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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 10:43:54
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non mi sembra in ferro la pedivella! sembra che ci sia dell'ossido, si, ma ossido da alluminio... |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:14:43
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Ferro ferro... qua e la quache traccia di una vecchia cromatura
Domani porto il telaio e i vari pezzi a sabbiare, ho anticipato un pò i tempi perchè devo fare un passo a Borzoli e ne approfitto, a tal proposito volevo chiedere... porto anche questi due tamburi a sabbiare?
http://postimage.org/image/1h7gjxbyc/
[url=http://postimage.org/image/1h7gjxbyc/] [/url] |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:27:58
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assolutamente no! i tamburi sono solamente da lucidare... non serve sabbiarli perchè sono di alluminio... |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:39:15
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Si infatti avevo qualche dubbio, li volevo portare in quanto sono stati verniciati... gli darò una passata di sverniciatore. Grazie. |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 20:07:31
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La pedivella non è assolutamente la sua... Sembra di qualche modello più vecchio. La sua originale è alluminio e ha una forma diversa. |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 22:04:13
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Non ho purtroppo un riscontro diretto ma in foto mi sembra simile
http://postimage.org/image/1ofajk91g/ [url=http://postimage.org/image/1ofajk91g/] [/url],
però se l'originale è in alluminio allora sarà probabilmente un recupero, cmq oggi l'ho portata a sabbiare assieme al telaio e pezzi vari.
Ho comperato in un negozio di elettronica un ponte raddrizzatore a diodi, diciamo una licenza all'originalità dovuta ad esigenze pratiche (non restare a piedi), ho sempre il suo raddrizzatore originale che conserverò gelosamente.
Ho cercato il fosfatante rimox, ma ho trovato solo quello della Tassani e spero sia equivalente... qualcuno lo ha già provato?
Continuo a non trovare il kit paraoli originale piaggio ed è l'unica cosa che manca per la revisione blocco motore... per la verità manca ancora il pistone originale o il gruppo termico, visto che temo di aver preso una fregatura...
Cmq per adesso sono fermo in attesa che mi arrivino i vari pezzi ordinati on line, ho pure preso i tamponi della traversa motore, quelli vecchi sono fuori asse, visto la difficoltà a montarli ne avrei fatto volentieri a meno.
Appena riprendo il lavoro posto qualche foto...
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 12:07:06
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Questa mattina mi sono messo al lavoro per rimuovere il silent block del motore.
[url=http://postimage.org/image/1g7izlpno/] [/url]
http://postimage.org/image/1g7izlpno/
Cmq il risultato è questo http://postimage.org/image/1g82u1vl0/
[url=http://postimage.org/image/1g82u1vl0/] [/url]
Nel rimontare il silent questo rondellone va levato o deve restare... perchè è messo li in modo permanente, o devo per forza togliere anche l'altro che è in buono stato e sfilare anche il tubetto della traversa?
Conosco una persona che ha un officina di carpenteria e presumo abbia una pressa....mi può essere utile? 
Grazie per l'aiuto  |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 17:45:51
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Ok una parte è fatta.
Dopo aver spinto fuori di un paio di cm il cilindretto e relativa rondella ho messo sulla morsa il carter ed ho ribattuto i bordi del cilindretto verso l'interno.
http://postimage.org/image/1sd7bl6sk/ [url=http://postimage.org/image/1sd7bl6sk/] [/url]
Fatto questo ho messo il carter in modo che la rondella fosse rivolta verso il basso e con una punta ho battuto fino a farla uscire di sede.
http://postimage.org/image/1ikbxod9g/ [url=http://postimage.org/image/1ikbxod9g/] [/url]
Liberato un lato il cilindretto è uscito, senza aver variato le dimensioni dovrebbe essere pronto per essere ribattuto a fine montaggio.
http://postimage.org/image/1s8do5qxw/ [url=http://postimage.org/image/1s8do5qxw/] [/url]
http://postimage.org/image/1sk034jvo/ [url=http://postimage.org/image/1sk034jvo/] [/url]
Ora devo aspettere i nuovi silent che ho ordinato e provare a montarli.
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kenenna85
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 17:53:51
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mi sa tanto che senza l'attrezzo apposito l'impresa sarà parecchio ardua. |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 18:12:24
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Lo so... putroppo.
In parte mi sto attrezzando, ma devo prima vedere il nuovo silent per sapere cosa mi aspetta, in quanto quello che ho tolto è uscito a pezzi. |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 18:34:21
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Nel frattempo che attendo l'arrivo degli ultimi pezzi tra cui i famosi tamponi che mi accingo a sostituire ho fatto qualche lavoretto, se è una "pippillata" avvisatemi che vado di nero...
Con dei barattolini da decoro indorato scovati in laboratorio:
Ramato ammo posteriore + trasparente termico (la macchia di rame sopra l'attacco è originale)
http://postimage.org/image/1260oifb8/ [url=http://postimage.org/image/1260oifb8/] [/url]
Marmitta virato oro dato un velo a tampone + trasparente termico, so già che diventerà nera subito al primo giretto...
http://postimage.org/image/hsq66kpw/ [url=http://postimage.org/image/hsq66kpw/] [/url]
http://postimage.org/image/ht3ehco4/ [url=http://postimage.org/image/ht3ehco4/] [/url]
Poi ho sostituito lo sfiatatoio carter con uno a cui ho levato il cappellotto dove verrà inserito un tubicino che butterà gli oleosi vapori NON su carter e scocca interna.
http://postimage.org/image/hu0h8ajo/ [url=http://postimage.org/image/hu0h8ajo/] [/url]
Infine dopo la terza passata di fosfatante ho verniciato la cuffia con trasparente termico, meglio di così non sono riuscito, forse con il Rimox andava meglio, ma non l'ho trovato...
http://postimage.org/image/husld6xw/ [url=http://postimage.org/image/husld6xw/] [/url]
Un ultima cosa... il carrozziere che dovrebbe verniciarmi la usa solo vernice Glasurit e non aveva sul suo database la formula (che strano ), neppure sul sito ho trovato quello che cercavo, alla fine ho fatto un tentativo e ho mandato una mail con la richiesta formula azzurro metallizato 890, ebbene in neanche 48 ore mi hanno risposto dal laboratorio Glasurit con tanto di formuletta! che giro al forum per futuri utilizzi, con l'avvertimento che non è stata ancora testata
Formula rimossa in quanto non corrispondente 
Per ora è tutto
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 19:18:05
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ottimo, Luca... la forumula è parecchio interessante |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 16:13:26
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Sto sempre aspettando gli ultimi, spero, pezzi tra cui i silent block per iniziare a rimontare il motore.
nel frattempo sono passato dal carrozziere per seguire il lavoro, alla fine si procederà in questo modo... attualmente la Vespa è stata sabbiata ed applicato un primer, verranno effettuati alcuni lavoretti per riprendere alcune bottarelle sugli scudi che sono uscite dopo la sabbiatura, applicazione di un buon fondo acrilico, mano di acrilico nocciola, finitura acrilico 890 e trasparente opacizzato.
Il ciclio nitro non l'ho preso in considerazione in quanto il carrozziere in questione non utilizza da anni tale prodotto e tantomeno lo avrebbe procurato, da parte mia non ero poi così entusiasta di usare un prodotto così delicato e di difficile reperibilità che non ho posto obiezione. Oltretutto ho recentemente parlato con un fornitore della Glasurit che tempo addietro si occupava di fornire alla Piaggio i vari colori Max Meyer e mi ha detto che le nitro odierne non sono di qualità e me ne ha sconsigliato l'utilizzo.
ma adesso veniamo alle cose importanti... siccome il carrozziere non ha competenza in merito al restauro ed io tanto meno visto che è la prima che faccio avrei bisogno di sapere se la parte interna, quella sotto il serbatoio deve essere verniciata a finire o bisogna fermarsi al nocciola, stesso dicasi per il sotto parafango anteriore o altre zone, così poi dico cosa fare al carrozziere prima di fare grossolani errori.
Grazie!! |
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Head
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 17:09:23
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Non è troppo "dorè" quella marma? Deve avere una trasparenza.... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
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Fito
Utente Medio
 
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 18:04:44
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| Head ha scritto:
Non è troppo "dorè" quella marma? Deve avere una trasparenza....
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Eeee in effetti ha dato anche a me quella impressione, ma ho dato passata leggera con un tampone, il film è davvero sottile ma la marmitta era parecchio erosa dalla ruggine e forse la ruvidità ha contribuito all' eccesso, per scrupolo ho cercato qualche foto sul sito e tutto sommato non si discosta molto dalle altre e poi sono certo che quella doratura o virato oro non durerà molto e per tutto il resto c'è sempre lo sverniciatore 
Il carrozziere mi ha comunicato che forse domenica si comincia a fare qualcosa ed eventualmente devo dargli una mano... sotto con le dritte!!  |
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