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Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 12:43:19
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uh si, hai ragione, non me ne ero proprio accorto... boh, prova a vedere se ne trovi uno (a questo punto maggiorato) e fai rettificare il cilindro... |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 23:59:57
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nei mercatini mostre scambi di pistoni originali compresi di fasce li trovi cmq per maggior sicurezza portati con te il gt così hai la possibilità di provare il pistone nel gt |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 18:39:40
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Finalmente sono riuscito a smontare il volano, senza l'ausilio di una pistola pneumatica sarei ancora lì a smanettare con i segger e chiave da 14 Ma qui si vede il mio limite... non sono riuscito ad aprire i carter!!! Un pò perchè ho sempre paura di rompere qualcosa e mi muovo sempre con estrema cautela ed un pò perchè essendo la prima volta che vado oltre il g.t. non sono sicuro di aver tolto tutto per permettere l'apertura.
Posto un paio di foto così è più chiaro...
[url=http://postimage.org/image/2vpgptszo/] [/url]
[url=http://postimage.org/image/2vpk0whz8/] [/url]
http://postimage.org/image/2vpgptszo/ http://postimage.org/image/2vpk0whz8/
Grazie per l'aiuto, così domani mi rimetto all'opera.  |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:39:29
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Ok carter aperti, è stata duretta ma alla fine hanno ceduto, però e forse per questo che ho avuto problemi, mi sono rimasti attaccati alla biella i due cuscinetti e adesso come li tolgo?? Per il momento ho messo tutto a bagno nel gasolio e domani provo a farmi venire in mente qualcosa, oh! sempre all'ascolto se qualcuno mi vuole dare una dritta... 
Qualche foto... [url=http://postimage.org/gallery/2ppmgalrc/]http://postimage.org/gallery/2ppmgalrc/[/url]
[url=http://postimage.org/image/4p2pox1g/] [/url]
[url=http://postimage.org/image/4p60rm10/] [/url]
[url=http://postimage.org/image/4pazdnic/] [/url]
[url=http://postimage.org/image/4pfxzozo/] [/url]
Alla prox 
[url=http://postimage.org/image/4phlj1hg/] [/url] |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:47:15
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Ps Poeta ho visto il tuo post che spiega come revisionare il motore vbb1t, davvero ottimo grazie!
O santo celo quale?
Ho tanto restaurato nella mia vita che ho perduto anche il ricordo?
Comunque lieto di esserti stato di aiuto..... credo.
Il pistone nuovo ci vuole a testa piana non è originale ma và molto meglio...c hiedi a Wyatt.... che lui sà... |
pugnodidadi |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:13:20
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Ho trovato un gruppo termico completo originale, penso di prenderlo.
Guarda più cerco info e più trovo FAQ firmati Poeta... quello in questione era questo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15503&whichpage=2 Figurati che di tanto in tanto mi salvo qualche pagina in chiavetta e me la rivedo su un vecchio portatile in magazzino dove ho la Vespa per controllare di non fare casini 
Wyatt non sa cosa lo aspetta quando avrò finito il motore e comincerò a dedicarmi ai particolari del telaio mi sembra assai edotto sull'argomento e facilmente raggiungibile  |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:14:47
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A proposito cosa posso fare per quei due cuscinetti? Grazie |
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kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 23:45:33
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credo che i cuscinetti ti siano rimasti attaccati all'albero motore e non alla biella.si dovrebbero togliere mettendo l'albero in una morsa frapponendo tra l'albero e la morsa due pezzi di legno in modo da non rovinare l'albero.scalda il primo cuscinetto e fai leva con dei cacciaviti per farlo uscire.lo stesso farai con l'altro.comunque di questo se ne è parlato più volte anche nelle ultime discussioni. |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 07:45:26
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| kenenna85 ha scritto:
credo che i cuscinetti ti siano rimasti attaccati all'albero motore e non alla biella .si dovrebbero togliere mettendo l'albero in una morsa frapponendo tra l'albero e la morsa due pezzi di legno in modo da non rovinare l'albero.scalda il primo cuscinetto e fai leva con dei cacciaviti per farlo uscire.lo stesso farai con l'altro.comunque di questo se ne è parlato più volte anche nelle ultime discussioni.
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Ok grazie, in effetti ero appena tornato dal lavoro e non ho cercato ma solo aggiornato il mio 3d (anche se cercavo biella e cuscinetti avrei trovato ben poco )
Ciao |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 15:49:38
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Ok anche questa è andata... due pezzi di gomma pedana sulla morsa, una bella scaldata, mazzetta, punteruolo, un pò di pazienza e i due cuscinetti sono venuti via 


Una domanda... su una vbb cosa c'è che si potrebbe zincare a parte la bulloneria? Mi viene in mente solo la molla dell'ammo anteriore. La pedivella? Quella che ho è rugginosa. Il copriventola va rigorosamente verniciato giusto?
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 16:42:37
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la bulloneria ti consiglio di ricomprarla (io l'ho presa in acciaio così non avrò problemi per i prossimi 50 anni), e far zincare solo quella fondamentale (i 4 dadoni della ruota, il bullone della traversa del motore ecc ecc ecc) o che magari non trovi in giro (dadi o bulloni con misure particolari)... comunque la molla anteriore si, è da zincare... non dimenticarti inoltre di zincare le ghiere della forcella.... il copriventola invece no perchè va verniciato color alluminio... boh, poi ora come ora non mi viene in mente molto... la pedivella dovrebbe essere in alluminio quindi se è arrugginita mi sa che non è la sua originale... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 18:56:59
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Zincare il braccio tiro apertura camma freno ant, il morsetto completo, la molla sopsensione, il perno attacco inferiore ammo ant, se si hanno originali ed uguali i dadi bulloni e rondelle serbatoio sella e quelli cavalletto (nuovi si trovano rondella piana e spaccata sotto ogni bullone), il perno traversa motore e quello ammo post, il morsetto (solo lui) serra cavo freno post, il cavalletto e le staffe di questo.
Lucidare manubri, leve e cresta
nuovo perni leve, cornice strumento, fanale post cromato se recuperabile, |
pugnodidadi |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 01:44:32
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| Fito ha scritto:
Ho trovato un gruppo termico completo originale, penso di prenderlo.
Guarda più cerco info e più trovo FAQ firmati Poeta... quello in questione era questo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15503&whichpage=2 Figurati che di tanto in tanto mi salvo qualche pagina in chiavetta e me la rivedo su un vecchio portatile in magazzino dove ho la Vespa per controllare di non fare casini 
Wyatt non sa cosa lo aspetta quando avrò finito il motore e comincerò a dedicarmi ai particolari del telaio mi sembra assai edotto sull'argomento e facilmente raggiungibile 
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Ragazzi postate le altre FAQ di Poeta...sono molto utili....Grazie |
TRE travasi |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 19:10:32
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Proseguo con i lavoretti, il tempo è sempre risicato vabbè...
Parastrappi "forse" è da revisionare http://postimage.org/image/13xsaslgk/
I ribattini erano tutt'uno con la sede, altro che due colpi e via, ho dovuto trapanare dall'inizio alla fine e dire che ho lasciato a bagno nel gasolio per 2 gg.
Le molle nuove sono entrate agevolmente e tutto è filato liscio. http://postimage.org/image/168m0j5fo/
[url=http://postimage.org/image/168m0j5fo/] [/url]
Tornando al discorso pedivella, che è in materiale ferroso, sul retro ho trovato questo simbolo. http://postimage.org/image/1690wd9vo/
[url=http://postimage.org/image/1690wd9vo/] [/url]
[url=http://postimage.org/image/169kqtft0/] [/url]
Dall'aspetto vissuto mi viene da pensare che sia nata con la Vespa, boh http://postimage.org/image/169kqtft0/
Per ora è tutto. Ciao
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