Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro carrozzeria p125x
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 restauro carrozzeria p125x
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

P125X
Utente Normale

Il VESPONE

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

88 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 23:18:43  Mostra Profilo Invia a P125X un Messaggio Privato
Ecco le foto della pedana ragazzi.......Che mi dite???

Immagine:

56,49 KB

Immagine:

53,21 KB

Immagine:

55,25 KB

P125X PRONTO X IL RESTAURO
Torna all'inizio della Pagina

P125X
Utente Normale

Il VESPONE

88 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 23:22:40  Mostra Profilo Invia a P125X un Messaggio Privato
Vai con le altre foto in una si vede il forellino passante a ridosso della striscia "batti piede"....

Immagine:

43,11 KB

Immagine:

49,22 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 23:28:20  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
dodo88 ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

di sicuro ha le leve bianche di plastica (orrore), ti manca il copribiscotto dell'ammortizzatore (quasi introvabile)

Il "copribiscotto", o coperchio del mozzo, l'ho comprato proprio l'altro giorno...4 euro...

c'è purtoppo copribiscotto e copribiscotto. il problema è che so per certo che quello di questa serie sia difficile da reperire poi magari uno a c..o e se la cava.

vedendo le foto, di sicuro quella vespa non può essere restaurata al conservativo, le pedane a dir il vero non sembrano bucate ma se non intervieni in fretta a togliere quella ruggine rischi invero che la ruggine passi (questo a quel che si vede dalle foto)

parola torna indietro, vedo al volo il tuo ultimissimo post e sono proprio bucate. ora come dicevo: sabbiare tutto ed anche di corsa
trovare un carrozziere coi controc...i che sappia ben usare il saldatore (magari Mimmo o Poeta ti sanno dire come fare, il problema è farlo, per Dio!) poi si rivenricia e rimonta tutta.

sarebbe da picchiare il pirla che l'ha rivenriciata così malamente.

io non mi fiderei ad andare in giro con qualcosa che mi si sbricioa sotto i piedi, altro che conservato, purtroppo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

dodo88
Utente Medio

La mia ex

Città: Verona

111 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 23:48:24  Mostra Profilo Invia a dodo88 un Messaggio Privato
La ruggine non perdona! e se non la si toglie continua a progredire aumentando i danni! Viste le condizioni ho paura che non sia possibile conservarla, e come dice et3jeans bisogna sabbiarla! Dopo la sabbiatura potrai fare il punto della situazione! In ogni caso ho paura che la saldatura sia un pò critica perchè chiuderesti i buchi ma lasceresti la pedana mooolto sottile e delicata!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 08:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Solo una SABBIATURA ti dirà se và tenuta o cambiata quella pedana!

Ma che vada azzerata quelal vespa è certo.

pugnodidadi

P125X
Utente Normale

Il VESPONE

88 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:09:56  Mostra Profilo Invia a P125X un Messaggio Privato
Cari Ragazzi la prossima settimana iniziorò lo smontaggio della belva per la sbbiatura
state pronti perchè avrò bisogno di aiuto sicuro ,poi una volta sabbiata invierò le foto
cosi vedremo cosa fare prima di andare in verniciatura...
Come la vedete Biancospino?

P.S. per ET3 visto i tempi maragli degli anni 80 a BOLOGNA
montava anche il cavaletto laterale e centrale bianco
che ho levato al volo perchè era orrendo...
vedo anche di fare un salto dal tuo rifornitore
di ricambi per altro materiale che mi manca...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 00:32:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

ciao

grazie per i complimenti. l'unico peccato delle mie vespe sono le targhe... ET3 targato PT e PX targato TE.... a trovarle targate BO non se ne parla!

a presto per le foto e guarda gli mp

ciao
la tua ET3 è targata Pistoia La mia città???
Toglimi una curiosità per caso sai i nomi dei vecchi proprietari di quella ET3? perché nel lontano 1976 quando sono nato io mio papà acquistò proprio una ET3 che poi successivamente fu venduta poiché non poteva utilizzarla.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 16:04:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

ciao

grazie per i complimenti. l'unico peccato delle mie vespe sono le targhe... ET3 targato PT e PX targato TE.... a trovarle targate BO non se ne parla!

a presto per le foto e guarda gli mp

ciao
la tua ET3 è targata Pistoia La mia città???
Toglimi una curiosità per caso sai i nomi dei vecchi proprietari di quella ET3? perché nel lontano 1976 quando sono nato io mio papà acquistò proprio una ET3 che poi successivamente fu venduta poiché non poteva utilizzarla.

ti ho mandato un mo: i dati sensibili meglio non metterli in chiaro

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

P125X
Utente Normale

Il VESPONE

88 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 22:33:45  Mostra Profilo Invia a P125X un Messaggio Privato
Ragazzi visto che sto cercando la vernice originale Biancospino per la PX del 1979
mi confermate che il codice Max Mayer è il 1.298.1715?
Se eventualmente le pedane dopo la sabbiatura fossero irrecuperabili posso sostituirle saldandogli le pedane nuove giusto?
Oltre allle pedane c'è anche il tunnel centrale poggipiedi?

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 14:28:24  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
no,il tunnel è da comprare a parte,non è venduto insieme,ma quasi mai si sostituisce con le pedane....vedo dalle foto che il tuo non ha problemi rilevanti,guarda però sotto al tappetino centrale

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 06:27:32  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
si sabbia senza è pieta'

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 09:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Del 1979!!!!!!!!!!
FERMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Và fatta BLU MARINA è molto più elegante... certo biancospino 715, ma BLu, santo celo è stupenda!

Il foro sulla pedana non è da ruggine passante ma applicato con punta trapano, uno dei tanti misteri Vespa questi fori come i cerchi nel grano...

E montaci un Polini, un 24-24, l'anello di rinforzo frizione, la campana DRT Z25 e un alberello nuovo anticipato.... sono soldi...vero, ma quella sarà allora...

una PX

pugnodidadi

P125X
Utente Normale

Il VESPONE

88 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 15:21:54  Mostra Profilo Invia a P125X un Messaggio Privato
Grande POETA...........BLU MARINA è bella ma BIANCA.... bè BIANCA sarà il TOP........
me la vedo già tutta rifatta con la carrozza che splende, Bianca con le sue guarnizioni nere la sella originale e una bella marmitta scoppiettante sotto la pedana.....
Mi confermate che il codice colore è quello Max Mayer 1.298.1715?
Eventualmente il cilindro Polini cosa mi consigli un 140 c.c.?

P.S. i fori della pedana di 8mm. con punta da trapano coma dice poeta erano i fori del
cavaletto laterale....

P125X
Utente Normale

Il VESPONE

88 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 15:25:15  Mostra Profilo Invia a P125X un Messaggio Privato
Altra cosa ragazzi.......come faccio ad inserire la foto della mia PX
nel mio profilo in modo che venga affianco nei miei messaggi?????

CHE DOMANDE E'???

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 20:51:31  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato

cesare lelli
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever