Autore |
Discussione  |
giofrasca
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 09:15:33
|
salve leggevo il restauro della vna2t di n/a, a pag 4 il 09 ottobre 2007 si parlava del cambio luci e vespaforever amministratore indicava quale era quello originale della vna2t. Quello montato sulla mia corrisponde a quello originale, pero' vespaforever spiegava che andava verniciato in tinta con la carrozzeria, il mio invece e' cromato, o per meglio dire quello che rimane della cromatura. Li montava entrambi? grazie a presto
|
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 09:45:20
|
Confermo che va in tinta, solo in tinta su VNA. Mai visto cromato su questo modello.
Quindi sabbiare via la cromatura, nastro adesivo sui tasti neri e portare in carrozzeria a far verniciare insieme agli altri pezzi.
Ti giro alcuni suggerimenti che ho trovato nel tempo e che ti saranno molto utili per la tua VNA.
- Perno pedale freno post: solo fondo, no vernice, coprire con nastro adesivo dopo aver messo il fonto ma prima di verniciare.
- Numeri di telaio: vanno verniciati in tinta
- copri-ventola: alluminio ruote
- parti da verniciare con fondo nocciola PRIMA di dare la vernice grigia: VANO MOTORE VANO SERBATOIO PARTE SOTTO IL SERBATOIO PARTI INTERNE DEL MANUBRIO PARTE INTERNA DELLE DUE SACCHE LATERALI PARTE INTERNA PARAFANGO |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 11:10:39
|
grazie gallone |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 11:41:55
|
aspetta, è molto probabile che abbiano cambiato tutto il devioluci, prova a postare un'immagine! |
 |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 13:48:24
|
Ciao Wyatt 87 Il cambio luci e’ quello che si vede nel sito, nel restauro della vna2t di n/a a pag 4 pero’ cromato. In pratica e’ eguale a quello che vespaforever amministratore indica come originale. Rispetto al mio (sara' per le dimensioni e per l’angolazione della foto non riesco a vedere il pulsante di massa). Al piu' presto mando le foto del cambio luci della mia vespa. Ho cercato di inserire la foto del post scritto prima, ma non ci riesco, a proposito come si fa? a presto
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 14:18:01
|
ok... ti spiego subito ...
-passo 1: invece che rispondere nel riquadro a fine pagina clicca sull'iconcina verde con scritto "rispondi"
Immagine:
 182,83 KB
-passo 2: clicca su allega file
Immagine:
 188,51 KB
-passi 3/4: clicca su sfoglia e cerca sul tuo pc l'immagine (ATTENZIONE: il nome del file deve essere più corto di 10 caratteri altrimenti l'immagine non si vedrà)... fatto ciò clicca su "apri"
Immagine:
 201,24 KB
Immagine:
 218,72 KB
-passi 5/6: tornato alla schermata precedente noterai che nella riga prima bianca ora apparirà il percorso dell0immagine che hai selezionato dal tuo pc... bene, clicca invia nel messaggio e dopo qualche secondo (in dipendenza della dimensione dell'immagine che, ricordo, non dovrebbe essere più grossa di 800x600 kb) dovrebbe darti una schermata come quella dell'ultima immagine che ho postato... per avere conferma di questo basterà vedere che ci sia la scritta che ho cerchiato sempre nell'ultima immagine postata...
Immagine:
 175,62 KB
Immagine:
 174,27 KB |
 |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:27:05
|
vediamo se riesco a inviare le foto
Immagine:
 7,76 KB
Immagine:
 118,32 KB
Immagine:
 117,33 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:38:00
|
Il devio è originale ma ricambio, dovrebbe avere la scritta siem o grabor il coperchio và spazzolato o sabbiato e verniciato in tinta modelli :VNA1-2, VNB1-2, VB1T, VN1-2, VL3.
Concordi OTTIMO Wyatt!?
la guida poi, me la studio, sono scarsino con il PC... |
pugnodidadi |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 20:54:20
|
ma quale era il modello di vespa, che aveva il devio luci come la vna2t e lo portava cromato? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 21:48:42
|
allora... sono quasi d'accordo con paolo ... il devio andava in tinta, come detto, ma non per tutti i modelli elencati... in teoria è giusto su vna1-2, vnb1, vb1, vl3 e vn2 (solo le ultime)... vnb2 ha già quello tipo vbb (o ultime vba) e vn1 ha ancora quello a ventaglio... comunque tornando al tuo devio... a mio parere è una riproduzione... prima di tutto perchè, come diceva anche paolo, era sempre in tinta sulle vespe, e secondariamente i pulsanti non avevano la zigrinatura ma erano lisci... sono quai sicuro che sul corpo del devioluci (il pezzo nero) non sarà marchiato nè siem nè grabor (che comunque sono successivi quelli marchiati grabor)... prova un po' a vedere... io sulla mia vbb avevo un devio senza marca molto simile al suo originale... |
 |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 21:58:47
|
il pezzo cromato ce lo avevo in casa perche dovevo farlo cromare e gurdandolo bene non porta nessun marchio, il pezzo nero e' in officina e appena ho un po' di tempo vado a vedere. Quello che non capisco e' per quale modello di vespa veniva prodotto un ricambio cromato se poi doveva essere in tinta. a presto |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 21:20:22
|
salve sono andato in officina, ho controllato sul resto del cambio luci, ma non c'e' nessuna scritta e nessun marchio a vista, tranne (dubbio che mi viene adesso) che sia scritto dietro la levetta, che essendo avvitata non ho smontata. L'altra levetta, quella non smontabile posta piu' in basso, e' zigrinata.
mi rimane sempre il dubbio per quale modello fosse il cambio luci cromato. a presto
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 21:27:17
|
no no, il marchio siem si dovrebbe vedere comunque... allora è come dicevo io, è un ricambio... comunque poco male, visto che è praticamente uguale ti consiglio di tenere il tuo e far verniciare il coperchietto in tinta con la vespa... un devio originale per vna lo vai a pagare oltre 100 euro, se lo trovi... |
 |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 22:45:50
|
provo ad inviare una foto
Immagine:
 43,63 KB
Immagine:
 80,39 KB |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 22:48:00
|
Ciao! Per quanto possa concordare con Lorenzo e Paolo, vorrei solo dirti che secondo me, se è come nel mio, il marchio, ammesso e non concesso che ci sia, non è nella parte ant., dove ci sono le levette, ma in quella post, che va verso il manubrio!
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 22:50:53
|
a guardarla bene, specie per la seconda, il termine foto e' troppo generoso.
|
 |
|
Discussione  |
|