della traversa del motore ecc ecc ecc) o che magari non trovi in giro (dadi o bulloni con misure particolari)... comunque la molla anteriore si, è da zincare... non dimenticarti inoltre di zincare le ghiere della forcella.... il copriventola invece no perchè va verniciato color alluminio... boh, poi ora come ora non mi viene in mente molto...
la pedivella dovrebbe essere in alluminio quindi se è arrugginita mi sa che non è la sua originale...

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 18:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Zincare il braccio tiro apertura camma freno ant, il morsetto completo, la molla sopsensione, il perno attacco inferiore ammo ant, se si hanno originali ed uguali i dadi bulloni e rondelle serbatoio sella e quelli cavalletto (nuovi si trovano rondella piana e spaccata sotto ogni bullone), il perno traversa motore e quello ammo post, il morsetto (solo lui) serra cavo freno post, il cavalletto e le staffe di questo.

Lucidare manubri, leve e cresta


nuovo perni leve, cornice strumento, fanale post cromato se recuperabile,

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 01:44:32  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Fito ha scritto:

Ho trovato un gruppo termico completo originale, penso di prenderlo.

Guarda più cerco info e più trovo FAQ firmati Poeta... quello in questione era questo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15503&whichpage=2
Figurati che di tanto in tanto mi salvo qualche pagina in chiavetta e me la rivedo su un vecchio portatile in magazzino dove ho la Vespa per controllare di non fare casini

Wyatt non sa cosa lo aspetta quando avrò finito il motore e comincerò a dedicarmi ai particolari del telaio mi sembra assai edotto sull'argomento e facilmente raggiungibile


Ragazzi postate le altre FAQ di Poeta...sono molto utili....Grazie

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 07:21:42  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Eccone un paio....

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4131

http://www.vespaforever.net/manutenz.htm
Torna all'inizio della Pagina

Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 19:10:32  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Proseguo con i lavoretti, il tempo è sempre risicato vabbè...

Parastrappi "forse" è da revisionare http://postimage.org/image/13xsaslgk/

I ribattini erano tutt'uno con la sede, altro che due colpi e via, ho dovuto trapanare dall'inizio alla fine e dire che ho lasciato a bagno nel gasolio per 2 gg.

Le molle nuove sono entrate agevolmente e tutto è filato liscio. http://postimage.org/image/168m0j5fo/

[url=http://postimage.org/image/168m0j5fo/][/url]

Tornando al discorso pedivella, che è in materiale ferroso, sul retro ho trovato questo simbolo. http://postimage.org/image/1690wd9vo/


[url=http://postimage.org/image/1690wd9vo/][/url]


[url=http://postimage.org/image/169kqtft0/][/url]


Dall'aspetto vissuto mi viene da pensare che sia nata con la Vespa, boh http://postimage.org/image/169kqtft0/


Per ora è tutto. Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever